Profili attività-Avvisi-Distanza-Allarme distanza-setti 10km.
Grazie ma x impostare 10 km devo scrivere 1000.00 e' quello che non riesco a capire
Profili attività-Avvisi-Distanza-Allarme distanza-setti 10km.
Grazie ma x impostare 10 km devo scrivere 1000.00 e' quello che non riesco a capire
Scusa non avevo capito,cmq, 0010.00
Allarme tempo e tieni presente che i numeri che vedi sono,partendo da dx,secondi-minuti-ore.
Una semplice curiosità, a livello di funzioni cos'ha in più il Garmin 510 rispetto al 500? Io attualmente possiedo un Polar Cs 200 Cad, con cui mi trovo bene da 4 anni, misura tutto tranne dislivello, pendenza e vam.
grazie mille per la pazienza!domanda da profano: come imposto la quota? la devo inserire manualmente oppure ci pensa automaticamente l'edge col gps/barometro? (sistema> gps> imposta quota) ps: la quota è il dato per calcolare la pendenza?![]()
lo chiedo perché su YouTube fanno vedere che la sensibilità del resistivo funziona bene.Io ti consiglio di registrarti una posizione che puoi far benissimo coincidere con il posto in cui parti abitualmente per i tuoi giri.Accendi il 510 un prima è nel momento che passi nella posizione che hai salvato il dispositivo ricalibra la quota se non coincide.
La quota la puoi inserire manualmente se la conosci, oppure quando il garmin è acceso già da un po e si è stabilizzato la puoi leggere da li.

Alla fine ho preso il 510. Vi voglio fare 2 domande.
Premetto che ho aggiornato subito il firmware alla versione 2.6.
1- Lo schermo si vede malissimo se non è accesa fissa la retroilluminazione!!! Ho letto in giro che alcune persone hanno messo la pellicola antiriflesso. Funziona realmente o devo tenere sempre accesa la retroilluminazione con dispendio di batteria altissimo?? Nel Garmin 500 nessun problema del genere, display sempre leggibile ottimamente, ho cambiato il garmin pensando che con display più grande fosse meglio e invece mi ritrovo in condizioni nettamente peggiori.
2- In un giro di 3 ore e mezzo più di una volta mi ha perso il segnale della fascia cardio.
Attendo risposte!!!!
sulla visibilità dello schermo c'è poco da fare: devi farti l'occhio! condivido con chi sostiene che sarebbe stato necessario potenziare il contrasto; cmq con la giusta inclinazione dell'edge la visibilità dello schermo è più che buona. nb (anch'io sto valutando l'acquisto delle pellicole ma + per il problema delle impronte). toglimi invece una curiosità: come ho scritto in qualke post precedente, hai problemi sullo scorrimento del touch, (riesci a scorrere l'elenco delle opzioni dall'alto al basso ??) perché a me proprio nn funziona, vorrei capire se è un vizio del mio edge o capita a qualcun'altro!?
La soluzione è di rimettere il firmware 2.5 che non ha questo bug.
C'è un topic apposito nel forum ufficiale garmin con il file e la procedura da seguire.
Ringrazio carbal54 che mi ha illuminato.![]()
Io scorro le opzioni dall'alto verso il basso premendo la freccia rivolta verso il basso. E mi funziona bene.
Altra cosa, ma come l'hai inclinato?? Più verso di te o più verso la ruota?
Per finire te utilizzi sempre accesa la retroilluminazione??
- inclinato verso di me, la parte prossimale (testa) del dispositivo deve essere + alzata rispetto la parte distale (coda) per una migliore ricezione del segnale, lo consiglia anke Garmin;
- la retroilluminazione la tengo a metà, per nn consumare troppo la batteria e si vede bene..un po opaco ma ti fai subito l'occhio
- per la sensibilità, anche io utilizzo le frecce e funziona ( ti chiedevo info perché su YouTube fanno vedere lo scorrimento del touch stile iphone, per intenderci, semplicemente scivolando il dito dall'alto in basso. ...era solo una curiosità. nulla di veramente pratico) fammi sapere, grazie!
Se volete seguire un percorso caricato nel 510 ed avete il firmware 2.6 potrebbe darvi questo fastidioso inconveniente:
anche se non siete nella schermata mappa, questa vi apparirà spesso ogni volta che si sta raggiungendo un punto di cui è composto il vostro percorso.
La cosa da molto sui nervi.
La soluzione è di rimettere il firmware 2.5 che non ha questo bug.
C'è un topic apposito nel forum ufficiale garmin con il file e la procedura da seguire.
Ringrazio carbal54 che mi ha illuminato.![]()