Gare in salita e cronoscalate 2013

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.

03-11-2013 Cronoscalata Finalborgo - San Bernardino

Gara disputata sotto un cielo completamente sereno e con temperature attorno ai 20 gradi.
Buona come sempre l'organizzazione della locale U.C. Finalborgo e del Csen-Uce Savona.
Peccato che il percorso non sia possibile chiuderlo al traffico automobilistico anche se c'e' da dire che e' comunque ben presidiato da volontari della Prociv e dalla Polizia Locale in zona partenza.
Ricche borse e altri premi vari per tutti con un arrivederci da parte dell'U.C. Finalborgo alla cronoscalata del Melogno a maggio 2014.

Ultima modifica:

somaro

Apprendista Velocista
03-11-2013 Cronoscalata Finalborgo - San Bernardino

Gara disputata sotto un cielo completamente sereno e con temperature attorno ai 20 gradi.
Buona come sempre l'organizzazione della locale U.C. Finalborgo e del Csen-Uce Savona.
Peccato che il percorso non sia possibile chiuderlo al traffico automobilistico anche se c'e' da dire che e' comunque ben presidiato da volontari della Prociv e dalla Polizia Locale in zona partenza.
Ricche borse e altri premi vari per tutti con un arrivederci da parte dell'U.C. Finalborgo alla cronoscalata del Melogno a maggio 2014.
Giornata ideale per la cronoscalata, come in occasione del record del 2007 (9'26").
Concordo sulla bontà dell'organizzazione, ma chiudere la strada significherebbe segregare molti residenti che hanno solo quella via per scendere a Finale Ligure.
Certamente per evitare interferenze con il bus (che sale alle 9.30 da Finale Ligure e scende alle 9.50 da San Bernardino, per poi tornarvi due ore dopo) basterebbe posticipare le partenze di circa mezz'ora, dopo il passaggio del bus (oggi alle 10.03, nonostante sia stato rallentato per la gara) come suggerito agli organizzatori nel dopo gara ("non ci avevamo pensato" la risposta, io invece ci avevo pensato e avevo atteso all'ultimo ad iscrivermi...).
Per quanto riguarda la gara del Melogno 2014, confermata la partenza da Gorra, a monte del Casello A10, o se ci fosse disponibilità da Calice Ligure via Eze.

Inoltre, analizzando i dati del mio GPS e anche dal mio riscontro cronometrico dopo sincronizzazione alla partenza del n.16 (mia partenza programmata ore 10.08.00, arrivo 10.17.51 letto dopo il traguardo) temo che la starter mi abbia dato il via con circa 5" di ritardo, forse distratta come me dal gruppo di bikers che passava in quel momento e che mi avrebbero poi intralciato un po'; purtroppo l'orario del suo orologio non era visibile, io ero impegnato a controllare che i bikers si togliessero di mezzo. Non so se anche ad altri i conti non tornano. Comunque non fa nulla, grazie al "fattore c".

a Spicer: vinto vino ? no,peggio: liquore, mirto di Sardegna a 32°.
A parte quello, gara ben premiata per tutti, rispetto a quando si partiva in 70-80 i premi non sono stati tagliati, ma con la metà dei partenti sono distribuiti diversamente. L'unica differenza è il trofeo al posto della medaglia d'oro al primo assoluto.

Ultima modifica:

Bludada

Novellino
4 Aprile 2012
1
0
Visita sito
Bici
olmo
Anche a me il ciclocomputer segnava 5 secondi in meno del tempo ufficiale, probabilmente non sono stati molto precisi nel sincronizzare i cronometri. Purtroppo le capacità di gestione stradale dei volontari della Protezione Civile non si sono rivelate eccelse, io al secondo tornante mi sono trovato 5 auto bloccate a salire e un suv parzialmente contromano a scendere, anch'esso fermo, ho fatto lo slalom e sono passato a mio rischio e pericolo, ma mi sembra ovvio che le auto vanno fermate PRIMA del tornante e non NELLO STESSO

somaro

Apprendista Velocista
16a Crazyscalata Orezzo-Ganda (chiesa) km 4.5 17/11/2013
1. Fatone 16'03"
2. Zanotti 16'54"
3. Guidi 16'59"
4. Tengattini 17'02"
5. Gusmini 17'15"

(tempi sovrastimati di almeno 5" causa start dato in maniera non molto chiara, sicchè tutti prima di capire che si doveva partire impiegarono un po').

Gara sociale del Crazy bikers Orezzo, aperta a tutti, che nonostante sia svolta al di fuori dell'egida di qualsiasi Ente, non ha nulla da invidiare a gare ben più blasonate, penalizzata dalla scelta di svolgerla in un periodo sfavorevole (oggi condizioni accettabili, ma in cima c'era nebbia e circa 5°C,
ciononostante alcuni iron men correvano in pantaloncini e maglietta...).
49 partenti, molti abitueè del Trofeo dello Scalatore Orobico, tutto come in una gara ufficiale, con iscrizione a pagamento, pacco gara, numero, veicoli apricorsa, giuria, ristoro, classifiche e premiazioni buone, tanto che la inserisco nel mio database personale (anni fa di gare simili se ne svolgevano di più, alcune passate sotto l'egida Udace e poi ACSI, altre scomparse).
Unica pecca il servizio fotografico all'arrivo, la fotografa non era pronta per immortalarmi nonostante l'avessi richiamata e avessi rallentato, mentre riusciva con i concorrenti successivi...

Partenza come detto ritardata rispetto al cronometro, avvio tranquillo con un allungo di un concorrente, poi Fatone inizia a scandire il passo e sul tratto duro stacca subito gli avversari, i primi inseguitori giungono a circa 1', gli altri con distacchi più pesanti.

Ultima modifica: