Garmin 510

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Allora aggiornato a 4.20...segmenti preferiti caricati e funzionanti, solo che non capisco come mai invece di competere col Mio personal best mi mette quello dei miei amici strava. Qualcuno ha un idea? C'è da cambiare qualche impostazione?

Mi autoquoto perché ho trovato la risposta al quesito da solo.
Basta andare nella sezione livello segmento stava e selezionare per ogni segmento se si vuole competere contro il personal best, il tempo dei followers oppure contro il kom.
Se a qualcuno può interessare....saluti
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Mi autoquoto perché ho trovato la risposta al quesito da solo.
Basta andare nella sezione livello segmento stava e selezionare per ogni segmento se si vuole competere contro il personal best, il tempo dei followers oppure contro il kom.
Se a qualcuno può interessare....saluti
Ciao visto che ci sei riuscito mi puoi spiegare meglio come hai caricato i segmenti sul garmin! Ho un account strava premium, da connect vedo che mi ha rilevato i segmenti preferiti che ho su strava, sincronizzo con l'app garmin (ho provato anche da pc con garmin express) ma navigando nel folder segmenti sul garmin non trovo niente, dove sbaglio?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    148,2 KB · Visite: 39

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Mi autoquoto perché ho trovato la risposta al quesito da solo.
Basta andare nella sezione livello segmento stava e selezionare per ogni segmento se si vuole competere contro il personal best, il tempo dei followers oppure contro il kom.
Se a qualcuno può interessare....saluti

Ma è da fare sul garmin questa scelta, su strava o su garmin connect.
Oggi ho attivato strava premium in prova ed ho scaricato aggiunto su strava alcuni segmenti ai preferiti, ho sincronizzato garmin connect con il 510 e i segmenti da me scelti sono apparsi sul garmi. Ma è normale cmq che una volta spento il garmin alla nuova accensione bisogna scaricare di nuovo tutto?
 
Ultima modifica:

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
per Rederick79
la selezione la fai direttamente sul garmin 510 nella pagina "live segments strava" poi vai sul segmento che ti interessa e selezioni contro quale tempo vuoi competere.
Il download una volta effettuato sul device non è più necessario. i segmenti rimangono in memoria


per kaste81
i segmenti li selezioni da strava cliccando sulla stellina per farlo diventare preferito. Fatto ciò vai nell'app e vai sui segmenti. ti rimanda a strava segmenti preferiti. controlli che ci sia tutto e chiudi le app. a questo punto accendi il garmin e apri garmin connect app e sincronizzi il tutto. Una volta fatto nel menù del device ti dovrebbero apparire i live segments strava.

Spero di aver spiegato tutto correttamente. Buone pedalate
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
per Rederick79
la selezione la fai direttamente sul garmin 510 nella pagina "live segments strava" poi vai sul segmento che ti interessa e selezioni contro quale tempo vuoi competere.
Il download una volta effettuato sul device non è più necessario. i segmenti rimangono in memoria


per kaste81
i segmenti li selezioni da strava cliccando sulla stellina per farlo diventare preferito. Fatto ciò vai nell'app e vai sui segmenti. ti rimanda a strava segmenti preferiti. controlli che ci sia tutto e chiudi le app. a questo punto accendi il garmin e apri garmin connect app e sincronizzi il tutto. Una volta fatto nel menù del device ti dovrebbero apparire i live segments strava.

Spero di aver spiegato tutto correttamente. Buone pedalate


Perfetto, grazie
 

marchinobomber

Novellino
20 Giugno 2009
85
2
(Cr)
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Ho cancellato tutte le attivita' e tutti i percorsi, credo che il mio 510 sia vuoto, ci siano solo i totali, quando vado a sacricare l'aggiornamento 4.20 con garmin express mi dice che la memoria del dispositivo no e' sufficiente.
Sapete cortesemente aiutarmi grazie
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
anche a me l'aveva detto ma una volta cancellate tutte le attività etc etc si è aggiornato correttamente. Hai provato a disconnetterlo dal computer spegnerlo e riaccenderlo e ricollegarlo??
Hai guardato se nelle cartelle una volta che ti si apre la finestra di connessione siano veramente cancellate?;nonzo%
 

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
4
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
per Rederick79
per kaste81
i segmenti li selezioni da strava cliccando sulla stellina per farlo diventare preferito. Fatto ciò vai nell'app e vai sui segmenti. ti rimanda a strava segmenti preferiti. controlli che ci sia tutto e chiudi le app. a questo punto accendi il garmin e apri garmin connect app e sincronizzi il tutto. Una volta fatto nel menù del device ti dovrebbero apparire i live segments strava.

Spero di aver spiegato tutto correttamente. Buone pedalate

è esattamente quello che ho fatto, dall'app garmin connect vedo che i segmenti sono stati sincronizzati con quelli di strava, solo che una volta che sincronizzo l'edge non mi uploda i segmenti sul device...boh
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
per avere i segmenti di strava è obbligatorio avere l'account premium?
c'è un qualche modo per averli comunque senza pagare?
I 50€ l'anno sono esagerati non li pagherò mai
 

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
149
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
grazie mille, solo che non capisco come funziona.
Devo mettere l'URL di un mio giro di strava o sbaglio?
E poi?

no
devi mettere l'URL del segmento es: https://www.strava.com/segments/2251644

poi selezioni la persona che fuoi come riferimento per il tempo da battere e clicchi su Export as Fit file
inserisci il file nella cartella New Files del garmin e stop
accendi il garmin e avrai il segmento caricato.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
no
devi mettere l'URL del segmento es: [url]https://www.strava.com/segments/2251644[/URL]

poi selezioni la persona che fuoi come riferimento per il tempo da battere e clicchi su Export as Fit file
inserisci il file nella cartella New Files del garmin e stop
accendi il garmin e avrai il segmento caricato.

allora quando clicco su Export as Fit file mi chiede se aprirlo con firefox o salvarlo. se faccio salva file me lo salva in downloadcon l'immagine del browser firefox è giusto cosi?
Poi lo sposto in new files del garmin
giusto cosi o sbaglio qualcosa nel salvarlo?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    81,2 KB · Visite: 43

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
allora quando clicco su Export as Fit file mi chiede se aprirlo con firefox o salvarlo. se faccio salva file me lo salva in downloadcon l'immagine del browser firefox è giusto cosi?
Poi lo sposto in new files del garmin
giusto cosi o sbaglio qualcosa nel salvarlo?

Giusto al prossimo riavvio del 510 dovresti trovarlo nei segmenti.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
no
devi mettere l'URL del segmento es: [url]https://www.strava.com/segments/2251644[/URL]

poi selezioni la persona che fuoi come riferimento per il tempo da battere e clicchi su Export as Fit file
inserisci il file nella cartella New Files del garmin e stop
accendi il garmin e avrai il segmento caricato.
Facendo in questo modo poi quando si passa in quel segmento li il garmin mostra automaticamente se si va più forte o meno?
Si vede nel virtual partner?
 

davidetricomi

Novellino
10 Febbraio 2013
42
0
Maletto (CT)
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE - Campagnolo Super Record Revolution 11v.
Buonasera,
io ho un problema con il mio 510...... ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.20 con i segmenti di strava.... li vede appena mi avvicino, partono regolarmente ma non riesco a completarli ovvero ad un certo punto del segmento mi esce la scritta "segmento non completato"
a cosa può essere dovuto?