Gare in salita e cronoscalate 2016

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Ieri ho partecipato alla Varallo - Colma, facente parte del circuito Pokerissimo. 66 partenti hanno sfidato il meteo inclemente fino a poco prima della partenza, poi schiarite che hanno accompagnato la gara fino a quasi l'arrivo dell'ultimo concorrente, quando si è scatenato un nuovo rovescio. Bella gara su salita mai durissima (6% medio su quasi 9 km, con anche 2 brevi falsopiani in discesa)
Rinfresco all'arrivo e tutti premiati all'interno del teatro di varallo visti anche gli esigui concorrenti
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
05-06-2016 Quarona Val Sesia (Vercelli)

Questa mattina ho partecipato alla cicloscalata Quarona - Cavaglia di 5 km, preceduta da 70 km a velocita' controllata su e giu' per la Val Sesia.
Gara ben organizzata dal Team Valli del Rosa il cui costo di iscrizione era di soli 7 euro.
Misero pacco gara (visto il prezzo ridotto di iscrizione va bene), abbondante ristoro a base di brioches appena sfornate, premi a sorteggio e premi di merito per i primi cinque di ogni categoria.
Unica pecca (anche l'anno scorso) e' la non esposizione delle classifiche, cosa che costringe tutti a stare in loco ed aspettare che vengano enunciati i premiati.
Alla fine sono riuscito "di sfroso" a fotografare quella mi riguarda e che allego. Le altre con relativo servizio fotografico prossimamente sul sito della societa' organizzatrice.
 

Allegati

  • CLASSIFICAQUARONA.jpg
    CLASSIFICAQUARONA.jpg
    237,3 KB · Visite: 35

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti, mi piacerebbe provare una cronoscalata, pur non essendo scalatore puro mi piace fare salita, e trovo che le cronoscalate abbiano un loro fascino, per cui leggendo fra i vari calendari Acsi (io sono veneto a cavallo tra le provincie di venezia e treviso) ho visto che domenica 19 giugno c'è in programma la cronoscalata da Cison di Valmarino al Passo di Praderadego (salita bella tosta...); qualcuno sa qualcosa di più in merito? Da quello che ho capito sarebbe la prima volta, partenza da Cison e arrivo al Praderadego per un totale di 10.7 Km. Altra cosa...per me sarebbe la prima volta, obbiettivo primario è ovviamente divertirsi e passare una bella giornata, ma visto che qui ci sono parecchi esperti di questa bella specialità ogni suggerimento e consiglio sono più che benvenuti! Grazie a tutti in anticipo!
o-oo-o
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Ciao a tutti, mi piacerebbe provare una cronoscalata, pur non essendo scalatore puro mi piace fare salita, e trovo che le cronoscalate abbiano un loro fascino, per cui leggendo fra i vari calendari Acsi (io sono veneto a cavallo tra le provincie di venezia e treviso) ho visto che domenica 19 giugno c'è in programma la cronoscalata da Cison di Valmarino al Passo di Praderadego (salita bella tosta...); qualcuno sa qualcosa di più in merito? Da quello che ho capito sarebbe la prima volta, partenza da Cison e arrivo al Praderadego per un totale di 10.7 Km. Altra cosa...per me sarebbe la prima volta, obbiettivo primario è ovviamente divertirsi e passare una bella giornata, ma visto che qui ci sono parecchi esperti di questa bella specialità ogni suggerimento e consiglio sono più che benvenuti! Grazie a tutti in anticipo!
o-oo-o

Non la fanno più. Ho chiesto all'organizzatore proprio la settimana scorsa.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Non la fanno più. Ho chiesto all'organizzatore proprio la settimana scorsa.

Grazie per l'informazione. un peccato davvero, in zona c'è solo l'imbarazzo della scelta quanto a percorsi adatti a cronoscalate, ma a quanto pare si fa poco o niente...:cry mah probabilmente i soliti problemi di numeri...
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
04-06-2016 brescia oggi pomeriggio ho partecipato alla cicloscalata brescia - monte maddalena. Nonostante ha piovuto fino a mezz'ora prima della partenza sono stati quasi 200 i partenti. 15 euro l'iscrizione, ristoro, pacco gara a tutti e premi ai primi sette di categoria. Ha vinto miki tumler. Secondo mauro galbignani.

Allego classifica completa:
 

Allegati

  • CLASSMADDALENA.pdf
    52,9 KB · Visite: 19

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Ieri ho partecipato alla Varallo - Colma, facente parte del circuito Pokerissimo. 66 partenti hanno sfidato il meteo inclemente fino a poco prima della partenza, poi schiarite che hanno accompagnato la gara fino a quasi l'arrivo dell'ultimo concorrente, quando si è scatenato un nuovo rovescio. Bella gara su salita mai durissima (6% medio su quasi 9 km, con anche 2 brevi falsopiani in discesa)
Rinfresco all'arrivo e tutti premiati all'interno del teatro di varallo visti anche gli esigui concorrenti
Classifica assoluta in allegato
5f9f7a88f1d56ad888d5eec5b7767fcd.jpg
 

dalpo61

Pignone
25 Aprile 2011
208
1
Basaluzzo
Visita sito
Bici
colnago carbitubo + Whistle
Ragazzi il 18/06/2016 vi propongo questa. E' un bel percorso di 7 km al 6.5% medio ca.
Intervenite numerosi o-o
 

Allegati

  • Volantino crono Bosio 2016.doc
    1,5 MB · Visite: 36
Ultima modifica:

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.750
143
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Dal sito ilciclismoamatori:

Comunicato
La gara classica ”Cronoscalata Barbarano/Scudeleta” del 04 giugno
viene Annullata per mancanza di permessi, e NON verrà recuperata !
Evviva lo sport !
maggio 28th, 2016 | Category: Comitati provinciali, Vicenza

Al 99% non si disputerà neanche l'altra cronoscalata in programma a Barbarano il 3 luglio.
Me lo ha comunicato il presidente ACSI di Vicenza.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
11-06-2016 PONTE NOSSA (Bg)

Ponte Nossa-Colle di Zambla, prova Scalatore, Camp. Reg. della Salita, Tr. Nossese Emmeciauto SPA. Cat: tutte + Fci ed Enti. Ritr: 13.30 Comune piazza Papa Giovanni XXIII. Part: 15.00. Premi: primi 7 di cat. Org: Nossese Ciclismo 035-566719
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
05-06-2016 Quarona Val Sesia (Vercelli)

Questa mattina ho partecipato alla cicloscalata Quarona - Cavaglia di 5 km, preceduta da 70 km a velocita' controllata su e giu' per la Val Sesia.
Gara ben organizzata dal Team Valli del Rosa il cui costo di iscrizione era di soli 7 euro.
Misero pacco gara (visto il prezzo ridotto di iscrizione va bene), abbondante ristoro a base di brioches appena sfornate, premi a sorteggio e premi di merito per i primi cinque di ogni categoria.
Unica pecca (anche l'anno scorso) e' la non esposizione delle classifiche, cosa che costringe tutti a stare in loco ed aspettare che vengano enunciati i premiati.
Alla fine sono riuscito "di sfroso" a fotografare quella mi riguarda e che allego. Le altre con relativo servizio fotografico prossimamente sul sito della societa' organizzatrice.

Classifica generale:
 

Allegati

  • ORDINI%20DI%20TRANSITO%205%20PROVA%20.pdf
    65,9 KB · Visite: 19