Garmin 510

oltrexr2

Novellino
28 Febbraio 2016
2
0
Visita sito
Bici
strada
Salve posseggo un Garmin 510 a cui ho aggiornato il fw.
Durante un uscita ho notato sullo schermo che e' apparso un segmento, con relativo tempo da me percorso in un altra uscita. Il fatto strano e' che il segmento "live" e' uscito solo in quella parte del giro e poi basta. Ho un account Strava ma non Premium, e mai acceso durante le uscite.
Mi piacerebbe sapere come rendere visibile tutti i vari segmenti.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Salve posseggo un Garmin 510 a cui ho aggiornato il fw.
Durante un uscita ho notato sullo schermo che e' apparso un segmento, con relativo tempo da me percorso in un altra uscita. Il fatto strano e' che il segmento "live" e' uscito solo in quella parte del giro e poi basta. Ho un account Strava ma non Premium, e mai acceso durante le uscite.
Mi piacerebbe sapere come rendere visibile tutti i vari segmenti.

uno volta collegato con strada, su strada tagghi i segmenti come preferiti, sincronizzi il garmin e ti troverai is segmenti sul dispositivo e duna volta che ci passi parte il segmento
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Ieri uscita con tempaccio, prima parte tutto ok, nella seconda parte il 510 ha iniziato a dare i numeri per quanto riguarda le pendenze, di conseguenza anche l'altimetria a fine giro è risultata falsata.
Non capisco il motivo perchè le condizioni meteo erano praticamente le stessa per tutta l'uscita salvo che per la prima parte del percorso nn ho preso acqua mentre nella seconda si.
Secondo voi da cosa può essere dipeso?
Spero sia stata una anomalia temporanea e che alla prossiama uscita nn si ripeta più..
E' già capitato a qualcuno di voi? se si come si è risolto, se si è risolto?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri uscita con tempaccio, prima parte tutto ok, nella seconda parte il 510 ha iniziato a dare i numeri per quanto riguarda le pendenze, di conseguenza anche l'altimetria a fine giro è risultata falsata.
Non capisco il motivo perchè le condizioni meteo erano praticamente le stessa per tutta l'uscita salvo che per la prima parte del percorso nn ho preso acqua mentre nella seconda si.
Secondo voi da cosa può essere dipeso?
Spero sia stata una anomalia temporanea e che alla prossiama uscita nn si ripeta più..
E' già capitato a qualcuno di voi? se si come si è risolto, se si è risolto?
Grazie
Quando prendi acqua, capita che si forma una pellicola sopra i fiorellini che mettono in comunicazione la cella barometrica con l'esterno = letture sballate.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti!
nell'utilizzo indoor, con bici sui rulli, mi capita spesso che il Garmin 510 NON fermi il tempo (durata) quando faccio pausa e la velocità va a 0.
Ho controllato le impostazioni, mi capita sia con "velocità personalizzata (a 5km/h)" che con "in sosta". Poi un colpo di pedale, due rotazioni della ruota posteriore e allora "auto-paused" con tempo stoppato.
Mi succedeva con garmin gsc 10, ora anche con i nuovi sensori senza magnete.
Ringrazio chi avrà tempo e pazienza per rispondere!
 

gomez68

Novellino
2 Gennaio 2009
66
2
Alessandria
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao a tutti!
nell'utilizzo indoor, con bici sui rulli, mi capita spesso che il Garmin 510 NON fermi il tempo (durata) quando faccio pausa e la velocità va a 0.
Ho controllato le impostazioni, mi capita sia con "velocità personalizzata (a 5km/h)" che con "in sosta". Poi un colpo di pedale, due rotazioni della ruota posteriore e allora "auto-paused" con tempo stoppato.
Mi succedeva con garmin gsc 10, ora anche con i nuovi sensori senza magnete.
Ringrazio chi avrà tempo e pazienza per rispondere!
 

