Vai nelle impostazioni e disattivi il Gps per poi controllare se la velocità viene ancora rilevata solo con il relativo sensore facendo girare la ruota.
ecco probabilmente spiegato l'arcano
quando piove l'altimetro barometrico e la velocità (se calcolata con i satelliti) sballano perchè la ricezione dei satelliti è scarsa e ci sono dei buchi in più ci sono variazioni di pressione inconsuete causate dal maltempo che confondono il sistema, da qui dati errati.
ciao
ok. ma quindi è possibile disattivare il gps solo per il calcolo di velocità e altimetro ma mantenerlo attivo per registrare la traccia giusto? (ve lo chiedo perchè fino a sabato sarò via e non posso accedere alla bici...)
se il sensore vel/cad è attivo il gps lavora in automatico solo per la traccia
ciò ti evita problemi con la velocità e quindi risolverebbe il problema con le calorie e altre cose, ma comunque il problema dell'altimetro barometrico con il brutto tempo resta
Buongiorno a tutti,
ogni volta che provo a fare il passaggio dei dati tramite bluetooth ho sempre dei problemi. Con l'Iphone il 510 si connette al decimo tentativo (se sono fortunato), con il Tab Pro della Samsung mai invece....e dire che va che è una meraviglia.
Anche a voi accade?
Accendi il bluetooth al termine del giro? Se si, allora spegni e riaccendi e dovrebbe connettersi subito[/QUOTE
Spengo e riaccendo intendi il 510?
Accendi il bluetooth al termine del giro? Se si, allora spegni e riaccendi e dovrebbe connettersi subito[/QUOTE
Spengo e riaccendo intendi il 510?
Si
ok grazie, la prossima volta provo e ti faccio sapere.
![]()
Ok, grazie, ora mi é più chiaro. Che fregatura, col precedente 500 edge non ho mai avuto problemi con l'altimetro, o comunque nulla di così vistoso... Purtroppo esco spesso in bici col brutto tempo e dedico le belle giornate alla montagna...

e' quel cazzz di elastico che un è bono a una seg@ quindi!?
allora riuso la fascia che avevo per il 500 ....
grazie
e' quello che ho fatto io. usata la fascia del 500, va che e' una meraviglia e nessun problema. certo l'elastico sta un po cedendo dopo 3 anni e 1500 ore di utilizzo...
Beibo

Sicuramente display sempre acceso...Un quesito per voi maniaci:
sono felice possessore di un Edge 510: oggi, per puro sfizio, ho modificato i seguenti parametri:
a) registrazione intelligente modificata in -----> registrazione 1 sec
b) luce display modificata da giorno in -------> notte (fondo nero, cifra bianca, fichissimo)
c) timeout display acceso da 30 secondi in -------> sempre acceso
Ovviamente, queste 3 modifiche contemporanee hanno comportato un sensibile incremento del consumo di batteria: in 2 ore mi ha consumato il 24% di pila, passando dal 98% al 74%.
DOMANDA:
secondo voi, quale di queste 3 modifiche incide maggiormente sul consumo di batteria?
mi fate una graduatoria virtuale?
grazie!
Ho un paio di domande...
Ho cambiato smartphone e finalmente mi funziona il bluetooth.
Posso così abbinare il Garmin al telefono per il livetrack e per trasferire le "corse" tramite il Garmin Connect.
Mi chiedevo innanzitutto se, collegando i due dispositivi alla partenza, la corsa viene trasferita direttamente al Garmin Connect durante l'attività stessa, o comunque appena conclusa, oppure se è necessario effettuare manualmente la sincronizzazione.
In secondo luogo vorrei sapere se la durata della batteria del Garmin diminuisce di molto mantenendo i dispositivi connessi.
Grazie.