Ciao ragazzi, vi mostro un piccolo suggerimento per chi usa Strava o altri servizi di training (come lo stesso Training Camp del forum). Invece di attaccare il Garmin al computer per scaricare l'allenamento, innanzitutto ho attivato l'upload automatico tramite cellulare. In questo modo, finito il giro, il Garmin trasferisce la corsa al telefono (nel mio caso un
iPhone) che poi la carica in automatico su Garmin Connect. Ora abbiamo due possibilità: dal computer andiamo su GC, esportiamo la traccia in formato tcx o gpx e poi la importiamo su Strava (o altri servizi); oppure, ancora più velocemente, possiamo farlo direttamente dal telefono senza dover accendere il computer. Su iPhone si può fare grazie ad un browser alternativo a Safari come iCab Mobile:
Infatti iCab permette di scaricare qualsiasi tipo di file ma, soprattutto, ne permette l'upload su qualunque sito. Forse Android può farlo già di suo ma non posso dirlo con certezza.
In questo modo, appena finito il giro, possiamo caricare la traccia immediatamente su Strava e vedere i risultati ottenuti. Io lo trovo molto utile!