Gare in Salita Cronoscalate ecc.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
si bhe ovvio i prof hanno sempre vam piu basse nei ultimi anni,ormai spesso e volentieri non ragiungono neanche i 1700,un paio di anni fa basso era quassi sui 1900.

La salita di sabato, Grappa da Semonzo la conosco come le mie tasche.
Ho cronometrato alla buona dalla chiesetta al rifugio che si trova a circa 8km di salita, salita regolare 8,5%circa.
Cronometraggio fatto alla buona davanti allaTV

Il tempo migliore lo ha fatto Wigghins che poi è rimbalzato...
24minuti, io ho provato farla a tutta una volta 28minuti ok da solo e senza strumenti, ero in forma ma non al top.
Magli secondo me 24 e forse va sotto.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
La salita di sabato, Grappa da Semonzo la conosco come le mie tasche.
Ho cronometrato alla buona dalla chiesetta al rifugio che si trova a circa 8km di salita, salita regolare 8,5%circa.
Cronometraggio fatto alla buona davanti allaTV

Il tempo migliore lo ha fatto Wigghins che poi è rimbalzato...
24minuti, io ho provato farla a tutta una volta 28minuti ok da solo e senza strumenti, ero in forma ma non al top.
Magli secondo me 24 e forse va sotto.

si sicuramente sulla salita secca i prof vanno sempre meno, magli poi e uno che va anche forte facile che scende sotto il tempo di wiggins.
l anno corso avevo piu di 1700 di vam,in quell periodo andavo anche di piu di magli.peccato che non ho potuto correre alla gara dello zoncolan.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
da 22-25 km/h salvo mi pare 1,5 km alla fine, dopo il bivio per il santuario più impegnativi.

Dal volantino sembrano smentite le voci che avevo sentito di un arrivo al passo della Crocetta (in quel caso, uguale fino al bivio per il santuario poi tratto a strappi abbastanza impegnativi un po' più lungo).

Grazie!o-o
Magari ci vediamo!

zandrino

Novellino
29 Settembre 2009
20
0
Udine
Visita sito
Bici
BMC
si sicuramente sulla salita secca i prof vanno sempre meno, magli poi e uno che va anche forte facile che scende sotto il tempo di wiggins.
l anno corso avevo piu di 1700 di vam,in quell periodo andavo anche di piu di magli.peccato che non ho potuto correre alla gara dello zoncolan.

- peccato che non sei venuto allo ZOncolan non per la gara (durissima) ma per lo spettacolo che la salita offre

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Beh ragazzi....consideriamo però che questi sono in gara da 16 giorni e di montagne ne han scalate parecchie...

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
con i 150 km nelle gambe basso &co vanno piu forte.

che dire, se non, beati loro; però è vero che sui tempi secchi e il tempo con altre salite prima tra i pro non ci sono tutte queste differenze (vedi tempo dell'Alpe d'Huez). Per me per esempio, ed è proprio un mio limite sulla stessa salita fatta secca o dopo 200 km/4000m disl si può anche passare da un 1300 a un 800 di VAM, praticamente la metà.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
che dire, se non, beati loro; però è vero che sui tempi secchi e il tempo con altre salite prima tra i pro non ci sono tutte queste differenze (vedi tempo dell'Alpe d'Huez). Per me per esempio, ed è proprio un mio limite sulla stessa salita fatta secca o dopo 200 km/4000m disl si può anche passare da un 1300 a un 800 di VAM, praticamente la metà.

e una cosa normale,se si deve correre giro tour ecc si ha una preparazione diversa dalle cronoscalate e gare corte.per questo loro non sentono tanta differenza tra salita secca e tappa con arrivo in salita.

carmelocalonico

Pignone
21 Febbraio 2009
129
3
rovito(cosenza)
Visita sito
ragazzi,non conosco questo MAGLI ma deve essere uno tosto.penso pero' che affrontare solo una salita come nel caso della cronoscalata sia piu' agevole che arrivare ad affrontare la stessa salita dopo molti altri km di salita.comunque la prestazione di MAGLI rimane eccezionale