Garmin 510

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Si, si VP!
In pratica, quello che sullo schermo appaiono due ciclisti; uno a colori e l'altro no.
Help:bua:!!!!

spiego in modo terra terra

un bel giorno fai una uscita in bici, arrivi a casa soddisfatto e decidi che vuoi provare a rifare la stessa strada per vedere se vai più veloce.
Quindi devi salvare quell'uscita come percorso: ci sono 2 strade
1) vai su garmin connect, entri nell'attività prescelta e crei il percorso, dopo di chè te lo invii al garmin
2) entri nella lista delle uscite del Garmin e trasformi quell'uscita in percorso (scelta sconsigliata)

ci sarebbe anche una 3a strada, ma non so quanto abbia senso: vai su garmin connect, crei un percorso da zero, imposti una media, e te lo invii al Garmin. In quest'ultimo modo, correrai contro un avversario virtuale che farà costantemente la velocità da te impostata

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Chi ha voglia e tempo di spiegarmi come usare il ghost:bua:?
Mi piacerebbe utilizzare la funzione associandola a dei tracciati di Strava, per capire se sono in vantaggio o meno;nonzo%.

penso che sia piu' o meno come l'800:

i files dei percorsi si caricano dal pc con il cavo usb nella cartella newfiles, poi dopo aver spento e riacceso il garmin si vedono come nuovi percorsi

prima di iniziare il giro in bici sul garmin si sceglie:
-percorsi

-crea nuovo percorso
-si sceglie un percorso della cronologia o un percorso caricato
-tasto spunta verde
-si digita il nome che si vuole dare alla "corsa"
-tasto spunta verde

a questo punto si seleziona il percorso creato
e quando sei pronto a partire si seleziona "vai"

una volta raggiunto l'inizio del percorso nella schermata del vp vedi di quanto sei in vantaggio o indietro

oppure puoi fare anche una nuova schermata di dati con un'infinita' di campi che si possono selezionare

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
penso che sia piu' o meno come l'800:

i files dei percorsi si caricano dal pc con il cavo usb nella cartella newfiles, poi dopo aver spento e riacceso il garmin si vedono come nuovi percorsi

prima di iniziare il giro in bici sul garmin si sceglie:
-percorsi

-crea nuovo percorso
-si sceglie un percorso della cronologia o un percorso caricato
-tasto spunta verde
-si digita il nome che si vuole dare alla "corsa"
-tasto spunta verde

a questo punto si seleziona il percorso creato
e quando sei pronto a partire si seleziona "vai"

una volta raggiunto l'inizio del percorso nella schermata del vp vedi di quanto sei in vantaggio o indietro

oppure puoi fare anche una nuova schermata di dati con un'infinita' di campi che si possono selezionare

Forse ho capito!
Nel dubbio, quando ci vediamo, me lo fai tu:mrgreen:............
Come potrai immaginare io voglio ''caricare'' il Giro del Ponte.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Se hai confidenza con Strava è abbastanza semplice.

Se vuoi seguire un percorso effettuato da un altro, lo devi trovare su Strava, copiare l' URL (che sarà http://app.strava.com/activities/xxxxxxxx), incollarlo in questa pagina : http://strava-tools.raceshape.com/vpu/ dare "Get Started" e quando appare il tasto "Send course to device" cliccarci sopra (ovviamente dopo aver collegato il 510 al computer).

Se invece ti vuoi confrontare con un KOM, devi andare nella pagina del dettaglio segmenti, l' URL dei segmenti sarà http://app.strava.com/activities/xxxxxxxx#xxxxxxxx e fare la stessa procedura descritta sopra.

Poi, una volta scollegato il 510 e acceso, tap sul simbolo della cartellina, percorsi, selezionare il percorso, CORSA.

carlo

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Se hai confidenza con Strava è abbastanza semplice.

Se vuoi seguire un percorso effettuato da un altro, lo devi trovare su Strava, copiare l' URL (che sarà [url]http://app.strava.com/activities/xxxxxxxx[/URL]), incollarlo in questa pagina : [url]http://strava-tools.raceshape.com/vpu/[/URL] dare "Get Started" e quando appare il tasto "Send course to device" cliccarci sopra (ovviamente dopo aver collegato il 510 al computer).

Se invece ti vuoi confrontare con un KOM, devi andare nella pagina del dettaglio segmenti, l' URL dei segmenti sarà [url]http://app.strava.com/activities/xxxxxxxx[/URL]#xxxxxxxx e fare la stessa procedura descritta sopra.

