Garmin 510

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Ciao a tutti ho avuto stamattina come altre volte un problema con la traccia gps del mio garmin 510, cerco di spiegarmi meglio, sono uscito e regolarmente il garmin segnava km km/h dislivello e tutti i dati, quando sono tornato e ho scaricato su garmin connect e su strava i dati dell allenamento erano tutti precisi e ok ma la traccia gps iniziava da oltre la metà della allenamento e visivamente c'era una linea orizzonatale nella traccia gps che andava dalla partenza dell allenamento al punto in cui il garmin ha iniziato a registrare la traccia effettiva....sapete dirmi xchè è successo questo? scaricando su strava questa traccia ovviamente l 'esatta cosa perdendo i segmenti che avevo fatto....sapete aiutarmi a risolvere questo problema...ringrazio anticipatamente

ti sei assicurato che prima di partire il dispositivo ti abbia detto "GSP fix"?
il garmin ti fornisce km, km/h, dislivello ecc ecc anche se non si è collegato ai satelliti.
probabilmente dal punto iniziale a dove ha cominciato a localizzarti, aveva perso la ricezione

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non capisco.

a) per caricare i percorsi in .tcx su Edge non c'è necessità di convertirli, basta copiarli nella cartella NewFiles e all'accensione ci pensa lo strumento a convertirli.
b) Questa la capisco ancora meno, GC accetta sia file .fit che .tcx che .gpx. Col caricamento manuale carichi quello che vuoi da dove vuoi. Addrittura ora con Garmin Express basta collegare lo strumento al PC che li carica in automatico.

O non ho capito io, o ti sei spiegato male tu.

carlo

ti ringrazio perché non conoscevo l'esistenza di garmin express.
Ho caricato dei percorsi su edge, pero' vorrei poterli vedere anche in gamin connect. MI manca questo passaggio.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ti ringrazio perché non conoscevo l'esistenza di garmin express.
Ho caricato dei percorsi su edge, pero' vorrei poterli vedere anche in gamin connect. MI manca questo passaggio.

:razz:

Ora (forse) ho capito.

Soluzione A: Entri in GC e crei il percorso :wacko:

Soluzione B: Percorso trovato in rete in formato .tcx, caricamento manuale nelle attivita' di GC, da attivita' "crea percorso", cancellazione dell'attivita'.

;pirlùn^;pirlùn^

carlo

xpaolo

Novellino
20 Maggio 2013
35
1
Spresiano (TV)
www.paolodestefani.it
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9
Ieri ho usato simultaneamente il mio cellulare android con l'applicazione di strava per tracciare il giro e il garmin 510. Il risultato per me è stato abbastanza sconcertante:
- distanza 130 km per entrambi (differenza di 100m)
- dislivello strava 1895m
- dislivello garmin 1279m
Il percorso ovviamente è identico. Gli altri valori sono simili.

Da cosa è giustificata tutta questa differenza nel dislivello (elevation) ?
Chia ha ragione, strava o il garmin 510 ?

Ho usato l'edge 510 con fascia cardio e sensore di cadenza/velocità.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ieri ho usato simultaneamente il mio cellulare android con l'applicazione di strava per tracciare il giro e il garmin 510. Il risultato per me è stato abbastanza sconcertante:

Piu il garmin che strava
Ci sono decine di post vecchi su questo topic
Usa la funzione "cerca"

Beibo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

è assurdo ritenere affidabili strumenti non barometrici per il discorso D+
, hai idea di che livello di precisione possano avere in altezza strumenti only GPS? per quanto riguarda le coordinate sul piano ci sono errori a volte non di rilievo (in condizioni ottimali 4-6 mt ma si arriva anche a 20-30) , ma per quanto riguarda l'altezza puoi tranquillamente moltiplicare l'errore sul piano X4 , quindi mettici le oscillazioni dovute ad errori che vanno a sommare il tuo D+ e fai presto a sbagliare anche di un migliaio di metri rispetto ad un barometrico.
Poi tu viaggi con il tuo 510 con sensore Cad/vel , e sei già 'al sicuro' per quanto riguarda la velocità e tutti i valori ad essa correlati(Pend% Vam ecc) , non c'pè nemmeno paragone con altri strumenti che si basano solamente sul GPS !
c'è da dire che non sò che firmware tu abbia, qualcuno lamentava recentemente uno sbagliato resocondo del dislivello totale , io personalmente 3.1 ex 2.9 non ho avuto differenze di rilievo.

Ultima modifica:

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Qualcuno di voi ha avuto problrmi nel connettere il samsung Galaxy S3 mini?!
Ho seguito tutte le istruzioni ma non si connette :-( Ho provato anche ad aggiornare con l'ultimo firmware 3.10 ma nulla...

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
mi scuso ho provato con il cerca, se metto iphone non trovo la risposta se metto iphone 4s non trovo niente,

premessa
devo decidere se prendere il 510 e ho letto che un famigliare potrebbe controllare il percorso in diretta ma che questo lo può fare solamente da iphone5. Ho poi letto invece da apps tore che dipende dalla versione del software ( dopo 6.0 a memoria).

domanda
Avendo Iphone 4s è possibile usufruire di questa opzione? sarebbe utile a mia moglie per sapere sempre dove sono.:mrgreen::sad:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
mi scuso ho provato con il cerca, se metto iphone non trovo la risposta se metto iphone 4s non trovo niente,

premessa
devo decidere se prendere il 510 e ho letto che un famigliare potrebbe controllare il percorso in diretta ma che questo lo può fare solamente da iphone5. Ho poi letto invece da apps tore che dipende dalla versione del software ( dopo 6.0 a memoria).

domanda
Avendo Iphone 4s è possibile usufruire di questa opzione? sarebbe utile a mia moglie per sapere sempre dove sono.:mrgreen::sad:

Si chiama LiveTrack associando l’Edge 510 al nostro iPhone lo utilizziamo per inviare i dati della nostra corsa a amici e familiari che potranno seguire in tempo reale il percorso che stiamo facendo tramite mail.
Io l'ho usato una sola volta per curiosità sul mio Iphone4 e funziona, sinceramente non è caratteristica del 510 ma non è quella realmente indispensabile.
o-o

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
grazie dmarino970, però, mi spieghi le ultime tue parole...
sinceramente non è caratteristica del 510 ma non è quella realmente indispensabile.

Ho capito che vorresti comprare una il 510 per il LiveTrack, ma è una funzione non fondamentale, xché il 510 ha tante funzioni molto più importanti.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Si chiama LiveTrack associando l’Edge 510 al nostro iPhone lo utilizziamo per inviare i dati della nostra corsa a amici e familiari che potranno seguire in tempo reale il percorso che stiamo facendo tramite mail.
Io l'ho usato una sola volta per curiosità sul mio Iphone4 e funziona, sinceramente non è caratteristica del 510 ma non è quella realmente indispensabile.
o-o

LiveTeack24+ associando solo Garmin Edge 510 ? oppure anche Garmin 500? Anche per inviare i dati automatico di ogni minuto oppure ogni kilometro ?

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
LiveTeack24+ associando solo Garmin Edge 510 ? oppure anche Garmin 500? Anche per inviare i dati automatico ? Per potranno seguire in tempo reale il percorso.
Il Garmin 510, 810 e 1000 a differenza dei fratelli minori 500 e/o 800 possono essere assocciati ad un smartphone così da avere funzioni di connettività (meteo, Live Track, condivisione in rete).