Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti
Il mio Garmin 510 aggiornato alla Versione 5.00 da qualche giorno ha cominciato a darmi i seguenti problemi:
Anche settando la quota di partenza durante l'uscita, a un certo punto anche se i satelliti sembrano correttamente agganciati non si aggiorna più, dando addirittura pendenze positive in discesa e negative in salita. Se effettuo la correzione di quota in Golden Cheetah mi aggiorna correttamente l'altitudine segno che le coordinate gps sono giuste.
Ho eseguito la procedura di seguito consigliata dal supporto Garmin
e per 3 0 4 uscite tutto ha funzionato correttamente per poi ieri presentarsi
di nuova .Non riesco a capire a questo punto se ci sia un problema anche hardware per esempio all'altimetro barometrico o solo software magari l'aggiornamento della versione
Non so se lo stesso problema è capitato a qualcuno e se è riuscito a risolverlo.Grazie

La risposta di Garmin è l'ennesimo esempio dell'ignoranza dei loro dipendenti.

Una volta premuto Start i Garmin non tengono più in conto il GPS per la misurazione della quota, ma si affidano totalmente alla cella barometrica.

Potresti avere:

La cella barometrica danneggiata (niente da fare > assistenza)

Dello sporco che si è accumulato nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno (salvo errori una piccola mezzaluna sul retro dello strumento).

E in questo caso, si può provare a soffiare delicatamente e/o agire con moooooooooooooooooolta cautela con uno spillo.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao, secondo voi quale potrebbe essere un prezzo di vendita onesto per un 510 usato+fascia cardio nuova?
Grazie

Qualsiasi prezzo inferiore a quello che lo hai pagato, secondo me sarebbe "onesto", poi dipende se lo vuoi vendere veramente ti devi rassegnare ad una forte svalutazione, non è più in produzione e questo pesa.

Dico la mia, senza nessuna pretesa di verità, oggi come oggi un 510 lo prenderei in considerazione a non più di 150-160.

carlo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Qualsiasi prezzo inferiore a quello che lo hai pagato, secondo me sarebbe "onesto", poi dipende se lo vuoi vendere veramente ti devi rassegnare ad una forte svalutazione, non è più in produzione e questo pesa.

Dico la mia, senza nessuna pretesa di verità, oggi come oggi un 510 lo prenderei in considerazione a non più di 150-160.

carlo

Pensavo meno. Proverò a metterlo sul mercatino così, al limite ribasso. Grazie 1000 per il parere.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

carlo
Io lo comprai , senza fascia cardio, usato, inizio 2014, a 190. Per farti un idea.
Me lo tengo. Va benissimo con la fw 3.5. [emoji16]

Beibo

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ho fatto una ricerca della discussione e non ho trovato nessuno con un problema analogo, questo: periodicamente elimino tutte le corse in memoria dallo strumento.
Un paio di settimane fa mi sono accorto che, dopo aver eliminato tutte le uscite, con messaggio di avvenuta cancellazione dallo strumento, alla riaccensione...le corse erano ancora tutte li ;nonzo%!
Contattato Garmin, mi comunicano la procedura per il reset totale, lo eseguo ma, fine settimana scorsa, il problema si ripresenta.
Li ricontatto, chiedendo anche quali possibili conseguenze può avere questo problema e mi rispondono:

"La cosa è piuttosto anomala effettivamente. Ad ogni modo non dovrebbero esserci conseguenza per lo strumento a meno che la memoria dello stesso non sia prossima alla saturazione."

La, credo ovvia, replica da parte mia è stata:

"Al momento la memoria non è prossima alla saturazione ma chiaramente la raggiungerà.
In quel caso cosa succede? Non si può risolvere il problema?
"

Oggi rispondono così:

"Espanda la memoria tramite una scheda di memoria SD"

Ora, anche ammesso che segua la loro indicazione e prenda una scheda SD...ma dove si mette???!!!! Lo devo smontare???!! Ovviamente gliel'ho chiesto e attendo che mi rispondano ma quello che chiedo a voi che ne sapete molto più di me e spesso anche più di Garmin...possibile che non possa risolvere il problema senza andare a prendere memorie aggiuntive? Ma se uscissi tutti i giorni, che faccio, mi archivio tutte le uscite degli anni a venire???!!! :wacko::wacko::wacko:

Grazie in anticipo!!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho fatto una ricerca della discussione e non ho trovato nessuno con un problema analogo, questo: periodicamente elimino tutte le corse in memoria dallo strumento.
Un paio di settimane fa mi sono accorto che, dopo aver eliminato tutte le uscite, con messaggio di avvenuta cancellazione dallo strumento, alla riaccensione...le corse erano ancora tutte li ;nonzo%!
Contattato Garmin, mi comunicano la procedura per il reset totale, lo eseguo ma, fine settimana scorsa, il problema si ripresenta.
Li ricontatto, chiedendo anche quali possibili conseguenze può avere questo problema e mi rispondono:

"La cosa è piuttosto anomala effettivamente. Ad ogni modo non dovrebbero esserci conseguenza per lo strumento a meno che la memoria dello stesso non sia prossima alla saturazione."

