Garmin 510

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
mi sembra sia scritto molto chiaro, cmq provo a farmi capire....il mio garmin 510 è impostato in autopause modalita' solo in sosta; durante l' allenamento capita spesso che vada in autopause e riavvio automatico anche se sono a 20, 30 o 40 km/h; sicuramente è un errore, ho provato a riaggiornarlo ma persiste, a qualcuno è successo? rimedi?

Ho portato lunedì in assistenza proprio per questo problema!!maiala ma fanno i software con i piedi....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho portato lunedì in assistenza proprio per questo problema!!maiala ma fanno i software con i piedi....

Mi spiace per te, perche' in assistenza non ci possono fare niente. Sino a quando qualcuno a Olathe si decide a mettere mano al codice (e magari provarlo prima del rilascio), il problema non ha soluzione se non quella di tornare ad una versione firmware precedente alla 4.2

carlo
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Mi spiace per te, perche' in assistenza non ci possono fare niente. Sino a quando qualcuno a Olathe si decide a mettere mano al codice (e magari provarlo prima del rilascio), il problema non ha soluzione se non quella di tornare ad una versione firmware precedente alla 4.2

carlo

Come mai,cosè che gli dà noia nell'aggiornamento che hanno messo scusa?
vedevo nella pagina del 520 stanno riscontrando problemi,volevo quasi fare il passaggio visto i vari difetti del 510,ma a questo punto vediamo....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come mai,cosè che gli dà noia nell'aggiornamento che hanno messo scusa?
vedevo nella pagina del 520 stanno riscontrando problemi,volevo quasi fare il passaggio visto i vari difetti del 510,ma a questo punto vediamo....

Guarda che fa parte del DNA della Garmin, e' sempre successo che un rilascio di firmware, specie se fatto sotto pressione, abbia introdotto alcune nuove opzioni e danneggiato irreparabilmente altre funzioni.
In volgare sarebbe : tappare un buco aprendo una voragine :mrgreen:

Nel caso del 510, la fretta di implementare sti :rosik: xxoni di segmenti Strava ha fatto trascurare test che assicurassero che quanto funzionava prima, continuasse a funzionare.:wacko:

Fra le cose buone di Garmin, c'e' per fortuna il NON obbligo di aggiornare e la relativa facilita' di cambiare firmware.

carlo
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Mi spiace per te, perche' in assistenza non ci possono fare niente. Sino a quando qualcuno a Olathe si decide a mettere mano al codice (e magari provarlo prima del rilascio), il problema non ha soluzione se non quella di tornare ad una versione firmware precedente alla 4.2

carlo

quindi sto leggendo che i nuovi firmware hanno problemi di compatibilita', mi potresti dire quali così chiedo quale firmware e' installato al venditore ... grazie ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
quindi sto leggendo che i nuovi firmware hanno problemi di compatibilita', mi potresti dire quali così chiedo quale firmware e' installato al venditore ... grazie ancora

La cosa e' abbastanza strana, nel senso che non TUTTI i 510 che hanno aggiornato alla 4.2 presentano questo problema dell'auto pausa che si attiva "quando vuole lei". Poi alcuni che hanno 4.2 e sensore velocita' non hanno il problema, altri si'

La 3.5 (fw precedente alla 4.2) non presentava questo difetto, ma non poteva essere sincronizzato coi segmenti Strava.

Insomma sempre la storia della coperta corta :wacko:

Per quel niente che vale la mia opinione io il 510 fuori produzione le prenderei solo se mi fa veramente ma veramente un prezzaccio (sotto i 200)

carlo
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
La cosa e' abbastanza strana, nel senso che non TUTTI i 510 che hanno aggiornato alla 4.2 presentano questo problema dell'auto pausa che si attiva "quando vuole lei". Poi alcuni che hanno 4.2 e sensore velocita' non hanno il problema, altri si'

La 3.5 (fw precedente alla 4.2) non presentava questo difetto, ma non poteva essere sincronizzato coi segmenti Strava.

