Gare in Salita Cronoscalate ecc.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

prima di morire..vorrei fare anche questa!
se non quest'anno, sicuramente l'anno prossimo.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito

Ma e peggio che la sdruzzina-sega di ala?

somaro

Apprendista Velocista
Ma e peggio che la sdruzzina-sega di ala?
Sono 1800m di strada con 280m di dislivello, fai tu il calcolo; parte al 15% circa per raggiungere punte del 26% a metà. Dal 2006 la vecchia strada percorsa in alcuni Giri di Lombardia, non più transitabile, fu recuperata e trasformata in pista ciclabile, sul fondo stradale ogni metro di quota è segnato (quindi a vista si può valutare la pendenza che si va ad affrontare, utilissimo per dosare lo sforzo). Dopo la prima "epica" edizione, il 19/10/2007 alle 20 al buio con illuminazione a base di torce, vento e temperatura di circa 3°C all'arrivo, dal 2009 la gara viene effettuata in condizioni più ragionevoli, con relativo abbassamento dei tempi. Mi piacerebbe leggere una cronaca di una gara simile scritta dal tuo patron Fontanari. Purtroppo si svolgerà lo stesso giorno della Bolzano-San Genesio e alla vigilia della Drena-Malga Campo (per citare due gare della tua zona, poi ce ne sarebbero altre interessanti).

Ultima modifica:

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Si, corre in mtb. Non mi ricordo quando ha vinto il titolo mondiale marathon e la coppa del mondo che si disputava fino a qualche stagione fà.

mondiale marathon non l'ha mai vinto
Purtroppo rispetto ai vari Sauser, Naef, Paulissen (pre-positività), etc paga ancora dazio in discesa ma in salita è impressionante. A suo tempo parlavano di un probabile passaggio su BdC prof ma poi non se ne fece più niente.
Fine O/T

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito

eh si purtroppo se ci sono ste gare qui vincino mi sa che dovro fare quelle.
per il resto quell altra gara e proprio il mio percorso ideale.

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
fatta l'iscrizione alla Trento-M Bondone! ora sono iscritto sia li che a Pordenone e questa sera decido... certo che le gare in salita cominciano a piacermi più delle gf anche perchè vedo la condizione migliorare un pò alla volta :)

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
fatta l'iscrizione alla Trento-M Bondone! ora sono iscritto sia li che a Pordenone e questa sera decido... certo che le gare in salita cominciano a piacermi più delle gf anche perchè vedo la condizione migliorare un pò alla volta :)

il fatto e che in primis le granfondo non sono gare ma sono state inventate per fare cicloturismo.
poi alla fine il livello e alto e c e pero molta gente che non va in salita e poi si buttano giu in discesa come dei matti e si rischia troppo e alla fine ti tira dietro.

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
più che altro non ho troppo voglia di macinare km in pianura e magari come spesso mi è capitato di fare la salita davanti ed essere poi ripreso nei km finali di pianura che portano all'arrivo(a volte anche 30km!!)

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
... certo che le gare in salita cominciano a piacermi più delle gf anche perchè vedo la condizione migliorare un pò alla volta :)

Non c'è lo stress della griglia, e relativa partenza in gruppo non omogeneo. Questo è un gran vantaggio e sotto i 30-33 è piu' facile emergere in gare di questo tipo.
Certo la GF con tutti i suoi limiti ti da un metro piu' attendibile della prestazione. Bisogna andare in salita, discesa, pianura, saper alimentarsi.
Aumenta l'impegno allenante e relativo stress, chiaro.
La gara in salita dopo massimo 1'30" hai finito.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
01-08-2010 Trento-Bondone (TN)

Classifiche parte 1

Allegati