Chi ha voglia e tempo di spiegarmi come usare il ghost?
Mi piacerebbe utilizzare la funzione associandola a dei tracciati di Strava, per capire se sono in vantaggio o meno.
Cosa è il "fantasma"?:afraid: forse ti riferisci al VP di Garmin?carlo
Mi piacerebbe utilizzare la funzione associandola a dei tracciati di Strava, per capire se sono in vantaggio o meno.
Cosa è il "fantasma"?:afraid: forse ti riferisci al VP di Garmin?
!!!!Si, si VP!
In pratica, quello che sullo schermo appaiono due ciclisti; uno a colori e l'altro no.
Help!!!!
penso che sia piu' o meno come l'800:
i files dei percorsi si caricano dal pc con il cavo usb nella cartella newfiles, poi dopo aver spento e riacceso il garmin si vedono come nuovi percorsi
prima di iniziare il giro in bici sul garmin si sceglie:
-percorsi
-crea nuovo percorso
-si sceglie un percorso della cronologia o un percorso caricato
-tasto spunta verde
-si digita il nome che si vuole dare alla "corsa"
-tasto spunta verde
a questo punto si seleziona il percorso creato
e quando sei pronto a partire si seleziona "vai"
una volta raggiunto l'inizio del percorso nella schermata del vp vedi di quanto sei in vantaggio o indietro
oppure puoi fare anche una nuova schermata di dati con un'infinita' di campi che si possono selezionare
Forse ho capito!
Nel dubbio, quando ci vediamo, me lo fai tu............
Come potrai immaginare io voglio ''caricare'' il Giro del Ponte.
Se vuoi confrontarti con altri ciclisti, puoi usare un loro percorso oppure un loro segmento caricato su Strava e poi creare il file con Race Shape.
carlo

Spiega!![]()
Se hai confidenza con Strava è abbastanza semplice.
Se vuoi seguire un percorso effettuato da un altro, lo devi trovare su Strava, copiare l' URL (che sarà [url]http://app.strava.com/activities/xxxxxxxx[/URL]), incollarlo in questa pagina : [url]http://strava-tools.raceshape.com/vpu/[/URL] dare "Get Started" e quando appare il tasto "Send course to device" cliccarci sopra (ovviamente dopo aver collegato il 510 al computer).
Se invece ti vuoi confrontare con un KOM, devi andare nella pagina del dettaglio segmenti, l' URL dei segmenti sarà [url]http://app.strava.com/activities/xxxxxxxx[/URL]#xxxxxxxx e fare la stessa procedura descritta sopra.
Poi, una volta scollegato il 510 e acceso, tap sul simbolo della cartellina, percorsi, selezionare il percorso, CORSA.
carlo

) e le pendenze anche sono sempre inesatte. Di conseguenza il kilometraggio e la velocità media risultano sbagliate.. Ho controllato il sensore di velocità ed è tutto ok 

Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio. Sono un felice possessore di un Garmin Edge 500. (unico difetto è che ogni tanto non mi salva perfettamente la traccia e così strava non mi riconosce delle salite in strade con molti alberi e specialmente la sera.) Ho letto che il 510 prende nettamente meglio il segnale gps. Così mi è venuto in mente di fare il cambio. Conviene oppure è meglio aspettare visto i bug del nuovo nato 510??

Puoi impostare tutto ciò che vuoi usando il menù interno.Salve a tutti ho da poco acquistato un Garmin 510 x la mia Handbike non riesco a capire come posso cambiare la schermata principale nel senso quando parto ed avvio lo start mi compare durata,velocità,km orari,ora e calorie ma se io voglio cambiare e mettere solo velocità e km orari o aggiungere altitudine e pendenze come posso fare....come si personalizza? Grazie