La, credo ovvia, replica da parte mia è stata:

"Al momento la memoria non è prossima alla saturazione ma chiaramente la raggiungerà.
In quel caso cosa succede? Non si può risolvere il problema?
"

Oggi rispondono così:

"Espanda la memoria tramite una scheda di memoria SD"

Ora, anche ammesso che segua la loro indicazione e prenda una scheda SD...ma dove si mette???!!!! Lo devo smontare???!! Ovviamente gliel'ho chiesto e attendo che mi rispondano ma quello che chiedo a voi che ne sapete molto più di me e spesso anche più di Garmin...possibile che non possa risolvere il problema senza andare a prendere memorie aggiuntive? Ma se uscissi tutti i giorni, che faccio, mi archivio tutte le uscite degli anni a venire???!!! :wacko::wacko::wacko:

Grazie in anticipo!!!
Come le hai cancellate? Dallo strumento o dal computer? Il 500 aveva un baco simile. Dava conferma della cancellazione ma non era vero. Collegato al PC, cartella Activities selezionare tutti i file e poi Delete e passa la paura. Simpatico che in Garmin non sappiano che il 510 non ha lo slot per Micro SD. [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Come le hai cancellate? Dallo strumento o dal computer? Il 500 aveva un baco simile. Dava conferma della cancellazione ma non era vero. Collegato al PC, cartella Activities selezionare tutti i file e poi Delete e passa la paura. Simpatico che in Garmin non sappiano che il 510 non ha lo slot per Micro SD. [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

carlo

Ahaha, grande Carlo o-o! No in genere le cancello dal dispositivo, vado su "Elimina", poi "Tutte le corse" e mi da(rebbe) l'avvenuta cancellazione.
Poi spengo, alla riaccensione sono ancora li ed effettivamente anche nella cartella Activities una volta collegato...che da tordo quale sono non ho mai provato a svuotare!
Ci provo subito...sperando poi di non ritrovarla piena la volta successiva :afraid:!

Comunque adesso sono curioso di vedere cosa mi rispondono su dove inserire la SD nel 510...e ovviamente te lo dico in tempo reale :asd::asd::asd:!

Grazie millissimo intanto o-o!

EDIT: Cancellato corse dalla cartella, riacceso...TUTTO RISOLTO :ola:! Spero per quelli di Garmin che non si imbattano mai in te Carlo, sennò me li mandi tutti in depressione! Grande, come sempre o-o!

Ultima modifica:

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Simpatico che in Garmin non sappiano che il 510 non ha lo slot per Micro SD. [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

carlo

Risposta Garmin: "Tramite lo slot dedicata. Lo cerchi sul dispositivo, a volte è protetto da uno strato in gomma che ne rende difficile l'individuazione. Può anche essere locato nel vano batteria"

Speravo che si accorgessero che il 510 non ha lo slot...semo in una botte di fero proprio :mrgreen:!

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Scusate ragazzi,
avrei bisogno di un'informazione, quando vado a seguire un allenamento sul mio edge 510 creato con garmin connect, posso impostare come dato da visualizzare La cadenza e la frequenza cardiaca?

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao! Magari se ne è già parlato e mi scuso in anticipo... Vorrei sapere se è possibile personalizzare la resume che il garmin ti presenta quando schiacci il bottone lap! Io avrei bisogno di vedere anche la potenza media in quel lap!
Grazie mille
Riccardo

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Scusate ragazzi,
avrei bisogno di un'informazione, quando vado a seguire un allenamento sul mio edge 510 creato con garmin connect, posso impostare come dato da visualizzare La cadenza e la frequenza cardiaca?

solo quei due ? si , imposti in primis di visualizzare la pagina allenamenti e dentro ci metti solo quei due parametri , in questo modo quando segui un allenamento non devi fare altro che scorrere su quella pagina o-o

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
solo quei due ? si , imposti in primis di visualizzare la pagina allenamenti e dentro ci metti solo quei due parametri , in questo modo quando segui un allenamento non devi fare altro che scorrere su quella pagina o-o

Non ho capito bene.
IO vorrei, nel momento in cui seguo un allenamento, consultare anche il parametro BPM e RPM senza dover scorrere verso altre pagine. Si può fare?

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti. Carbal54 è già al corrente di quanto capitato al 510 di un mio amico, riassumo per tutti. Il giorno del compleanno del 510 (compiva giusto un anno) egli ha pensato bene di spegnersi e non accendersi più. Lo abbiamo rianimato ma la prima schermata che ci è apparsa è stata quella della calibrazione dello schermo. Lo abbiamo riacceso tenendo premuto i due pulsanti e quello del Power, è tornato alle impostazioni di fabbrica e con solo la lingua inglese, non ci siamo persi d'animo e lo abbiamo collegato al Pc per aggiornare il software e cambiare la lingua. Niente da fare, memoria non sufficiente, aggiornamento non possibile. Formattato con procedura corretta (fat) dal pc e installato firmware Garmin originale. Abbiamo provato ad aggiungerlo ai dispositivi di Garmin Express ma questi ci ha buttato a mare segnalandoci che il dispositivo non è compatibile...... Dopo l'help lanciato a Carbal54 sono riuscito a capire che al nostro 510 è stato variato il serial number che corrisponde ad un GArmin Forerunner 35 (cosi è scritto) ovviamente non compatibile con GE. Legendo qua e la sui forums, ho capito in quale file è celato il numero seriale, il file in questione è Garmindevice.xml. Ho provato a variarlo ma il 510, ad ogni riaccensione, lo rimodifica nel serial number del forerunner............... UN GRAN BEL ROMPICAPO!!!! Lo porto in assistenza?? Grazie mille.