Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho il sensore velocità!il termometro posso capire differenze di qualche grado ma così è esagerato!lo paragono ad altri che hanno Garmin

Bisognerebbe vedere dove ti va in autopausa. Potrebbe essere un difetto dell'antenna GPS, come potrebbe essere che sei in una zona dove perdi il segnale. Se invece appare a caso anche in zone aperte, meglio mandarlo in assistenza.

carlo

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Leggo nel topic del 520 che questo modello ed il 500 segnalerebbero il livello della batteria dei vari componenti come PM sensori ecc. Sul mio 510 mi succede solo per la batteria dello smartphone ma non per il resto. C'è qualche intervento o settaggio oppure dipende dal tipo di accessorio o non è un opzione del 510?

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
fatto aggiornamento all 4,20
tutto regolare in fase di installazione
allora ho fatto upgrade a strava premium x i 30gg di prova
quando ho sincronizzato il garmin con express mi sono ritrovato molti segmenti installati che non mi appartengono, sono tutti nelle mie zone ma io di segmenti strava preferiti ne avevo solo 4 ed invece me li ha installati molti di più alcuni credo anche di non averli mai percorsi ma non ricordo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
fatto aggiornamento all 4,20
tutto regolare in fase di installazione
allora ho fatto upgrade a strava premium x i 30gg di prova
quando ho sincronizzato il garmin con express mi sono ritrovato molti segmenti installati che non mi appartengono, sono tutti nelle mie zone ma io di segmenti strava preferiti ne avevo solo 4 ed invece me li ha installati molti di più alcuni credo anche di non averli mai percorsi ma non ricordo

E' nelle specifiche. Il trasferimento dei segmenti da Strava a GC a Edge prevede che, oltre ai segmenti da te marcati come preferiti, Strava ne aggiunga altri nella tua zona "che potrebbero interessarti". Senza nessun chiarimento sul numero e/o tipo di segmento.

carlo

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Non riesco + a caricare il Garmin.
Sul PC non riconosce + la periferica.
Attaccandolo alla corrente con l'apposito caricabatteria, idem, uguale, non si carica.
E' come se non funzionasse + l'attacco cavo del Garmin.
E' possibile?

Radiatorista

Novellino
20 Maggio 2014
8
0
Tirano (SO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Non riesco + a caricare il Garmin.
Sul PC non riconosce + la periferica.
Attaccandolo alla corrente con l'apposito caricabatteria, idem, uguale, non si carica.
E' come se non funzionasse + l'attacco cavo del Garmin.
E' possibile?
Probabile che sia il cavo.
No problema ..se ne trovano in giro in qls negozio di pc poiché è un cavo molto comune. se hai un Hard disk usb o anche qlc cavo di fotocamera digitale potresti già averlo in casa. sostituisci e prova

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
Oggi ho percorso un giro già effettuato restando sempre sul solito tracciato. Il 510 mi andava molto spesso fuori traccia per poi ritrovare dopo poco il percorso (in alcuni casi ha messo in po più di tempo) in 3,20 ore è capitato molte anzi troppe volte in una giornata bella. Anche sui segmenti perdo sempre il segnale e non riesco a completarne uno.
E tutto attivo gps+glonass ed ho tutti i sensori (cardio vel e pot)
Qualche suggerimento od intervento software oppure come temo è un problema dell'unità?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Oggi ho percorso un giro già effettuato restando sempre sul solito tracciato. Il 510 mi andava molto spesso fuori traccia per poi ritrovare dopo poco il percorso (in alcuni casi ha messo in po più di tempo) in 3,20 ore è capitato molte anzi troppe volte in una giornata bella. Anche sui segmenti perdo sempre il segnale e non riesco a completarne uno.
E tutto attivo gps+glonass ed ho tutti i sensori (cardio vel e pot)
Qualche suggerimento od intervento software oppure come temo è un problema dell'unità?

;nonzo%;nonzo%;nonzo% mmmmmm no bbbuono.

Un hard reset male non fa.
Prova a fare un giro tenendo un campo visibile con la precisione del GPS. Fuori centri abitati e con vegetazione normale dovresti stare sempre ben sotto i 10 metri.

Se zompa continuamente a 15-20 visto che è nuovo lo manderei in assistenza.

carlo

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.435
110
60
siena
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo% mmmmmm no bbbuono.

Un hard reset male non fa.
Prova a fare un giro tenendo un campo visibile con la precisione del GPS. Fuori centri abitati e con vegetazione normale dovresti stare sempre ben sotto i 10 metri.

Se zompa continuamente a 15-20 visto che è nuovo lo manderei in assistenza.

carlo
Grazie seguo il consiglio ma non è affatto nuovo ha tre anni direi

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.970
272
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
allora per il mio problema me lo mandano in garanzia(sensore temperatura sballato e autopause che si attiva in movimento) ma dato che lo tengano fuori 2 settimane lo porto fra un po',ora mi serve!ma secondo voi se me lo rimandano nuovo lo sostituisco con il 520?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Guarda che per cambiare firmware ai Garmin tutto quello che devi sapere e':

a) rinomina
b) copia
c) incolla

su questo sito: http://gawisp.com/perry/edge/ ci sono (quasi) tutti i firmware vecchi e nuovi della serie Edge, come ne esce uno nuovo dopo due giorni il sito e' aggiornato.

ti scarichi quello che ti interessa
lo rinomini come gupdate.gcd
lo copi
lo incolli nella cartella /Garmin dello strumento

fai rimozione sicura dell'hardware (staccare semplicemente il cavetto non e' prudente)
vai all'aperto, accendi e rispondi si quando ti chiede se vuoi installare un fw piu' vecchio di quello presente.

Piu' lungo da scrivere che da fare.

carlo
Buongiorno ragazzi.
Mi sono incasinato di brutto e chiedo consigli ai più esperti che ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Volendo aggiornare alla 4.20 mi sono reso conto che non c'era abbastanza spazio. Quindi scarico la cartella activity e poi cancello manualmente i file qui contenuti. Ma incredibilmente il pc (e garmin express) mi danno ancora pochissimo spazio disponibile. Al che rendo visibili i file nascosti e seleziono tutti i file e cartelle presenti nell'unità garmin e mi da 900kb....ma purtroppo se seleziono l'unità da "questo pc" clikkando su proprietà mi da ben 17 mb consumati. Mistero.
A questo punto faccio un hard reset ...ma senza successo ho ancora questa discrepanza nello spazio libero e anzi mi è sparita anche la lingua e il sistema non me la lascia più reinstallare sempre per mancanza di spazio. Cosa consigliate di fare?

Grazie 1000