Gare in salita e cronoscalate 2015

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
13-09-2015 MONNO (So)

Crono Dritta del Mortirolo

Domenica 13 Settembre 2015 si terrà la Prima edizione della “CronoDritta del Mortirolo”, cronoscalata individuale che prevede l’ascesa al Passo del Mortirolo percorrendo l’inedito tracciato denominato “La Dritta”, la nuova durissima salita inaugurata l’anno scorso dal recente vincitore del Giro d’Italia Alberto Contador. E’ possibile partecipare alla manifestazione con qualsiasi bicicletta (sia da Corsa che Mountain Bike) poiché il percorso è interamente asfaltato.
Alla cronoscalata agonistica non è naturalmente ammesso l’uso di biciclette a pedalata assistita.
DATI TECNICI:
Partenza: Piazza di Monno (quota 1066 slm)
Lunghezza: 10,3 Km
Arrivo: Mortirolo - Loc. “Andrina” (quota 2005 s.l.m.)
Pendenza: media 10 % - massima 25 %
La manifestazione prevede una cronoscalata agonistica (per cui è richiesto certificato medico per la pratica sportiva agonistica) a cui è affiancata un Raduno Cicloturistico aperto a tutti.
OGNI ISCRITTO AVRA’ DIRITTO A:
Parcheggio auto – Trasporto zaini presso l’arrivo – Servizio cronometraggio (cronoscalata) - Pacco gara con gadget – Assistenza sanitaria - Ristoro lungo il percorso – Pranzo presso ristorante "San Giacomo" del Mortirolo - Sorteggio premi fra tutti gli arrivati al traguardo.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Qualcuno ha notizie circa la cronoscalata di Deiva Marina del 9 agosto? Grazie

Errato ... 10 agosto, come da loro tradizione la fanno coincidere sempre con S. Lorenzo.

Ho personalmente verificato con l'organizzatore stamane telefonicamente, visto che nel calendario ACSI la davano per il 9 e mi sembrava strano, visto che negli anni è sempre stata una data fissa.

Ritrovo a Castagnola dalle 14.30 e partenza dalle 15.30 dalla frazione Anzo di Framura per il successivo arrivo alla precedente località.

Purtroppo cade di lunedì e quindi cedo il passo ... lavoro.

Dati tecnici: 5 e rotti km di cui i primi 3 in salita e poi il resto in vallonato con tratti anche in discesa, per l'arrivo in salita ma sempre da rapporto (padellone).

somaro

Apprendista Velocista
per favore qualcuno sà in che data ci sarà la carica dei 101 (cronoscalata del muro di sormano)? grazie
Secondo quanto appreso da chi collaborava con gli organizzatori, in seguito alla rinuncia da parte di Torriani di sponsorizzare la manifestazione, difficilmente si disputerà; in caso si riuscisse ad organizzare, slitterebbe dopo la metà di settembre 2015. Dopo 8 edizioni quindi la gara rischia seriamente di non poter essere disputata.

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Secondo quanto appreso da chi collaborava con gli organizzatori, in seguito alla rinuncia da parte di Torriani di sponsorizzare la manifestazione, difficilmente si disputerà; in caso si riuscisse ad organizzare, slitterebbe dopo la metà di settembre 2015. Dopo 8 edizioni quindi la gara rischia seriamente di non poter essere disputata.
peccato. grazie.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Errato ... 10 agosto, come da loro tradizione la fanno coincidere sempre con S. Lorenzo.

Ho personalmente verificato con l'organizzatore stamane telefonicamente, visto che nel calendario ACSI la davano per il 9 e mi sembrava strano, visto che negli anni è sempre stata una data fissa.

Ritrovo a Castagnola dalle 14.30 e partenza dalle 15.30 dalla frazione Anzo di Framura per il successivo arrivo alla precedente località.

Dati tecnici: 5 e rotti km di cui i primi 3 in salita e poi il resto in vallonato con tratti anche in discesa, per l'arrivo in salita ma sempre da rapporto (padellone).

Ci sara' anche quella del 15 agosto? Se si, con che programma?

claudia76543

Pignone
12 Marzo 2009
116
0
50
genova
Visita sito
Grazie mille delle info....utilissime ::)

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
22-08-2015 LIMANA (Bl)

Limana - Valmorel - Villapiana

22/8 a Limana (BL): prova unica Camp. Triveneto della Montagna, 4ª Scalata Limana-Valmorel-Villapiana, prova Giro della Prov. Cat: tutte + Fci ed Enti. Ritr: 15.00 Palimana via Fiabane. Part: 16.30 trasferimento quindi 16.40 agonistico da Pieve di Limana fino alla Baita degli Alpini in via Valpiana. Km 4 + 17,7. Org: Asd Uc Limana 393-9256600.

[url]www.uclimana.it[/URL]

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
22-08-2015 NEMBRO (Bg)

Cicloscalata Nembro - Lonno

Nembro-Lonno prova Scalatore Orobico.- Tr. Team Morotti Bike. Cat: J-S-V-G-Sg a/b/c-W + Enti e Fci. Ritr: 14.00 Cicli Morotti via Acqua dei Buoi. Part: 15.00. Km 7. Premi: primi 10 di cat. Org: Acsi Ciclismo Bg e Team Morotti Bike 035-566719.

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Gare in salita in piemonte l'8 e il 9 agosto? Io no trovo niente. Grazie

Per i piemontesi credo sia comodo raggiungere sabato pomeriggio Orco-Feglino tramite l'A6 e successivamente sull'A10 l'uscita Orco-Feglino dove ci sara' il ritrovo e partenza per la cronoscalata del CsenUce Savona.
Ritrovo ore 16,30, prima partenza ore 18,00

Allegati

• 150808_orcofeglino[1].pdf
    726,5 KB · Visite: 20