Garmin 510

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Ho il 510 associato all'iPhone per il trasferimento dei dei dati a Garmin Connect, e funziona. Stasera ho pedalato sui rulli e ho pensato di associare l'iPad (iPhone spento)...nulla da fare, non ci sono riuscito.
Che voi sappiate, c'è la possibilità di associare un solo dispositivo?

Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ho il 510 associato all'iPhone per il trasferimento dei dei dati a Garmin Connect, e funziona. Stasera ho pedalato sui rulli e ho pensato di associare l'iPad (iPhone spento)...nulla da fare, non ci sono riuscito.
Che voi sappiate, c'è la possibilità di associare un solo dispositivo?

quando ho provato ho dovuto togliere il precedente e riassociare il nuovo dispo

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.905
2.119
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La procedura di calibrazione power meter con il Garmin 510 si fa alla stessa maniera del 500?

Menu -> Settings -> Bike Settings -> Bike 1 -> ANT+ Power -> Calibrate

Oppure c'è altra procedura? Questa non l'ho trovata (forse ieri ero snervato dal lavoro...).

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Ciao a tutti.Ho da poco un 510 e di conseguenza alcune domande da porvi...;nonzo%
Premetto che non sono tanto "tecnologico".
Allora 1 dubbio:bluetooth!!Mi potete spiegare passo-passo come far dialogare tra loro edge e smartphone?
Quando si "riconoscono" dando un codice simultaneamente, do l'ok su entrambi,ma dopo un istante l'edge mi da telefono disconnesso e su garmin connect mi da dispositivo disconnesso.
Sono sulla porta di casa, l'edge riconosce i sensori vel. cad. e cardio ma non il telefono...
A me interessa più di tutto la funzione live-track.
Con l'uscita di poco fa sono riuscito a farla partire, ma non so come ho fatto:cry::cry::cry:
Mi potete aiutare per favore?

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti.Ho da poco un 510 e di conseguenza alcune domande da porvi...;nonzo%
Premetto che non sono tanto "tecnologico".
Allora 1 dubbio:bluetooth!!Mi potete spiegare passo-passo come far dialogare tra loro edge e smartphone?
Quando si "riconoscono" dando un codice simultaneamente, do l'ok su entrambi,ma dopo un istante l'edge mi da telefono disconnesso e su garmin connect mi da dispositivo disconnesso.
Sono sulla porta di casa, l'edge riconosce i sensori vel. cad. e cardio ma non il telefono...
A me interessa più di tutto la funzione live-track.
Con l'uscita di poco fa sono riuscito a farla partire, ma non so come ho fatto:cry::cry::cry:
Mi potete aiutare per favore?

se non lo prende alla prima rifai l'associazione ed in genere parte, una volta ho dovuto spengere il garmin e riavviarlo perche' non ne voleva sapere o-o

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
devi scaricarti Web Updater
colleghi il garmin e lanci il programma, prima ti consiglio di cancellare i file che eventualmente hai in memoria perché credo sia quella la causa di un eventuale ritardo nell'accensione una volta terminato l'aggiornamento....

Scusa forse mi sono perso qualcosa. È uscito il 2.40 per caso?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa forse mi sono perso qualcosa. È uscito il 2.40 per caso?

Tranquillo (si fa per dire :wacko:) siamo tutti in fervente attesa, ma matrigna Garmin ci tiene ancora sulla corda. Niente 2.4 ad oggi.

Volete una cosa furba?

Mettetevi fra i preferiti questo link: http://gawisp.com/perry/edge/

Ogni giorno ci date una veloce occhiata e vedete se è uscito un aggiornamento e potete scaricarvelo, invece per chi (non è il caso dei possessori di 510) volesse fare un downgrade, si può scaricare la vecchia versione.

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Tranquillo (si fa per dire :wacko:) siamo tutti in fervente attesa, ma matrigna Garmin ci tiene ancora sulla corda. Niente 2.4 ad oggi.

Volete una cosa furba?

Mettetevi fra i preferiti questo link: [url]http://gawisp.com/perry/edge/[/URL]

Ogni giorno ci date una veloce occhiata e vedete se è uscito un aggiornamento e potete scaricarvelo, invece per chi (non è il caso dei possessori di 510) volesse fare un downgrade, si può scaricare la vecchia versione.

carlo

Grazie Carlo, efficiente come sempre. Vorrei solo sapere, come mai il mio 510 è impazzito con i valori di quota e dislivello dopo 2 mesi di utilizzo.... Prima era a posto, misteri.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo, efficiente come sempre. Vorrei solo sapere, come mai il mio 510 è impazzito con i valori di quota e dislivello dopo 2 mesi di utilizzo.... Prima era a posto, misteri.

Il termine "impazzito" è ben descrittivo degli strumenti Garmin :mrgreen:, però al fine di tentare una diagnosi a distanza, cosa comunque abbastanza aleatoria, qualche dettaglio in più...

Per la quota, è normalissimo che, partendo sempre dallo stesso punto, un giorno indichi 10, il giorno dopo 80, e il giorno dopo ancora -30. Non è un malfunzionamento. Gli altimetri barometrici NON misurano la quota ma la pressione dell'aria e poi convertono questo valore in quota. Cambia la pressione? Cambia la quota.

Per il dislivello ti rimando a questa discussione: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156188

carlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Il termine "impazzito" è ben descrittivo degli strumenti Garmin :mrgreen:, però al fine di tentare una diagnosi a distanza, cosa comunque abbastanza aleatoria, qualche dettaglio in più...

Per la quota, è normalissimo che, partendo sempre dallo stesso punto, un giorno indichi 10, il giorno dopo 80, e il giorno dopo ancora -30. Non è un malfunzionamento. Gli altimetri barometrici NON misurano la quota ma la pressione dell'aria e poi convertono questo valore in quota. Cambia la pressione? Cambia la quota.

Per il dislivello ti rimando a questa discussione: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156188[/URL]

carlo

Grazie del link, ho letto. In sintesi non appena parto da casa (quota 90mt) mi porta subito a circa 2000 mt. Non lo faceva all'inizio e calcola che il dispositivo l'ho usato 12 volte.... Ora ho ri-settato manualmente la posizione e l'altitudine, domani vedo cosa mi combina. Strano che se prima funzionava e io non ci ho messo mano ora faccia così!

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
se non lo prende alla prima rifai l'associazione ed in genere parte, una volta ho dovuto spengere il garmin e riavviarlo perche' non ne voleva sapere o-o
Grazie Looping o-oo-o
Ieri ho fatto credo 5 volte l'associazione prima che il garmin mi dicesse "telefono connesso"...
Nella mia ignoranza pensavo bastasse fare una sola volta l'associazione, poi all'accensione i due dispositivi si riconoscono e via...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici

Per il dislivello ti rimando a questa discussione: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156188

carlo

Vedi le stranezze. Oggi tutto perfetto. Non è che me lo tarocchi da remoto? :mrgreen: