Gare in Salita Cronoscalate ecc.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
vorrei ricordare che a giugno a ala c e sempre una cronoscalata ipegnativa ma non viene mai gente tanto forte a parte fatone e gente cosi. infatti l ho vinta per due anni in seguito e non capisco il perche.

fabrizio che tempo hai fatto tu quest anno?ti ricordi piu o meno?

biker39

Pignone
23 Febbraio 2007
169
0
Umbria
www.forumlandia.com

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
qualcuno ha notizie del percorso della gara in salita di Farigliano (CN) dell'11 ottobre?
Il volantino dice 5 km al 5% di media...ma la strada qual'è? quella che va verso Dogliani?
grazie!

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
vorrei ricordare che a giugno a ala c e sempre una cronoscalata ipegnativa ma non viene mai gente tanto forte a parte fatone e gente cosi. infatti l ho vinta per due anni in seguito e non capisco il perche.

fabrizio che tempo hai fatto tu quest anno?ti ricordi piu o meno?

45m21s
Non è stata una delle mie migliori prestazioni purtroppo. Il prossimo anno, se la rifaccio, spero di migliorarmi.
Con il 39-25 in certi tratti mi sono trovato un po' in difficoltà, con il 27 forse mi sarei salvato.

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
45m21s
Non è stata una delle mie migliori prestazioni purtroppo. Il prossimo anno, se la rifaccio, spero di migliorarmi.
Con il 39-25 in certi tratti mi sono trovato un po' in difficoltà, con il 27 forse mi sarei salvato.

si si io avevo il 34x25 e ci ho messo 43 min se pensi l anno scorso avevo il 34x27 ed era molto meglio infatti ci ho messo 39m 40s dando piu di un minuto a fatone e copagnia bella,percio mai risparmiare i rapporti contador insegna.(pero devo dire che quest anno la gamba non girava visto che ho avuto una tonsillite cronica che adesso ho dovuto operare percio non e solo una questione di rapporti)

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
si si io avevo il 34x25 e ci ho messo 43 min se pensi l anno scorso avevo il 34x27 ed era molto meglio infatti ci ho messo 39m 40s dando piu di un minuto a fatone e copagnia bella,percio mai risparmiare i rapporti contador insegna.(pero devo dire che quest anno la gamba non girava visto che ho avuto una tonsillite cronica che adesso ho dovuto operare percio non e solo una questione di rapporti)

Ma tu corri fra gli elite?
Ho visto che sei categoria OPEN.
Fatone in salita, tra gli amatori, è imbattibile, Magli a parte.
CIAO

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio

DRENA ovviamente. E' una gran bella salita e la gara è organizzata in modo impeccabile (pranzo post-gara compreso).
A San Zeno accettano solo tesserati UDACE, l'anno scorso ho partecipato per miracolo solo perchè ero già là e non se la sono sentiti di mandarmi a casa. Alla fine comunque nella classifica ufficiale non mi hanno neanche inserito (manco avessi la peste...).
Diciamo che la filosofia dell'Udace di Vicenza è molto criticabile, comunque contenti loro...
Inoltre per regolamento tutte le prove della Stella Alpina devono essere aperte agli altri Enti ma loro se ne fregano.