Poi, una volta scollegato il 510 e acceso, tap sul simbolo della cartellina, percorsi, selezionare il percorso, CORSA.

carlo

o-o

Ale:

Novellino
3 Luglio 2013
6
0
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo 2010
Buonasera,
da due giorni il mio Garmin 510, soprattutto in salita, mi da una velocità errata (30km/h in salite del 10% :wacko: ) e le pendenze anche sono sempre inesatte. Di conseguenza il kilometraggio e la velocità media risultano sbagliate.. Ho controllato il sensore di velocità ed è tutto ok ;nonzo%;nonzo%
Nessuno di voi ha avuto questo problema??

P.S. il garmin alterna momenti in cui va bene e momenti, anche lunghi, in cui i dati sono inesatti.

Ultima modifica:

alesesto

Novellino
12 Marzo 2012
16
1
45
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S.Works SL4
Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio. Sono un felice possessore di un Garmin Edge 500. (unico difetto è che ogni tanto non mi salva perfettamente la traccia e così strava non mi riconosce delle salite in strade con molti alberi e specialmente la sera.) Ho letto che il 510 prende nettamente meglio il segnale gps. Così mi è venuto in mente di fare il cambio. Conviene oppure è meglio aspettare visto i bug del nuovo nato 510??

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Guarda io te lo consiglio , abito in montagna e il 500 prendeva poco e a volte faticava ad agganciare , ora con il 510 va benissimo ! traccia molto fedele !
Bug ne ho avuti però adesso mi funziona bene , non ho più avuto problemi , l'altimetro e il D+ ora sistemati, insomma non tornerei più indietro , veloce e facile da usare.

Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio. Sono un felice possessore di un Garmin Edge 500. (unico difetto è che ogni tanto non mi salva perfettamente la traccia e così strava non mi riconosce delle salite in strade con molti alberi e specialmente la sera.) Ho letto che il 510 prende nettamente meglio il segnale gps. Così mi è venuto in mente di fare il cambio. Conviene oppure è meglio aspettare visto i bug del nuovo nato 510??

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Signori, buonasera: dopo aver letto di tutto e di più sui difetti del 510 (senza mai riscontrarne uno), devo chiedervi un aiuto per risolvere un fastidioso problema che è sorto dopo l'ultimo aggiornamento (2.6)
In pratica ogni volta che carico un percorso per confrontarmi col Virtual Partner (sia creato dal garmin connect, sia creato da mie precedenti uscite), il Garmin è come se mi suddividesse la corsa in tantissimi piccoli segmenti di lunghezza variabile dai 50 ai 150 metri e ogni volta che arrivo alla fine del segmento, mi avvisa spostandosi sulla pagina della mappa e mostrandomi i metri mancanti al tratto successivo.
Capirete che 150metri li si percorrono in 10secondi e quindi non si fa in tempo a muoversi di una pagina, che subito l'avviso successivo ti riporta sulla mappa facendo diventare il 510 praticamente inutilizzabile.
Questo problema è sorto solamente dopo l'aggiornamento alla 2.60, mentre prima ha sempre funzionato tutto a meraviglia.

Io non penso che sia un bug del software, ma più probabilmente credo che dopo l'aggiornamento, si sia attivata questa fastidiosa funzione. Qualcuno ha capito di cosa stò parlando? ha avuto i miei stessi problemi? Qualcuno che sa anche come risolverli?

maddiline

Novellino
21 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Maddinelli
Salve a tutti ho da poco acquistato un Garmin 510 x la mia Handbike non riesco a capire come posso cambiare la schermata principale nel senso quando parto ed avvio lo start mi compare durata,velocità,km orari,ora e calorie ma se io voglio cambiare e mettere solo velocità e km orari o aggiungere altitudine e pendenze come posso fare....come si personalizza? Grazie

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Ho un Garmin 510 aggiornato alla versione 2.5...

mi consigliate di aggiornarlo al 2.6?

Perchè da quel che ho capito si sono aggiornamneti buoni e aggiornamenti che danno ulteriori ''problemi''...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.911
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salve a tutti ho da poco acquistato un Garmin 510 x la mia Handbike non riesco a capire come posso cambiare la schermata principale nel senso quando parto ed avvio lo start mi compare durata,velocità,km orari,ora e calorie ma se io voglio cambiare e mettere solo velocità e km orari o aggiungere altitudine e pendenze come posso fare....come si personalizza? Grazie
Puoi impostare tutto ciò che vuoi usando il menù interno.
Sul come ti consiglio di leggere il manuale, farai molto più in fretta che ad aspettare che qualcuno risponda qui. È tutto molto facile ed intuitivo.
Ciao