Insomma sempre la storia della coperta corta :wacko:

Per quel niente che vale la mia opinione io il 510 fuori produzione le prenderei solo se mi fa veramente ma veramente un prezzaccio (sotto i 200)


carlo
ok grazie mille chiarissimo, a sto punto potrei puntare sul 520 se non ha di questi bug, avevo visto usato il 510 con fascia cardio + sensori cadenza+ supporti e carica e scontrino a 200 ma se non posso sincronizzare i segmenti strava mi tengo l'app con il cellulare :cry
ps. la fascia trasmette in + ant o bluetooth smart ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ok grazie mille chiarissimo, a sto punto potrei puntare sul 520 se non ha di questi bug, avevo visto usato il 510 con fascia cardio + sensori cadenza+ supporti e carica e scontrino a 200 ma se non posso sincronizzare i segmenti strava mi tengo l'app con il cellulare :cry
ps. la fascia trasmette in + ant o bluetooth smart ?

Al 510 metteranno una pezza, secondo me devi piuttosto fare una scelta tra touch-screen (510) e tasti fisici (520).

Pro e contro in ambedue le soluzioni.

carlo
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
La cosa e' abbastanza strana, nel senso che non TUTTI i 510 che hanno aggiornato alla 4.2 presentano questo problema dell'auto pausa che si attiva "quando vuole lei". Poi alcuni che hanno 4.2 e sensore velocita' non hanno il problema, altri si'



La 3.5 (fw precedente alla 4.2) non presentava questo difetto, ma non poteva essere sincronizzato coi segmenti Strava.



Insomma sempre la storia della coperta corta :wacko:



Per quel niente che vale la mia opinione io il 510 fuori produzione le prenderei solo se mi fa veramente ma veramente un prezzaccio (sotto i 200)



carlo


Magari dipende se uno uso il sensore gs10 o quelli separati... Io ho aggiornato ed uso il gs10, per fortuna zero problemi.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
leggendo una revcensione mi e' venuto un dubbio, il 510 trasmette solo ant + o anche bluetooth smart?
per capire, una fascia cardio h7 bluetooth smart 4.0 posso accoppiarla al garmin 510 o devo per forza avere una +Ant?
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
leggendo una revcensione mi e' venuto un dubbio, il 510 trasmette solo ant + o anche bluetooth smart?
per capire, una fascia cardio h7 bluetooth smart 4.0 posso accoppiarla al garmin 510 o devo per forza avere una +Ant?
Solo ant+ per tutti i dispositivi accoppiati.
Bluetooth è solo per salvare le uscite si garminconnect via smartphone o tablet

Beibo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualcuno ha già aggiornato l'applicazione Garmin Connect?
Il mio iPhone mi segnala l'aggiornamento, però sono un po' perplesso; ora il Garmin mi scarica in un attimo l'uscita tramite l'applicazione e non vorrei che, aggiornando quest'ultima, si possano verificare delle anomalie, come ad esempio mi capitava in precedenza.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ho aggiornato e ora funziona perfettamente anche il live track, l'unico difetto è che quando faccio salva sul Garmin e carica la traccia su strava me ne appaiono 2 ina che si chiama giro mattutino e l'altra uguale che si chiama Vergato ciclismo. Ho rifatto la sincronizzazione ma continua

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il mio 510 ha preso a spengersi sempre nel solito punto in mezzo al bosco .. vabbè lo so quindi riavvio e riparte come niente fosse , però è curiosa questa cosa ;nonzo%;nonzo%

ps da dire che ultimamente ci ho installato le openmtbmap
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Il mio 510 ha preso a spengersi sempre nel solito punto in mezzo al bosco .. vabbè lo so quindi riavvio e riparte come niente fosse , però è curiosa questa cosa ;nonzo%;nonzo%

ps da dire che ultimamente ci ho installato le openmtbmap
Curiosità:ma stai visualizzando la mappa quando lo spegnimento avviene? Potrebbe essere che la mappa stessa ha un problema in quel punto e manda in palla il dispositivo. ..

Beibo