esatto,e una vergogna.....
Hai fatto un buon tempo.
esatto,e una vergogna.....
Avevo il Garmin scarico purtroppo ma vedo di descrivertela dato che sono del posto:
Partenza vicino alle piscine e subito 800 metri circa di salita con tornante all'inizio verso sx e finale verso dx - pendenza a crescere dal 4% al 7/8 finale ==>Consiglio 50/53. Poi tenere la corona grande perchè ci si dirige verso il centro di Casnigo con oltre 1 km di pianura/leggero falso piano. Prima di immettersi nella salita che porta al Santuario bisogna imboccare strade strette fra le case per circa 300/400 metri; finalmente la strada inizia a salire per 2 km circa con pendenza che varia da un min 8% a punte al 13%. Arrivati al primo santuario S. Trinità (il tratto prima è il più duro appunto al 13%) si scende e si imbocca la strada col bitume. Mancano gli ultimi 1500 m circa con fondo abbastanza sconnesso e tratti di salita al 14% 15%. Ultimi 300 metri circa in falsopiano che precede il piazzale della Madonna D'erbia. Sono circa 6 km totali. Penso di stare sui 20 min (forse poco sotto) ma chi fa e cerca queste scalate mi sa scende sotto i 16 tranquillamente...
Il prossimo anno per me solo cicloscalate. il resto è troppo pericoloso per un amatore, agonista ma non accanito, come sono io. per una caduta ora è un mese che non vado in bici. mai più.Non c'è lo stress della griglia, e relativa partenza in gruppo non omogeneo. Questo è un gran vantaggio e sotto i 30-33 è piu' facile emergere in gare di questo tipo.
Certo la GF con tutti i suoi limiti ti da un metro piu' attendibile della prestazione. Bisogna andare in salita, discesa, pianura, saper alimentarsi.
Aumenta l'impegno allenante e relativo stress, chiaro.
La gara in salita dopo massimo 1'30" hai finito.
Posso garantire che i pacchi gara delle granfondo sono molto, ma molto più tristi!!
Complimenti!!!
Hai ragione. il ciclismo è un sport in cui si corre sempre il rischio di cadere o avere incidenti, anche in allenamento. dobbiamo sempre temere l'automobilista scemo, le buche, le chiazze d'olio, una nostra distrazione, la fatalità.....Io continuerò a fare un po di tutto nonostante le cadute. Fra parentesi mi sono rotto il femore in allenamento ai 23km\h e anche le altre fratture sempre in allenamento................................quindi ho si smette o si rischia sempre
Deduco dalla classifica niente controlli antidoping!!
Maurizio®;2375399 ha scritto:Perchè?E' presente qualche squalificato o cose simili?
Ieri ho partecipata alla gara. Bella... Per fortuna grazie alle tua descrizione e alla ricognizione fatta in macchina la mattina mi sono reso conto di quello che mi aspettava... Tratto in cemento interminabile...
Alla fine chiudo 17° assoluto, 4° di categoria. Sono soddisfatto..
Devo fare i complimenti all'organizzazione. Gara ben organizzata e ricchi premi ai partecipanti. Diversamente dalla solita busta (triste e uguale per tutti) sono stati consegnati pacchi gara il cui valore era deternimanto dal piazzamento di categoria. Sia nel mio scatolone che quello della mia ragazza (che è arrivata 2°) abbiamo trovato diversi prodotti di genere alimentare di marca. Posso garantire che i pacchi gara delle granfondo sono molto, ma molto più tristi!!
Complimenti!!!
Grazie, riporterò i complimenti al Direttivo della mia società.
Per me è stata la prima esperienza in questo genere di gare e ho capito subito che il livello è veramente alto, specialmente quando la 1° donna con le trecce mi ha infilato nel tratto finale in cemento. Mi ha ferito l'orgoglio maschile ma al traguardo le ho fatto i complimenti.
Per la cronaca 43° assoluto e 14° di categoria senior.
Tempo effettivo 18:47 - Dislivello 350 m - Lunghezza 5600 m - Potenza media 260 watt circa
Tempi.......
Certe prestazioni, se avvalorate da controlli che possono essere anche obsoleti. Aquisterebbero in qualche misura, attendibilità.
Così, siamo nelle manidel bun Dio....
Maurizio®;2376022 ha scritto:Come dire che a pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca...
P.S.:Ma io che sono un po' ateo in che mani sarò mai?
piu che i tempoi ,IL TEMPO e sopratutto come e stato affrontato io primo cilometro io vengo dalla mtb e sono abituato andare fuori soglia ma ieri si e andati su come una moto all inizio,roba mai vista e ok non sono al top adesso ma veramente cose del genere l ho vista solo in mtb partenze del genere.
Siete partiti a 30 km/h sulle prime rampe?
ma la Trento-Bondone non è/era anche una cronoscalata per i dilettanti, non so bene se il percorso sia prorpio lo stesso, se lo fosse sarebbe bello fare un raffronto dei tempi
non male 54 minuti direi......01-08-2010 Trento-Bondone (TN)
Classifiche parte 2
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?