Garmin 510

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
Vai nelle impostazioni e disattivi il Gps per poi controllare se la velocità viene ancora rilevata solo con il relativo sensore facendo girare la ruota.

ecco probabilmente spiegato l'arcano

quando piove l'altimetro barometrico e la velocità (se calcolata con i satelliti) sballano perchè la ricezione dei satelliti è scarsa e ci sono dei buchi in più ci sono variazioni di pressione inconsuete causate dal maltempo che confondono il sistema, da qui dati errati.

ciao

ok. ma quindi è possibile disattivare il gps solo per il calcolo di velocità e altimetro ma mantenerlo attivo per registrare la traccia giusto? (ve lo chiedo perchè fino a sabato sarò via e non posso accedere alla bici...)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ok. ma quindi è possibile disattivare il gps solo per il calcolo di velocità e altimetro ma mantenerlo attivo per registrare la traccia giusto? (ve lo chiedo perchè fino a sabato sarò via e non posso accedere alla bici...)

se il sensore vel/cad è attivo il gps lavora in automatico solo per la traccia

ciò ti evita problemi con la velocità e quindi risolverebbe il problema con le calorie e altre cose, ma comunque il problema dell'altimetro barometrico con il brutto tempo resta

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
se il sensore vel/cad è attivo il gps lavora in automatico solo per la traccia

ciò ti evita problemi con la velocità e quindi risolverebbe il problema con le calorie e altre cose, ma comunque il problema dell'altimetro barometrico con il brutto tempo resta

Ok, grazie, ora mi é più chiaro. Che fregatura, col precedente 500 edge non ho mai avuto problemi con l'altimetro, o comunque nulla di così vistoso... Purtroppo esco spesso in bici col brutto tempo e dedico le belle giornate alla montagna...

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Buongiorno a tutti,
ogni volta che provo a fare il passaggio dei dati tramite bluetooth ho sempre dei problemi. Con l'Iphone il 510 si connette al decimo tentativo (se sono fortunato), con il Tab Pro della Samsung mai invece....e dire che va che è una meraviglia.
Anche a voi accade?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Buongiorno a tutti,
ogni volta che provo a fare il passaggio dei dati tramite bluetooth ho sempre dei problemi. Con l'Iphone il 510 si connette al decimo tentativo (se sono fortunato), con il Tab Pro della Samsung mai invece....e dire che va che è una meraviglia.
Anche a voi accade?

Accendi il bluetooth al termine del giro? Se si, allora spegni e riaccendi e dovrebbe connettersi subito

• Mi piace
Reactions: rinforzino

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ok, grazie, ora mi é più chiaro. Che fregatura, col precedente 500 edge non ho mai avuto problemi con l'altimetro, o comunque nulla di così vistoso... Purtroppo esco spesso in bici col brutto tempo e dedico le belle giornate alla montagna...

effettivamente l'altimetro e la potenza istantanea con il brutto tempo è un tallone d'achille del 510 compensato però da tanti lati positivi.

viene comunque da dire che personalmente in fin dei conti non 'è che la pendenza istantanea o l'altitudine la guardi più di tanto quando sono in giro in bici. se invece si tratta di voler avere archiviati i dati corretti credo che in garmin connect ci sia il modo per sistemare l'altimetria con il sistema che dovrebbe correggere l'altimetria registrata confrontandola con quella reale che ricava dalla cartina topografica.... ma per questo devi chiedere ad altri perchè è un parametro che non mi interessa più di tanto quindi non sono granchè informato.

ciao

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.983
2.602
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi...
è 2 anni che ho il 510 e non ho mai avuto problemi con la Fc ma ultimamente fa' degli scherzi.

durante un paio di allenamenti vedevo le variazioni anche di 10bpm in un istante e credevo che magari passando in qualche zona "strana" questo fosse dovuto a delle interferenze

stamani facendo i rulli.. .da 150bpm piano piano ha iniziato a diminuire fino ad arrivare a 40-42bpm e di li non è più risalita.

le batterie sono nuove perchè poco tempo fa' mi perse il segnale.

che succede?? ;nonzo%;nonzo%

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Un quesito per voi maniaci:
sono felice possessore di un Edge 510: oggi, per puro sfizio, ho modificato i seguenti parametri:

a) registrazione intelligente modificata in -----> registrazione 1 sec
b) luce display modificata da giorno in -------> notte (fondo nero, cifra bianca, fichissimo)
c) timeout display acceso da 30 secondi in -------> sempre acceso

Ovviamente, queste 3 modifiche contemporanee hanno comportato un sensibile incremento del consumo di batteria: in 2 ore mi ha consumato il 24% di pila, passando dal 98% al 74%.

DOMANDA:
secondo voi, quale di queste 3 modifiche incide maggiormente sul consumo di batteria?
mi fate una graduatoria virtuale?

grazie!

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Un quesito per voi maniaci:
sono felice possessore di un Edge 510: oggi, per puro sfizio, ho modificato i seguenti parametri:

a) registrazione intelligente modificata in -----> registrazione 1 sec
b) luce display modificata da giorno in -------> notte (fondo nero, cifra bianca, fichissimo)
c) timeout display acceso da 30 secondi in -------> sempre acceso

Ovviamente, queste 3 modifiche contemporanee hanno comportato un sensibile incremento del consumo di batteria: in 2 ore mi ha consumato il 24% di pila, passando dal 98% al 74%.

DOMANDA:
secondo voi, quale di queste 3 modifiche incide maggiormente sul consumo di batteria?
mi fate una graduatoria virtuale?

grazie!
Sicuramente display sempre acceso...
Gli altri penso non influiscano minimamente...la registrazione 1 sec aumenta la dimensione del file salvato...tutto qui [emoji6]

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho un paio di domande...
Ho cambiato smartphone e finalmente mi funziona il bluetooth.
Posso così abbinare il Garmin al telefono per il livetrack e per trasferire le "corse" tramite il Garmin Connect.
Mi chiedevo innanzitutto se, collegando i due dispositivi alla partenza, la corsa viene trasferita direttamente al Garmin Connect durante l'attività stessa, o comunque appena conclusa, oppure se è necessario effettuare manualmente la sincronizzazione.
In secondo luogo vorrei sapere se la durata della batteria del Garmin diminuisce di molto mantenendo i dispositivi connessi.
Grazie.

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Ho un paio di domande...
Ho cambiato smartphone e finalmente mi funziona il bluetooth.
Posso così abbinare il Garmin al telefono per il livetrack e per trasferire le "corse" tramite il Garmin Connect.
Mi chiedevo innanzitutto se, collegando i due dispositivi alla partenza, la corsa viene trasferita direttamente al Garmin Connect durante l'attività stessa, o comunque appena conclusa, oppure se è necessario effettuare manualmente la sincronizzazione.
In secondo luogo vorrei sapere se la durata della batteria del Garmin diminuisce di molto mantenendo i dispositivi connessi.
Grazie.

Ciao, se il telefono è connesso l'attività si salva automaticamente alla fine della corsa premendo "salva" . A quel punto Garmin Connect si sincronizza automaticamente e se lo hai impostato, in breve (da 1 a 5 minuti) si sincronizza anche Strava chiedendoti conferma del titolo è del tipo di attività.
Non noto nessun maggior consumo con il bt attivato, né sul garmin né sul telefono mentre utilizzando il Livetrack il consumo sul cellulare aumenta sensibilmente di un 10-20% direi.