ho letto la discussione, ma non le ho ben chiare le differenze e le funzioni in più. Ho il 500 e vorrei passare 510.
ho letto la discussione, ma non le ho ben chiare le differenze e le funzioni in più. Ho il 500 e vorrei passare 510.
secondo me se sei contento del 500 non ha gran senso spendere soldi per aggiornarlo, alla fine della fiera riassumento al massimo i vantaggi del 510 sono un gps più preciso e veloce a prendere il fix e live tracking

iCab Mobile sì, non so se ce ne sono altri gratuiti che gestiscono i files scaricati.

Ho trovato quello che cercavo!!
Il sito http://tapiriik.com/ permette di sincronizzare l'account garmin connect con strava o altri account...
Mi riservo di verificare non appena mi passa la febbre se tutto funge!!
![]()

Ho appena sballato il Garmin.
Una volta acceso, si attiva la schermata discard/save.
Il touch non funziona.
Posso solamente far partire un giro premendo il tasto "meccanico".
C'è una procedura particolare da seguire?
hard reset?
p12 user manual
tieni premuto il tasto accensione per >10sec
Beibo
Si , scorrendo le pagine non comprometti la registrazione.
Grazie, ma il file che mi interessa devo caricarlo alla partenza e ovviamente mi registra la prestazione?
Si,ma ricorda bene che caricando un percorso nel 510 avrai l'annoso bug che alla fine ti segnalerà un distanza minore(rispetto a quella del percorso di anche il 10%) e velocità media inferiore.
Fallo presente al supporto Garmin se anche il tuo ha questo bug.
No no un momento, io parlo proprio del file .tcx creato con il Garmin che, una volta caricato su Strava, mostra valori leggermente diversi. Se invece registri la traccia sia con il Garmin che con Strava, i valori saranno diversi per forza dato che il Garmin utilizza i sensori mentre Strava utilizza il GPS che è poco preciso.![]()
Scusate la domanda da ignoranza totale, ma vorrei capire meglio questa cosa: il Garmin calcola la velocità sempre tramite il sensore, sia quella visualizzata in tempo reale sullo schermo, sia quella che poi si vedrà scaricando i dati sul pc?
E la velocità calcolata tramite Gps la utilizza solo in assenza di sensore?
Grazie
Allora, se non ho capito male il Garmin utilizza i sensori a meno che, nelle impostazioni, non gli dici di utilizzare il GPS. Per scaricare i dati sul pc, poi, io non collego mai il Garmin ma esporto il file dal Garmin Connect, dato che associando il 510 ad uno smartphone, la traccia viene caricata online automaticamente. Ecco, questo file puoi scaricarlo in versione .tcx oppure .gpx e, sempre se non ho capito male, la traccia .tcx è quella registrata dal Garmin con i sensori, mentre la traccia .gpx è quella registrata sempre dal Garmin ma utilizzando il segnale GPS, infatti quando ho provato a caricare entrambi i files di una stessa traccia su Strava, ho visto piccole differenze nella distanza totale e nella velocità media.
Ho trovato quello che cercavo!!
Il sito http://tapiriik.com/ permette di sincronizzare l'account garmin connect con strava o altri account...
Mi riservo di verificare non appena mi passa la febbre se tutto funge!!
![]()