Salve a tutti
Il mio Garmin 510 aggiornato alla Versione 5.00 da qualche giorno ha cominciato a darmi i seguenti problemi:
Anche settando la quota di partenza durante l'uscita, a un certo punto anche se i satelliti sembrano correttamente agganciati non si aggiorna più, dando addirittura pendenze positive in discesa e negative in salita. Se effettuo la correzione di quota in Golden Cheetah mi aggiorna correttamente l'altitudine segno che le coordinate gps sono giuste.
Ho eseguito la procedura di seguito consigliata dal supporto Garmin
e per 3 0 4 uscite tutto ha funzionato correttamente per poi ieri presentarsi
di nuova .Non riesco a capire a questo punto se ci sia un problema anche hardware per esempio all'altimetro barometrico o solo software magari l'aggiornamento della versione
Non so se lo stesso problema è capitato a qualcuno e se è riuscito a risolverlo.Grazie
La risposta di Garmin è l'ennesimo esempio dell'ignoranza dei loro dipendenti.
Una volta premuto Start i Garmin non tengono più in conto il GPS per la misurazione della quota, ma si affidano totalmente alla cella barometrica.
Potresti avere:
La cella barometrica danneggiata (niente da fare > assistenza)
Dello sporco che si è accumulato nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno (salvo errori una piccola mezzaluna sul retro dello strumento).
E in questo caso, si può provare a soffiare delicatamente e/o agire con moooooooooooooooooolta cautela con uno spillo.
carlo
) ce l'hanno tutti
! 
! No in genere le cancello dal dispositivo, vado su "Elimina", poi "Tutte le corse" e mi da(rebbe) l'avvenuta cancellazione.
! Spero per quelli di Garmin che non si imbattano mai in te Carlo, sennò me li mandi tutti in depressione! Grande, come sempre