garmin 305 si o no?

Lovebyte

Novellino
11 Agosto 2007
51
0
44
Albavilla
Visita sito
Come fai per correre? Lo tieni in mano? Dai un occhio qui:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=69665

Ciao
Francesco
Per portarlo al polso è meglio il forerunner,che a le medesime funzioni dell' edge,solo che viene fornito con in dotazione il cinturino.Si può avere come accessorio la staffa e altri accessori per la bici,come il sensore dicadenza, ma io avendo già un ciclocomputer sulla bici lo porto sempre al polso,mi serve anche in sella da usare come cardio e gps (funzioni che il mio ciclocomputer non ha).L' unico problema è che è un pò scomodo guardare la mappa mentre pedali!

Willy70

Cronoman
28 Agosto 2007
716
5
GHEDI (BS)
Visita sito
Bici
CARRERA
ciao a tutti
ho appena comperato il 305 hrc sapete dirmi dove posso trovare i programmi migliori? ce ne sono di gratuiti?
Dato che son riuscito a trovarlo ad un ottimo prezzo non vorrei spendere la differenza in software
grazzie a tutti

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito

Proprio visto che hai trovato un ottimo prezzo considera l'opportunità di comprare del software originale (andrebbe preso sempre, ma così a maggior ragione )

Scusa Gianfra ma "software gratuito" non è uguale a "software pirata".
Esistono degli ottimi programmi rilasciati come "software libero" la cui qualità e funzionalità non è inferiore ai programmi proprietari (usualmente molto costosi) e che non costano un centesimo (per esempio pensa a Firefox o OpenOffice.org) e sono perfettamente legali.
Scusa la precisazione ma su questo tema sono molto sensibile.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ciao a tutti
ho appena comperato il 305 hrc sapete dirmi dove posso trovare i programmi migliori? ce ne sono di gratuiti?
Dato che son riuscito a trovarlo ad un ottimo prezzo non vorrei spendere la differenza in software
grazzie a tutti

Puoi scaricare e provare il Compegps per 30 gg .
Purtroppo la versione di prova mi risulta non comunicare con l'Edge (Andrea Web) però ci si fa ugualmente un'idea della grandi potenzialità di questo SF.
A mio parere con il gps non si può vivere senza Compegps :-) e quindi ne consiglio l'acquisto: sono un centinaio di euro spesi bene.

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
La versione di Compegps in prova comunica con l'Edge, almeno nei 30 giorni di prova.
Per quanto riguarda il software libero c'è l'ottimo Sporttracks di cui si è già abbondantemente parlato.
Tuttavia per un programma + orientato al "cartografico" (Sporttracks è + un diario degli allenamenti) mi dispiace ma a livello di Compegps di libero non c'è nulla.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

Hai ragionissima, io intendevo semplicemente dire che visto che sei riuscito a risparmiare sul garmin allora non stare a fare troppi calcoli: prendi il compegps e sei a posto

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La versione di Compegps in prova comunica con l'Edge, almeno nei 30 giorni di prova.

Boh, io ho sentito alcuni utenti, tra cui Andrea Web e Folin, che lamentavano problemi di comunicabilità tra il loro Edge e il Compegps in prova.

Tra parentesi ora non si riesce più ad aprire le mappe orto e igm dal sito del Ministero Ambiente. Ne sai qualcosa?

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Io con la versione di prova ci riuscivo, mai avuto problemi, ma come ben sai questi poveri programmatori devono districarsi fra mille driver e versioni di di hardware differenti.
Magari su quel particolare computer, con quelle particolari configurazioni, ecc... magari non funzionava. Sono stato capito? Eh eh.
Per quello che riguarda il server del ministero sono cambiati gli indirizzi, ti mando quello che interessa a me (piemonte). Basta modificare il numero dell'ecw per adattarlo alla tua regione: ecwp://ww3.pcn.minambiente.it/Cartografia/DATI/ECW/ORTOFOTO/COLORI/ANNO98_00/wgs84_32/01.ecw

Ora non lo apre. Ma ieri lo apriva senza problemi. Bisognerebbe provare in momenti di minore intasamento, comunque sono sicuro che questo è il nuovo indirizzo corretto (fatto copia ed incolla).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Anche con me funzionava l'edge con il Compegps in prova. Forse ora hanno cambiato le carte.

Sì, lo so che i link delle mappe sono cambiati e tutto funzionava sino a stamattina (a parte la mappa orto del Veneto che non si apriva già da sabato).......
Solo da qualche ora è tutto inaccessibile.

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Sinceramente con un display così piccolo (a mio avviso si intende) la cartografia non è molto utile... ti devi fermare a guardare bene.
Se ingrandissero il display mi piacerebbe più del mio 305, con quelle dimensioni invece non me lo vedo molto utilizzabile.

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Io invece credo che a questo giro, visto che non desidero nulla di più del 305 (per ora si intende), aspetterò una generazione e mi prenderò direttamente il 905 (o quello che sarà) quando uscirà!