tommaso.laudano

Novellino
26 Novembre 2009
11
0
61
amalfi
Visita sito
Bici
Bh Campagnolo superrecord 2011,sella fizik carbon ,Pedali exustarEps-R Pr200,ruote mavic r-sys sl
Salve a tutti
Il mio Garmin 510 aggiornato alla Versione 5.00 da qualche giorno ha cominciato a darmi i seguenti problemi:
Anche settando la quota di partenza durante l'uscita, a un certo punto anche se i satelliti sembrano correttamente agganciati non si aggiorna più, dando addirittura pendenze positive in discesa e negative in salita. Se effettuo la correzione di quota in Golden Cheetah mi aggiorna correttamente l'altitudine segno che le coordinate gps sono giuste.
Ho eseguito la procedura di seguito consigliata dal supporto Garmin
e per 3 0 4 uscite tutto ha funzionato correttamente per poi ieri presentarsi
di nuova .Non riesco a capire a questo punto se ci sia un problema anche hardware per esempio all'altimetro barometrico o solo software magari l'aggiornamento della versione
Non so se lo stesso problema è capitato a qualcuno e se è riuscito a risolverlo.Grazie


La invito a ripristinare lo strumento ed il suo contenuto procedendo come segue:
- IMPORTANTE: non scollegare il dispositivo fino alla fine della procedura
- Aprire "Risorse del computer" ed eseguire una formattazione in formato FAT32 dell'unità corrispondente al dispositivo
- Terminata l'operazione si colleghi all'url indicato di seguito, copiandolo ed incollandolo nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer:
[url]ftp://user104:[email protected][/URL] (eventualmente entri prima di tutto nella cartella user104)
- Entri nella cartella Sport-Golf -> Backup Strumenti e ripristini il contenuto dello strumento con i files che trova nel relativo archivio
Successivamente sarà possibile effettuare la procedura di aggiornamento software mediante l'utilizzo di Garmin Express.

La invitiamo inoltre ad effettuare la calibrazione dell'altimetro così come riportato a Pagina 11 del Manuale d'Uso:
[url]http://static.garmin.com/pumac/Edge510_OM_IT.pdf[/URL]


 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Sapete dirmi se il 510 risponde ai comandi impartiti dai pulsanti sotto le leve del durace di2?
Da quello mi risulta dovrebbe essere possibile cambiare le schermate del garmin dai tasti sotto le gomme delle leve, giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sapete dirmi se il 510 risponde ai comandi impartiti dai pulsanti sotto le leve del durace di2?
Da quello mi risulta dovrebbe essere possibile cambiare le schermate del garmin dai tasti sotto le gomme delle leve, giusto?

Sì, i tastini sotto le leve sono programmabili, quindi non solo cambiare le schermate ma anche gli altri comandi.

Il 510 può farlo dalla versione firmware 3.40 in su.

(ovviamente se hai il d-fly installato)

carlo
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Bene, il problema è riuscire a trovarlo.
Praticamente sono indeciso sui tre modelli, 510-520-810.
Di fatto mi interessa un prodotto che mi permetta di usare i sensori ant+, che sia affidabile come gps (non uso il sensore velocità), compatibile di2, buona batteria, meglio le notifiche ma non indispensabili.
Da quanto ho letto tanti preferiscono il 510 al 520 ritenendolo più affidabile e comunque i due meglio del 810 se non necessita cartografia.
Strizzando un occhio alle funzioni ma soprattutto all'aspetto economico pensavo che il 510 fosse una buona soluzione ma vedo che è difficilissimo trovarlo e soprattutto ad un prezzo vantaggioso rispetto al 520.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Bene, il problema è riuscire a trovarlo.
Praticamente sono indeciso sui tre modelli, 510-520-810.
Di fatto mi interessa un prodotto che mi permetta di usare i sensori ant+, che sia affidabile come gps (non uso il sensore velocità), compatibile di2, buona batteria, meglio le notifiche ma non indispensabili.
Da quanto ho letto tanti preferiscono il 510 al 520 ritenendolo più affidabile e comunque i due meglio del 810 se non necessita cartografia.
Strizzando un occhio alle funzioni ma soprattutto all'aspetto economico pensavo che il 510 fosse una buona soluzione ma vedo che è difficilissimo trovarlo e soprattutto ad un prezzo vantaggioso rispetto al 520.

;nonzo% Sul mercatino ne ho visto uno ad un prezzo ragionevole. Poi ci sono offerte "marziane", chiedere 300 e più euro per un 510, strumento fuori produzione, seconde me significa non volerlo vendere.

carlo
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Mi sarebbe piaciuto prenderlo nuovo ma l'unico negozio on-line che lo ha disponibile lo vende a 300€ e visto che il 520 lo potrei prendere a 250€ mi sembra appunto una follia.
Maledetta Garmin, se avesse reso compatibile il mio fenix3 col di2 non avrei pensato a prendere un nuovo dispositivo!!!!!