Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non è quello che dichiara SRM... Loro dicono che il PC8 legge più dati al secondo e che fa una calibrazione ogni volta che si smette di pedalare per 5". Quindi qualcosa cambia, o no? Poi che l'ordine di grandezza sia irrisorio può essere, però quello non è esplicitato da nessuno

In realtà il PC8 non va oltre 1 dato al secondo, massimo.
Fino al PC7 si potevano leggere dati anche ogni mezzo secondo, si saranno resi conto anche loro che era inutile e serviva solo a consumare più corrente.

Ripeto che, secondo me, se ti piace più avere il PC8 e te lo puoi permettere DEVI comprare quello.
L'unico motivo valido per farlo è questo.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Grazie. Allora in caso potrei andare sui demo di SRM, si risparmia un 200€ e comunque sono controllati e garantiti da loro. Tu usi i suoi sensori Ant+ ? Perché in teoria velocità ad FC dovrebbero andare anche coi sensori Garmin

Mi sembra un’ottima scelta comprarlo da loro.
Puoi usare i sensori ant+ che preferisci.
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Ciao a tutti, siccome nel web leggo notizie discordanti vi vorrei chiedere consiglio per un eventuale passaggio al PC8 di SRM. Premetto che come powermeter ho sempre usato SRM ed ora ho un Origin. Però li ho sempre accoppiati al Garmin 520, ma ora sto valutando di passare al PC8. Ricapitolando bevente Pro e Contro sono giunto a queste conclusioni:

-) Prezzo : qua Garmin vince a mani basse, SRM non è certo nota per essere a buon mercato
-) Garmin è collegabile al telefono per le notifiche, SRM no
-) Garmin è in grado di gestire allenamenti personalizzabili, tipo interval 30"/30" ecc. , SRM no
-) L'altimetro Garmin 520 non è molto preciso (almeno non il mio) ed in caso di brutto tempo / pioggia proprio non riconosce la salita. SRM ? chi c'è l'ha piò dirmi se ha gli stessi problemi o meno?
-) Garmin scarica i dati direttamente via telefono ed anche SRM se in wifi mi scarica direttamente le attività
-) A livello di dimensioni schermo e campi utili per l'allenamento direi che la vince SRM
-) Precisione : questo è il punto saliente, SRM PC8 si autocalibra ogni volta che non si pedala per 5" ed inoltre registra più volte ogni secondo. Garmin invece credo registri "solo" ogni 1" ed inoltre non so se si calibra solo prima di partire. Qui sapete darmi conferme / smentite ? Se Garmin non si autocalibra durante l'uscita sicuramente perde precisione al variare della temperatura.

Attendo lumi, grazie a chi mi saprà aiutare.
SRM è collegabile al telefono tramite hotspot,a breve anche app
si possono gestire gli allenament di ripettuta con il timer di recupero
altimetro srm preciso più di garmin
Ex possessore di 520 e da 1 anno di Pc 8
IL PC8 vince a mani basse è uno strumento con quel che serve,poi è nativo con il sistema
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
SRM è collegabile al telefono tramite hotspot,a breve anche app
si possono gestire gli allenament di ripettuta con il timer di recupero
altimetro srm preciso più di garmin
Ex possessore di 520 e da 1 anno di Pc 8
IL PC8 vince a mani basse è uno strumento con quel che serve,poi è nativo con il sistema

Ottimo, ottimo Grazie mi sa che a sto punto mi dovrò fare il regalo di Natale
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
SRM è collegabile al telefono tramite hotspot,a breve anche app
si possono gestire gli allenament di ripettuta con il timer di recupero
altimetro srm preciso più di garmin
Ex possessore di 520 e da 1 anno di Pc 8
IL PC8 vince a mani basse è uno strumento con quel che serve,poi è nativo con il sistema

Ciao, dato che sto valutando se passare al PC8 proveniendo da un garmin 810 di cui non ho mai sfruttato le funzioni di navigazione, mi dici per cortesia in cosa lo ritieni così superiore.
Personalmente sono poco interessato all'aspetto ludico, ad di la di una precisione del gps e per quanto possibile dell'altimetria.
Lo userei abbinato ad un powertap G3 di cui sono fortemente soddisfatto.
Grazie

Alberto
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Ciao, dato che sto valutando se passare al PC8 proveniendo da un garmin 810 di cui non ho mai sfruttato le funzioni di navigazione, mi dici per cortesia in cosa lo ritieni così superiore.
Personalmente sono poco interessato all'aspetto ludico, ad di la di una precisione del gps e per quanto possibile dell'altimetria.
Lo userei abbinato ad un powertap G3 di cui sono fortemente soddisfatto.
Grazie

