Garmin 510

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Scusate la domanda, forse banale, ma prima di provare voglio chiedere lumi a Voi più esperti.
Non ho mai caricato un percorso ovvero una traccia gpx, magari di una granfondo. Che tipologia di dati offre l'inserimento della traccia? e che tipo di navigazione? mi chiarite un po' di questi aspetti? ho paura che mi possa creare confusione durante la gara ma se torna utile magari per sapere le pendenze, distanze e non sbagliare strada ecc. tornerebbe utile, grazie mille.

Io sono rimasto al firmware 2.8 e mi trovo discretamente bene, dopo le mie disavventure con il touch screen che vi racconto in breve. Praticamente premendo su una parte dello schermo prendeva il comando di un'altra zona. Mandato in assistenza hanno fatto il reset, formattato e me lo hanno rispedito con lo stesso identico difetto, ma li testano?!?! tempo trascorso un mese senza garmin. Tornato l'ho rispedito indietro con una lettera accompagnatoria dove spiegavo per bene il difetto che compariva o subito o poco dopo, trascorso un altro mese mi torna indietro nuovo, sostituito!!! Se qualcuno si dovesse trovare nella mia stessa situazione sa come comportarsi almeno.
Saluti.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
recentemente il mio 510 perde colpi. e' gia due volte che cancella tutti i settings, bike profiles e subdolamente mi ritrovo con lo smart recordig.

ora ho visto che ha creato una cartella con strani simboli con spazio occupato di qualche Gb! insomma, si sta friggendo o cosa?

leggendo sul garmin forum parlano di fare un format quando inizia a fare sorprese del genere in fw.2.9

qualcuno di voi a mai provato?

sinceramente ero molto contento dell'aggeggio, solo che ora, proprio quando mi serve e lo accendo, incrocio le dita sperando che non si sia resettato o fatto qualche altra stramberia.

ps. quando faccio giri mooolto lunghi, sulle 9/10 ore, mi salva la traccia .fit ma poi non c'e' modo di vedere il sommario sul 510. sta li che carica la traccia anche per 20 minuti e poi non fa nulla. collego al computer, scarico il fit file, lo carico su strava, GC tranquillamente. ma non riesco a caricarlo su garmin connect!

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
recentemente il mio 510 perde colpi. e' gia due volte che cancella tutti i settings, bike profiles e subdolamente mi ritrovo con lo smart recordig.

ora ho visto che ha creato una cartella con strani simboli con spazio occupato di qualche Gb! insomma, si sta friggendo o cosa?

leggendo sul garmin forum parlano di fare un format quando inizia a fare sorprese del genere in fw.2.9

qualcuno di voi a mai provato?

sinceramente ero molto contento dell'aggeggio, solo che ora, proprio quando mi serve e lo accendo, incrocio le dita sperando che non si sia resettato o fatto qualche altra stramberia.

ps. quando faccio giri mooolto lunghi, sulle 9/10 ore, mi salva la traccia .fit ma poi non c'e' modo di vedere il sommario sul 510. sta li che carica la traccia anche per 20 minuti e poi non fa nulla. collego al computer, scarico il fit file, lo carico su strava, GC tranquillamente. ma non riesco a caricarlo su garmin connect!

Beibo
lo ha fatto anche a me un po di tempo fa. dopo un bell'hard reset e reimpostazione di tutti i parametri non ho più avuto problemi. ho il sospetto che alcune volte si corrompano dei file in fase di upload del disositivo e questi file corrotti lo mandino in tilt.

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Io ho messo da subito il guscio in silicone per via della brutta esperienza avuta con il 500 che dopo 4 ore sotto la pioggia battente è morto affogato! Quindi mi sento di consigliarla vivamente! P.S. colore blu

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
30
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Io ho messo da subito il guscio in silicone per via della brutta esperienza avuta con il 500 che dopo 4 ore sotto la pioggia battente è morto affogato! Quindi mi sento di consigliarla vivamente! P.S. colore blu
In teoria il 510 dovrebbe essere impermeabile rispetto al 500!
Anche io ho il guscio in silicone verde (sembra verde fosforescente) richiama le scritte della bici, almeno credo, ma mi piace come ci sta.
Il guscio credo serva più per gli urti per quando si stacca anche se poi le alette che sono la parte più delicata restano fuori.
Il 510 l'ho montato sulla staffa e devo dire che è un altro pianeta la lettura è migliorata notevolmente rispetto al tenerlo sulla pipa.