Garmin 510

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
La visibilità del display del 510 che ho recentemente regalato a mia moglie è molto scarsa (nettamente peggiore del mio Garmin 500).

Oltre a settare il modo del display giorno/notte/auto, c'è altro che si possa fare per migliorare la visibilità?

Lascia la luminosità attiva. Se non fai giri di più di 3 ore la batteria regge benissimo.
Altrimenti metti il tempo di luminosità a 5minuti. Durerà di più.

Io faccio così.

albyolo

Pignone
11 Aprile 2012
270
5
43
Quebec e a volte Novara
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Beh, le tre ore vengono superate abbastanza spesso.... :-)

D'accordo, allora fai come faccio io: rimane acceso per 5 minuti poi si spegne. Ci ho fatto giri da 6 ore così e me ne restava ancora.

Alla fine mica starai sempre lì a guardarlo, e poi se hai bisogno ed é spento basta un tocco e si accende.

Ah altra cosa, il posizionamento é essenziale. Io con il supporto regolabile sono contentissimo e se non vuoi comprarlo perché effettivamente é un pò "overpriced" puoi anche stampartelo. Un mio amico se l'é stampato con la stampante 3d ed é solido come l'originale (e ti scegli pure il colore).

http://www.thingiverse.com/thing:139468

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
scusate a voi é capitato di scaricare I dati sul pc e il programma non trovi il dispositivo ? ieri sera ho cercato di inserire i dati sia su strava che garminconnect, ma non c'é stato modo, il dispositivo non veniva riconosciuto, é la prima volta che mi capita. Qualcuno ha mai avuto questo problema ´?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi si è crepato e quasi aperto il magnete (vibrazioni?) ....
Posso anche farne a meno giusto?
Nel senso che tanto la velocità è data tramite il satellite giusto? Il magnete serve per i rulli o in caso di perdita di segnale?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si... Ma un magnete lo trovi tranquillamente a poco da qualsiasi ciclista.

Parli del magnete sulla ruota i sulla pedivella per la cadenza?

Quello sulla ruota.
Sì sì, lo so che lo trovo tranquillamente, però mi chiedevo quanto fosse utile rimetterlo.
Perchè sulla ruota da rulli ce l'ho, mentre nelle uscite mi pare che appunto serva a poco...

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Mi si è crepato e quasi aperto il magnete (vibrazioni?) ....
Posso anche farne a meno giusto?
Nel senso che tanto la velocità è data tramite il satellite giusto? Il magnete serve per i rulli o in caso di perdita di segnale?

Trovo poco sensato usare il 510 senza sensore Cad/vel, specialmente se lo si ha ma manca semplicemente un magnete ruota.
Ti accorgerai senza come sballa in modo più marcato alcuni valori (VEL-pendenza e tutto ciò che è correlato alla velocità)

Costa poco e ci metti un attimo , dai non perdiamoci d'animo per queste bazzecole o-o

• Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Trovo poco sensato usare il 510 senza sensore Cad/vel, specialmente se lo si ha ma manca semplicemente un magnete ruota.
Ti accorgerai senza come sballa in modo più marcato alcuni valori (VEL-pendenza e tutto ciò che è correlato alla velocità)

Costa poco e ci metti un attimo , dai non perdiamoci d'animo per queste bazzecole o-o
:eek::eek:

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy

Azz, allora questi problemi che ho con l'810 che mi è appena giunto potrebbero derivare dall'assenza del sensore vel/cad?
- a basse velocità (intorno ai 15 km/h) il valore cambia (troppo) spesso nelle cifre decimali, come se non tenessi mai una velocità costante
- a velocità un po' più sostenute (intorno ai 35/40 km/h) la pendenza è una vera e propria ballerina: sembra faccia la danza della pioggia! cambia valore in su e in giù anche di 4 punti percentuali!

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Vi informo che finalmente il dislivello è corretto anche su STRAVA e non solo da GarminConnect.
Per la cronaca oltre ad avere il 3.10 ho anche fatto un aggiornamento successivo, che non cambia il firmware ma vi consiglio di farlo.

Bene bene era ora, forse merito di STRAVA o del Garmin, non si sa ma per la prima volta l'aumento di quota totale è corretto.

Nicola Sella

Novellino
14 Gennaio 2010
67
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi ho bisogno di voi.. domani ho una gara in circuito ( udace ) e vorrei mettere l'opzione di autolap , cioè a ogni giro che mi venga indicato tempo media ecc.. ho visto che ci sono tre opzioni che posso iserire, quale devo mettere? Ripeto ogni giro vorrei avere i dati anche quando dopo mi collego a garmin connect. Grazie

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao ragazzi ho bisogno di voi.. domani ho una gara in circuito ( udace ) e vorrei mettere l'opzione di autolap , cioè a ogni giro che mi venga indicato tempo media ecc.. ho visto che ci sono tre opzioni che posso iserire, quale devo mettere? Ripeto ogni giro vorrei avere i dati anche quando dopo mi collego a garmin connect. Grazie

Penso l'autolap impostato sulla istanza e non sul tempo.