Gare in salita e cronoscalate 2013

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Da quello che si sentiva dire ieri a Vezzi, quest'anno il Melogno Day del 19 maggio potrebbe presentare dei cambiamenti dovuti ai lavori in corso presso la tradizionale partenza. Si potrebbe partire da Gorra o addirittura da Calice Ligure, passare da Eze per poi imboccare la strada classica; mentre per quanto riguarda l'arrivo, esso sara' posto allo scollinamento del passo e quindi non piu' in localita Ca' del Din.
Comunque seguiranno notizie piu' dettagliate all'approssimarsi dell'evento.

somaro

Apprendista Velocista
Un caro amico e sempre assieme a tutti noi nelle battaglie ci ha lasciati sabato scorso proprio lungo una discesa..

http://bergamo.corriere.it/bergamo/...ccio-amici-bergamo-cologno-212104806897.shtml

un pensiero
Il tratto di strada tra Aviatico e Selvino: una discesa breve, secca (punte al 15%), ma con un fondo stradale pessimo, con tombini sporgenti e rattoppi fatti in maniera approssimativa dopo lavori ai sottoservizi: se non si tengono le mani strette sul manubrio, si rischia di perdere il controllo della bici.
E poi il casco...forse avrebbe potuto salvargli la vita.
Una prece.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
25-04-2013 SESTRI PONENTE (Ge)

Cicloscalata Sestri Ponente - Monte Gazzo

Allego il volantino ricavato dal sito AcsiCiclismo Liguria, pero' c'e' qualcosa che non mi quadra nel senso che la gara viene annunciata come 34a edizione ma la 34a edizione era gia' quella dell'anno passato; in piu' viene detto che il record da battere e' quello di Fatone (@somaro) di 14,31 del 2008 quando invece l'anno scorso vinse Dell'Oriente con 14,15
Secondo me e' stato nel volantino cambiato solo l'anno: da 2012 a 2013.

Allegati

• gazzo.pdf
    67,4 KB · Visite: 20

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
è un peccato che in questo periodo non ci siano molte gare in salita. Marzo-Aprile si confermano mesi un po' vuoti.

14 aprile: cronometro a Busalla (Ge) di km 5,4 con gli ultimi 500 metri in salita.
20 aprile: Mondovi' (Cn)
25 aprile: Sestri Ponente - Monte Gazzo (vedi mio precedente)
27 aprile: Pont Canavese - Frassinetto (To)
27 aprile: Cronoscalata a Serravalle di Piasco (Cn)
28 aprile: Cicloturistica a Quiliano (Sv) con finale agonistico in salita fino a localita' Montagna (stesso percorso ad andatura controllata che abbiamo fatto sabato scorso).

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

sì sì queste le avevo viste...io mi riferivo al periodo precedente..

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
sì sì queste le avevo viste...io mi riferivo al periodo precedente..

Forse qualcosa in Francia appena passato il confine di Ventimiglia, ma non ne sono assolutamente sicuro. (dovresti curare il sito Team Marchisio)
Al 25 aprile segnalo anche la cronoscalata Zugliano - Marola di Chiuppano (Vi).
Complimenti per la tua bella prestazione di sabato scorso a Savona.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

Rinvio Memorial "Manfro Quirino" - Quiliano (SV)

28 aprile 2013

A causa della concomitanza creata con lo spostamento della G.F. Gepin Olmo avvenuto ieri,il Memorial "Manfro Quirino",organizzato dal comitato Csen-Uce di Savona è inevitabilmente rinviato a data da destinarsi,comunque molto probabilmente in autunno,a settembre prima della Giro MTB della provincia di Savona oppure dopo la festività dei Santi a novembre,la domenica successiva alla cronoscalata S. Bernardino Story a Finale Ligure.​

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito

Interessante questa di Zugliano. Grazie per la segnalazione e grazie per Savona.