Ciao a tutti , mi stò facendo qualche giro in bici in questi giorni a dispetto del tempo , ho notato per quanto riguarda la sovrastima del dislivello totale , che nel mio caso è totalmente sballata specialmente perchè ho impostato un punto quota a casa dove parto quasi sempre ; premetto che con il 500 dovevo aspettare qualche minuto il fix satelliti e che quindi forse in qualche modo si adattava alla quota in modo più preciso in quei minuti , ora invece con il 510 che è una scheggia con il fix , praticamente lo accendo e parto , questo produce già ad inizio grafico un bel GRADONE che inevitabilmente va a sommarsi al dislivello totale , il resto del giro viene (grafico alla mano) abbastanza preciso , ma se il barometro del mio 510 pensa che siamo a 100mt sul livello del mare , invece siamo a 940 , capite bene che sballa di non poco , questi gradoni non lì ho mai notati con il 500 , forse prima di dare la quota dovrebbe aspettare 1 secondo per vedere se ci sono punti quota , oppure per come dicevo prima con il 500 dovevo aspettare un pò sotto casa e il problema non l'ho mai notato , boh...
In Garmin dovrebbero averne già di lamentele per via dei numerosi bug , potrebbero anche rilasciare presto un nuovo firmware , lo spero !
Poi mi è venuta in mente una funzione molto comoda che potrebbero implementare un giorno più in là , praticamente da una qualsiasi pagina dove abbiamo le varie voci , potrebbero far si che cliccando su una determinata voce si apre una pagina che raggruppa tutte le voci correlate e inerenti a quella precedente ! tipo clicco su voce velocità e si apre una pagina con velocità - vel media - vel max - vel ultimo lap - ecc.... così per tutte le voci , sarebbe una figata che ne dite voi ? Io penso che sia solo una questione software , l'aggeggino che abbiamo ha delle potenzialità incredibili volendo , se come succede con altre cose ci fosse un hacker che ci mette mano , allora avremmo tutti da goderne..