Alberto

Ciao Alberto, personalmente sono molto soddisfatto del pc8 ed al di là del costo lo reputo molto superiore a garmin se ciò che cerchi è l’allename con watt ed esercizi specifici. La batteria dura molto, ma tipo fare 7 ore al freddo e rientrare con la batteria al 60%. Partenza timer e stop automatico quando inizia a pedalare e quando ti fermi. Retroilluminazione automatica ad esempio quando entri in galleria. Poi quando fai un intervallo e lo concludi ti fa il riepilogo con distanza, tempo, potenza media, cadenza media, ascesa, kJ, ecc. può vedere il tempo passato nelle varie zone di potenza, tss, ecc. Insomma io ne sono contento, certo devi usarlo per allenarti e sfruttare i dati in più di garmin che ti offre. Altrimenti è sprecato
 
  • Mi piace
Reactions: elisemkII

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ho avuto entrambi, se fai solo strada e fai allenamenti meglio pc8, tralasciando il costo, i campi hanno un disposizione più chiara e razionale, la gestione è mirata unicamente all'allenamento.
Il garmin ha molte più funzioni, alcuni inutili se si parla di allenamento su strada.
Se sei malato delle kom di strava però devi prendere il garmin.
Per un periodo ho tenuto entrambi contemporaneamente e devo dirti che il garmin era anche se di poco, più veloce rispetto all'srm nell'aggiornare i valori del cardio.
Alhoa
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Scusate se apro una parentesi... Non paragonereste all’SRM lo STAGES DASH??? Nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo DASH L10 ( lo sto attendendo come regalo di Natale) ... vedendo le caratteristiche mi sembra un PC8 ad un prezzo pazzesco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scarico85

Pignone
29 Novembre 2010
240
41
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Ssix Evo
Scusate se apro una parentesi... Non paragonereste all’SRM lo STAGES DASH??? Nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo DASH L10 ( lo sto attendendo come regalo di Natale) ... vedendo le caratteristiche mi sembra un PC8 ad un prezzo pazzesco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo stages bash non lo conosco e non l'ho mai visto dal vivo, comunque sembra un prodotto interessante IMHO . Facci sapere come va
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Lo stages bash non lo conosco e non l'ho mai visto dal vivo, comunque sembra un prodotto interessante IMHO . Facci sapere come va

Ho visto da un conoscente lo STAGES DASH e mi ha impressionato per la qualità costruttiva.
Inoltre era abbinato ad un pedale Stages Power e il tizio lo utilizzava per allenarsi in strada.

Usciranno i nuovi M50 ed L50 (a colori e con la navigazione che non mi interessa) e l’L10 che è una evoluzione del modello attuale... batteria da 22 ore e prezzo inferiore ai 200 euro. Non vedo l’ora sia disponibile. Non appena lo riuscirò ad avere per le mani vi faró sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scarico85

gcomensoli

Novellino
24 Agosto 2008
12
0
Visita sito
Mi pare che anche l'autore dell'articolo su MTB non abbia le idee del tutto chiare, anzi.
Da quanto scritto parrebbe che il PC8, a differenza di ogni altro computer per bicilette, sia in grado di intervenire attivamente su parametri e funzionalità del PM.
Questo implicherebbe un protocollo ANT+ bidirezionale, non che sia impossibile farlo, ma SRM penso avrebbe fortemente pubblicizzato tale possibilità, cosa che invece non viene affatto menzionata nelle caratteristiche del PC8 (Foto).

La correzione dell'offset in base alle variazioni della temperatura è una funzionalità del PM e non del PC8, non è neanche esclusiva, ce l'hanno anche altri, compreso Stages che costa un terzo.
Anche l'auto zero viene elaborato dal PC8 ma su dati che il PM rileva per conto suo, non mi risulta il contrario.
Lo zero che SRM raccomanda di fare ad ogni partenza, "per avere una misurazione dei dati più accurata" non si fa dal PC8 ma dal Pm ruotando le pedivelle da fermo.
Ma non è che se non la fai invece di 200 ti fa vedere 300 oppure 25, ti farà vedere 200 +/- molto poco.

Quindi, lo strumento è ottimo relativamente a quello che deve fare, di contro è anche costosissimo.
Ribadisco che, rientrando entrambi nel tuo budget, non mi impelagherei in tutte queste valutazioni di carattere tecnico che lasciano il tempo che trovano, tanto i valori, per quello che servono, vanno bene comunque sia che vengano visualizzati dal PC8 che da un Edge che da un altro dispositivo, e comprerei quello che mi fa più piacere avere.

Vedi l'allegato 171545
 

gcomensoli

Novellino
24 Agosto 2008
12
0
Visita sito
Una pecca grossa del pc8 è non poter gestire una luce posteriore radar perché con i pericoli odierni in strada significa una sicurezza in più
Garmin è invece compatibile
Io ho venduto il pc8 per garmin proprio per questo
Ed ero innamorato del pc8 però la sicurezza per me è prioritaria oggi con il traffico che c’è
Speriamo SRM provveda anche a questo