Garmin Connect e Garmin Express

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok.Pero lui Mi carica sempre i km sulla stessa bici in automatico si prenderà la bici che usi di più,e anche sul Garmin nonostante scelgo la bici che uso e poi faccio partire il giro, quando arrivo devo modificare sia su uno che sull’ altro la bici.Allora L opzione di crearti un nouvo “profilo attività” sul garmin 530 e abbastanza inutile se poi devi modificarlo anche su garmin connect
Il profilo che crei sul 530 riguarda solo per i valori e numero di eventi che vuoi vedere sul display, per esempio io ho il powermeter solo su una bici e ho un profilo dove posso visualizzare i watt, poi ne ho un altro di default che utilizzo per le altre bici , questi profili sul 530 li puoi chiamare come vuoi ma, nel file .gpx che viene scaricato su Garmin Connect e poi su Strava i dati sono sempre quelli.
Se sul display del 530 non ti interessa vedere la velocità o la distanza, non la inserisci nel profilo ma, una volta scaricato il file sulle app questa ti sarà mostrata perché fa parte del file .gpx creato dal GPS
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il profilo che crei sul 530 riguarda solo per i valori e numero di eventi che vuoi vedere sul display, per esempio io ho il powermeter solo su una bici e ho un profilo dove posso visualizzare i watt, poi ne ho un altro di default che utilizzo per le altre bici , questi profili sul 530 li puoi chiamare come vuoi ma, nel file .gpx che viene scaricato su Garmin Connect e poi su Strava i dati sono sempre quelli.
Se sul display del 530 non ti interessa vedere la velocità o la distanza, non la inserisci nel profilo ma, una volta scaricato il file sulle app questa ti sarà mostrata perché fa parte del file .gpx creato dal GPS

Faccio una precisazione, dall'Edge 1000 in poi (ultimi firmware) è possibile ad un profilo attività (che non è un profilo bici) associare una diversa variante di bici. Ad esempio Bici su strada, MTB... in questo modo si Garmin Connect ci si ritrova un'attività diversa per ogni attività o bici (in base a come si utilizzano i profili sull'Edge).

Questo può essere utile per facilitare l'operazione successiva di abbinamento con l'attrezzatura su Garmin Connect.

In realtà, c'è anche un automatismo che ad una determinata attività ti associa una bici o attrezzatura ma purtroppo è possibile selezionare solo macro attività (bici, corsa...) e non le sotto attività (BDC, MTB, Touring, Trail Running...).

A proposito, vi consiglio di suggerire di cambiare questo comportamento aggiungendo le sotto categorie qui:

 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Perché non ho i rulli a casa, almeno così lascio un Garmin sempre su una così non mi devo ricordare di prenderlo. Con il nuovo account è andato a prendermi anche le vecchie attività che avevo con il vecchio, non so se ho fatto qualche associazione io, le mail sono diverse. Ma Connect funziona come Strava?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Perché non ho i rulli a casa, almeno così lascio un Garmin sempre su una così non mi devo ricordare di prenderlo. Con il nuovo account è andato a prendermi anche le vecchie attività che avevo con il vecchio, non so se ho fatto qualche associazione io, le mail sono diverse. Ma Connect funziona come Strava?
;nonzo%
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.998
16.338
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Perché non ho i rulli a casa, almeno così lascio un Garmin sempre su una così non mi devo ricordare di prenderlo. Con il nuovo account è andato a prendermi anche le vecchie attività che avevo con il vecchio, non so se ho fatto qualche associazione io, le mail sono diverse. Ma Connect funziona come Strava?
per far si che sia garmin connect o strava non vadano a prenderti le tue vecchie tracce sul dispositivo, devi toglierle dalla cartella dove le memorizza, in genere la cartella garmin/activities le metti sul computer e poi te le carichi manualmente quelle che vuoi, garmin connect funziona come strava ma strava è più completo in alcune cose.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie, comunque oggi fatto usando solo app tacx con nuovo account e mi è finito nel mio vecchio...boh...
Prima di complicarti la vita, entra nel tuo account Garmin, vai in "Impostazioni dell'account" e da quella pagina su "Informazioni sull'account" e scorrendo verso il basso puoi vedere tutte le app connesse ed, eventualmente, disconnetterle.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Salve, tra poco mi dovrebbe arrivare il mio primo dispositivo Garmin, un Garmin 530 Seonsor bundle, un curiosità inerente all'ecosistema garmin, ma se si ha un orologio Garmin e mentre si registra con il ciclocomputer quest'ultimo si scarica, in questo caso è possibile far continuare in automatico la regisatrazione della traccia da un eventuale sportwatch garmin?

Avevo letto una cosa del genere tempo fa in un articolo ma non ricordo bene, non ne sono sicuro.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve, tra poco mi dovrebbe arrivare il mio primo dispositivo Garmin, un Garmin 530 Seonsor bundle, un curiosità inerente all'ecosistema garmin, ma se si ha un orologio Garmin e mentre si registra con il ciclocomputer quest'ultimo si scarica, in questo caso è possibile far continuare in automatico la regisatrazione della traccia da un eventuale sportwatch garmin?

Avevo letto una cosa del genere tempo fa in un articolo ma non ricordo bene, non ne sono sicuro.
No. Comunque restano due strumenti separati che non si "parlano" tra di loro, Quello che si può fare è, se il 530 avvisa che la batteria è quasi scarica, fermarsi e far partire la registrazione sullo smartwatch e poi, a casa, con un poco di pazienza, unire le due tracce. Parliamo comunque di uno strumento che si avvicina alle 20 ore di uso continuato, Per randonneurs che superano questo numero di ore in bici, il peso non è determinante e con un piccolo power bank si risolve.

carlo

P.S. quello che forse avevi letto è la possibilità di vedere la FC misurata dallo smartwatch con il suo sensore ottico sullo schermo dell'Edge.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
No. Comunque restano due strumenti separati che non si "parlano" tra di loro, Quello che si può fare è, se il 530 avvisa che la batteria è quasi scarica, fermarsi e far partire la registrazione sullo smartwatch e poi, a casa, con un poco di pazienza, unire le due tracce. Parliamo comunque di uno strumento che si avvicina alle 20 ore di uso continuato, Per randonneurs che superano questo numero di ore in bici, il peso non è determinante e con un piccolo power bank si risolve.

carlo

P.S. quello che forse avevi letto è la possibilità di vedere la FC misurata dallo smartwatch con il suo sensore ottico sullo schermo dell'Edge.
Forse avevo letto di prodotti di qualche altro marchio, forse Wahoo, boh.

Comunque semplicemente potrei scordare di caricare il ciclocomputer dopo tot uscite, mi è già capitato, mi è anche capitato di avere smartwatch e ciclocomputer scarico ;pirlùn^

Grazie comunque.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
Da qualche tempo non visualizzo correttamente le attività di tipo "multisport"; in particolare, non è possibile visualizzare la traccia ed i dettagli delle singole frazioni. Tutto questo sul sito web (provato con 2 browser), la app sembra funzionare regolarmente. A voi funziona?
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Da qualche tempo non visualizzo correttamente le attività di tipo "multisport"; in particolare, non è possibile visualizzare la traccia ed i dettagli delle singole frazioni. Tutto questo sul sito web (provato con 2 browser), la app sembra funzionare regolarmente. A voi funziona?
A me si, con attività vecchie ovviamente