Gare in salita e cronoscalate 2015

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
20-06-2015 Lanzo Torinese (To)

Quest'oggi pomeriggio ho partecipato alla cicloscalata Lanzo Torinese - Sant'Ignazio di 5,5 km.
Gara sotto l'egida del comitato torinese dell'A.S.C.
I partenti sono stati 39.
Dieci euro l'iscrizione, niente ristoro, ma cosa ampiamente compensata con una premiazione che ha interessato TUTTI i partecipanti.
Ha vinto lo junior Leonardo Viglione seguito a breve distanza dal veterano Emanuele Cairoli e dall'altro junior Lorenzo Alladio.
Allego la classifica completa:

Allegati

• CLASSLANZOTORINESE.jpg
    119,3 KB · Visite: 50

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
21-06-2015 Santuario di Savona

Quest'oggi ho fatto una levataccia di primissima mattina per partecipare alla cronoscalata Santuario di Savona - Naso di Gatto di 9,500 km.
29 partenti.
La gara era organizzata dall U.C. Letimbro insieme al coordinamento del CsenUce di Savona e la presenza di cronometristi ufficiali della Ficr.
Vittoria dell'ormai inarrestabile Andrea Timo che ha fermato il cronometro sui 26 minuti e venti secondi.
Gara ben organizzata con servizio fotografico sulla pagina F.B. della societa' organizzatrice.
15 euro l'iscrizione, abbondante ristoro a base di bibite, focaccia e brioches.
Confezioni di prodotti alimentari ai primi delle quattro fasce previste e borse a tutti gli altri.
In attesa della classifica in formato pdf, allego quella ricavata da me:

Allegati

• classnasodigatto.jpg
    121,8 KB · Visite: 67

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Da qualche parte si trovano le classifiche della cicloscalata Rapallo-Montallegro ? Grazie.

Da quel che ricordo ...

1a partenza:

1) Codebò Gian Paolo (GPC)
2) Cristoforetti Giuseppe
3) Raggio Paolo (razor 1 )
4) Ferrari Antonio (uguale)

and so on ....

Una classifica generale non è stata esposta neanche alla premiazione, solo le categorie ...

Un plauso all'organizzazione, sempre molto volenterosa, ma con il consiglio di cambiare ente di affiliazione per i prossimi anni ... basta FCI (vedasi fattore K).

Per mia fortuna questa sarà la mia ultima gara fatta sotto la FCI, pur essendone tesserato. A parte le Granfondo (dove ti iscrivi con Sdam), solo gare Acsi Uisp o altro, basta non dover più fare questi numeri.

Adios FCI.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Grazie. Dei " miei " primi Codebò e Massaro Ok ma degli altri non ho capito un granchè, forse un Penco secondo e un Gaggioli terzo ? Se vado a naso dalle foto direi 1° super Giannini e 1° gentl Scotti ? Ma gli altri ? In molti sono arrivati e non sanno in che posizione.
Io sabato ho vinto la volata del gruppo a Groppello ( un ottantina di persone ) tutti al loro posto in classifica dopo circa 15 minuti !! Non capisco perchè a Pavia, Novara, Cuneo ecc.ecc. siano così professionali nello stilare le classifiche e in Liguria come in Toscana .................. praticamente le classifiche fantasma sono diventate una " tradizione " tra l'altro dalle foto vedo che siete arrivati ben staccati uno dall'altro, non capisco le difficoltà nel compilare questa classifica Per carità nessuna polemica, conosco le difficoltà per chi organizza le gare e a loro vanno riconosciuti tutti i meriti, però le classifiche hanno la loro bella importanza, anzi forse si corre " solo " per quelle Auguri a tutti per una bella estate in bici.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Parli con l'ultimo che dovrebbe parlare di questa gara ...

Già è stato faticoso il poter partire ... (fattore k, ricordo), poi per le classifiche è come svelare il mistero di Fatima, nel 2015 non riesco a capire come mai in 3 giudici non siano riusciti a fare uno straccio di classifica (di una cicloscalata con arrivo in salita oltre il 10% a velocità da moviola), quando sempre in zona (Liguria Levante) un solo giudice di altro ente, mio compaesano, riesce a gestire molto meglio le cronoscalate e a far avere le classifiche entro 15/20 minuti dall'arrivo dell'ultimo concorrente: un mago?

Comunque quello delle classifiche è un problema che non compete agli organizzatori, ma prettamente chi fa quel lavoro: i giudici. Portarsi un Pc portatile e una stampantina non è che ci voglia l'orso Yogi ...

Complimenti al Team Errebi, molto numeroso e con validi concorrenti distribuiti in tutte le categorie: bravi

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
27-06-2015 STROZZA (Bg)

Cicloscalata Strozza - Costa Imagna

Ritrovo Centro Sportivo di Strozza dalle ore 13,30