somaro

Apprendista Velocista
Ma tu corri fra gli elite?
Ho visto che sei categoria OPEN.
Fatone in salita, tra gli amatori, è imbattibile, Magli a parte.
CIAO
Ehm, era imbattibile (o quasi) fino al 13/05/2008. Poi, si ruppe e difficilmente tornerà ai livelli di prima. Anche perchè nonostante a livello di prestazioni sia al 95-97% di prima mi accorgo che non basta per vincere "tranquillamente" le gare come l'anno scorso.
A Drena verrò anch'io, se ci sei tu (M1 immagino) rischio di non riuscire a vincere nemmeno la categoria, visto che mi posso scordare l'assoluta, nè tantomeno di ritoccare il mio record di 37'35", fatto l'anno scorso con strada bagnata e scivolosa e pertanto teoricamente migliorabile se fossi nelle stesse condizioni.
Per quanto concerne la gara di Ala del 2007, ricordo michi11 (under23) per l'agilità con la quale saliva, mi staccò assieme al suo compagno di squadra nel tratto più "pedalabile" della salita, con una cadenza di pedalata almeno 1,5 volte la mia. Poi però sul tratto più duro ridussi sensibilmente il distacco, per poi perdere di nuovo terreno nel successivo alternarsi di strappi duri e tratti pedalabili. Va detto che io partii a freddo essendo arrivato mezz'ora prima della partenza, e lo pagai.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ehm, era imbattibile (o quasi) fino al 13/05/2008. Poi, si ruppe e difficilmente tornerà ai livelli di prima. Anche perchè nonostante a livello di prestazioni sia al 95-97% di prima mi accorgo che non basta per vincere "tranquillamente" le gare come l'anno scorso.
A Drena verrò anch'io, se ci sei tu (M1 immagino) rischio di non riuscire a vincere nemmeno la categoria, visto che mi posso scordare l'assoluta, nè tantomeno di ritoccare il mio record di 37'35", fatto l'anno scorso con strada bagnata e scivolosa e pertanto teoricamente migliorabile se fossi nelle stesse condizioni.
Per quanto concerne la gara di Ala del 2007, ricordo michi11 (under23) per l'agilità con la quale saliva, mi staccò assieme al suo compagno di squadra nel tratto più "pedalabile" della salita, con una cadenza di pedalata almeno 1,5 volte la mia. Poi però sul tratto più duro ridussi sensibilmente il distacco, per poi perdere di nuovo terreno nel successivo alternarsi di strappi duri e tratti pedalabili. Va detto che io partii a freddo essendo arrivato mezz'ora prima della partenza, e lo pagai.

L'unica volta che ho fatto Drena ho impiegato circa 41 min ovvero quasi 3 min in più del tuo record e non sono pochi. Considerando che sei al 95-97% la vedo dura vincere. In ogni modo l'obiettivo che mi pongo nelle crono è migliorare i miei tempi (finchè possibile) e dare tutto, se vinco meglio altrimenti sono soddisfatto lo stesso. Viceversa se vinco peggiorando i miei tempi non sono tanto contento....
Per la gara di Ala anch'io quest'anno sono arrivato poco prima della partenza (al mattino lavoravo) e dopo la sfacchinata in auto con il caldo che c'è stato non è che fossi proprio in formissima. Peccato perchè la gara merita.
Ci vediamo domenica sperando che il meteo non faccia le bizze!

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
si sono elite.
contro fatone ho corso solo una volta proprio li a ala nel 2007.
secondo me e una salita belissima che pero si deve prendere molto con la testa perche se sui pezzi duri non ne hai piu ti pianti di brutto.
nel 2007 quando ho aumentato un po il ritmo non sono andato via con un mio compagno di squadra ma con un amico che corre nei dilettanti,facendo sempre io l andatura ci siam messi d accordo che vincevo io se li facevo l andatura ma poi ho visto uno dietro e l ho dovuto staccare,infatti l altro l ha ripreso e si sono giocato il 2o posto in volata.

scusa n po somaro chi sei?

per malga drena secondo me il favorito n 1 e il mio compagno di squadra che corre nei master 3.

somaro

Apprendista Velocista
si sono elite.
contro fatone ho corso solo una volta proprio li a ala nel 2007.
secondo me e una salita belissima che pero si deve prendere molto con la testa perche se sui pezzi duri non ne hai piu ti pianti di brutto.
nel 2007 quando ho aumentato un po il ritmo non sono andato via con un mio compagno di squadra ma con un amico che corre nei dilettanti,facendo sempre io l andatura ci siam messi d accordo che vincevo io se li facevo l andatura ma poi ho visto uno dietro e l ho dovuto staccare,infatti l altro l ha ripreso e si sono giocato il 2o posto in volata.

scusa n po somaro chi sei?

per malga drena secondo me il favorito n 1 e il mio compagno di squadra che corre nei master 3.
Se leggi bene il messaggio capisci chi sono... Domani quindi a Drena ci sarà Appolloni (vincitore nel 2006)? e Varesco? Sai chi va oggi alla Bolzano-San Genesio?
Per la salita di Ala, ti do ragione, è opportuno non arrivare al tratto più duro finale già esauriti, altrimenti c'è il rischio di piantarsi.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Sì, Ceretolo è vicinissimo a Casalecchio.
Qui puoi scaricare il volantino della gara: http://www.dgtbeppe.it/foto/AAA MOSTRE PARTENZA/perscaricare/GARA_MONTECAPRA 7prova del GIGANTE.pdf
Per arrivare in sede con il navigatore penso che ti convenga inserire l'indirizzo del ristorante Montecapra che trovi sulle Pagine Gialle.
Sul Grappa è andata bene. Terzo assoluto dietro Magli e Anderlini, primo di categoria, un minuto in meno rispetto all'anno scorso (Magli ce ne ha messi 3 in +) e se non fosse stato per il meteo nell'ultima parte della salita (2 gradi ed un nebbione che non si vedeva più in là del proprio naso) avrei fatto anche meglio perchè stavo veramente bene. Il problema è che negli ultimi km mi si sono gelate le gambe, sembravano di marmo.
Domenica vado a Drena alla DRENA-MALGA CAMPO, 10 km, pendenza media del 9 %.

Ma il ristorante è a sasso marconi?

michi11

Gregario
30 Luglio 2007
666
2
Visita sito
Se leggi bene il messaggio capisci chi sono... Domani quindi a Drena ci sarà Appolloni (vincitore nel 2006)? e Varesco? Sai chi va oggi alla Bolzano-San Genesio?
Per la salita di Ala, ti do ragione, è opportuno non arrivare al tratto più duro finale già esauriti, altrimenti c'è il rischio di piantarsi.

non so di preciso visto che non sto facendo gare e non vedo i miei compagni di team visto che ho appea operato le tonsille e devo fare riposo adesso,pero´penso proprio che ci sia apolloni e sopratutto sta molto molto benee da anni che non va cosi forte.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
C'è la giornata del Ghisallo, non è proprio una cronoscalata o una gara in linea in salita, ma si fanno due belle salite e l'arrivo è spettacolare secondo me! In pratica c'è la partenza dalla Madonna del Ghisallo, si scende ad andatura controllata fino a Canzo, dove viene dato il via agonistico. Si va per Lecco, poi si imbocca la Onno (5km al 6% circa); dopodichè inizia il Ghisallo (dalla parte meno difficile).

Oppure mi pare che ci sia una cronoscalata dalle parti di Torino (mi pare di aver capito a San Raffaele di Cimena, ma non vorrei dire una cavolata).

Sai dirmi gli orari?

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
Per rubare il lavoro a Scalatore :-) ; oggi a Caldirola (cronoscalata)

1) Rossetti Andrea 0 24 48
2) Tomaino Tommaso 0 25 41
3) Galbignani Mauro 0 26 14
4) Buttaglieri Marco 0 26 34
5) Ramella Paolo 0 26 52

Io ho fatto 6° ed è stata comunque un'impresa perché per un cambio di catena che ho dovuto fare in settimana mi sono accorto all'ultimo che sotto sforzo gli unici rapporti che stavano senza slittare erano quelli fino al 17 e il 25 finale; risultato ho cercato di fare il più possibile con il 39x17 (in certi punti mi sembrava di essere Somaro, si parva licet componere magnis :-) ) ricorrendo in qualche punto al 25.
Bella salita comunque, abbastanza tecnica con curve, rilanci, cambi di ritmo e anche un po' di vento.

Ciao!