Garmin Connect e Garmin Express

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Grazie o-o
Riflettevo: quindi è una operazione che devo fare per ogni singola traccia?
Non c è una funzione generale, che disattiva per ogni allenamento caricato?

Va fatto ogni volta purtroppo,comunque ho constatato che il valore più vicino a quello registrato dal dispositivo si ottiene non toccando niente dopo la sincronizzazione.Se si va poi a spuntare "disattivato" questo valore aumenta e addirittura se successivamente si spunta "attivato" si alza ancora (testato col mio 510,fw 3.0)
Mio consiglio:non toccare niente,almeno sul 510 ,così si ottiene il valore più vicino.Non so se con gli altri dispositivi si riproponga la stessa questione.
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Va fatto ogni volta purtroppo,comunque ho constatato che il valore più vicino a quello registrato dal dispositivo si ottiene non toccando niente dopo la sincronizzazione.Se si va poi a spuntare "disattivato" questo valore aumenta e addirittura se successivamente si spunta "attivato" si alza ancora (testato col mio 510,fw 3.0)
Mio consiglio:non toccare niente,almeno sul 510 ,così si ottiene il valore più vicino.Non so se con gli altri dispositivi si riproponga la stessa questione.


Con 810 stessa cosa
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Grazie o-o
Riflettevo: quindi è una operazione che devo fare per ogni singola traccia?
Non c è una funzione generale, che disattiva per ogni allenamento caricato?
Connect riconosceva i dispositivi collegati e se erano modelli con altimetro barometrico disabilitava la correzione in automatico. Funzionava bene.
Da parecchi mesi Connect è scassato e fa un pò quel che gli pare, a volte la corregge a volte no.
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ragazzi, riprendo questa discussione perchè pur avendo cercato non trovo la soluzione al mio problema.
Mi creo un percorso in .gpx con un qualsiasi software, poi lo salvo sul mio pc, poi lo vorrei caricare su garmin connect per poi tramite telefono metterlo sul mio edge 810, ma quando sul pc provo a caricarlo manualmente mi dà errore....dove sbaglio?
Vorrei fare il tutto senza collegare il dispositivo al pc via cavo....
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Salve,
sono da poco passato al mondo garmin. Sto utilizzando GC per segnarmi i percorsi che poi carico sul mio edge510. Sto riscontrando parecchi problemi:
-Tutti i percorsi che ho creato sono privi del dato del dislivello
-Alcuni, soprattutto gli ultimi giorni, una volta salvati, sono anche privi della grafica del profilo
-tutti una volta salvati compaiono come percorsi per running

qualcuno ha riscontrato già questi problemi?

Altro dubbio... leggendo il thread ho visto che c'è un portale nuovo..io a quanto pare sono ancora sul vecchio. Ci si passa in automatico o bisogna fare qualcosa?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Maremma maiala! Sono due anni che monitoro il peso e ogni volta uso la virgola. Oggi, o meglio, da ieri, la virgola non va più bene. BAD REQUEST dice. Il punto non va bene (è stato immesso un carattere non valido). Che devo mettere il numero intero? Ma così mi sballa tutto. Visto che ho perso 9 etti da venerdì scorso, non è che la Garmin si preoccupa per me e non vuole che dimagrisca troppo? :asd: Non ci credo è troppo ancheper loro. Carlo (@carbal54), che famo?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Maremma maiala! Sono due anni che monitoro il peso e ogni volta uso la virgola. Oggi, o meglio, da ieri, la virgola non va più bene. BAD REQUEST dice. Il punto non va bene (è stato immesso un carattere non valido). Che devo mettere il numero intero? Ma così mi sballa tutto. Visto che ho perso 9 etti da venerdì scorso, non è che la Garmin si preoccupa per me e non vuole che dimagrisca troppo? :asd: Non ci credo è troppo ancheper loro. Carlo (@carbal54), che famo?

;nonzo%;nonzo% Passiamo ad Excel? :mrgreen:

Mi metti in crisi. A me il punto lo prende

Prova a controllare in Pannello di controllo > Opzioni internazionali che il separatore decimale sia il punto.

carlo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Prova a controllare in Pannello di controllo > Opzioni internazionali che il separatore decimale sia il punto.

Carlo

Le impostazioni internazionali non le ho. Ho solo impostazioni. Sai, noi genovesi risparmiamo anche su quello.

ciao Shinkansen anche a me e capitato come a te non riesco a mettere i decimali sul mio peso tu hai risolto e se si come ai fatto

Come suggerito da Carlo sono andato in impostazioni e ho guardato il formato numerico: era quello con il punto. Così doveva essere: da quando ho aperto GC era così. Ho cambiato impostazione e ho messo quello con la virgola e ho provato a mettere il peso con la virgola. Carattere non conforme, è stata la risposta. Allora ho inserito di nuovo il peso col punto e me l'ha preso.
Certo che quelli della Garmin... :angrymod:

P.S. Ora ho rimesso l'impostazione col formato numerico col punto, magari ho sbloccato qualcosa, ma se me lo fa di nuovo... passo a Polar (se fa pe' di').
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
:angrymod::angrymod: Non sei stato attento!

Ciao a tutti, sono alcuni giorni che la funzione diario del peso (http://connect.garmin.com/health) mi da' come messaggio "Bad Request", a qualcuno capita la stessa cosa?
Mi succede solo se metto il peso con la virgola. ;nonzo%

Guarda qua:

Maremma maiala! Sono due anni che monitoro il peso e ogni volta uso la virgola. Oggi, o meglio, da ieri, la virgola non va più bene. BAD REQUEST dice. Il punto non va bene (è stato immesso un carattere non valido). Che devo mettere il numero intero? Ma così mi sballa tutto. Visto che ho perso 9 etti da venerdì scorso, non è che la Garmin si preoccupa per me e non vuole che dimagrisca troppo? :asd: Non ci credo è troppo ancheper loro. Carlo (@carbal54), che famo?

Le impostazioni internazionali non le ho. Ho solo impostazioni. Sai, noi genovesi risparmiamo anche su quello.

Come suggerito da Carlo sono andato in impostazioni e ho guardato il formato numerico: era quello con il punto. Così doveva essere: da quando ho aperto GC era così. Ho cambiato impostazione e ho messo quello con la virgola e ho provato a mettere il peso con la virgola. Carattere non conforme, è stata la risposta. Allora ho inserito di nuovo il peso col punto e me l'ha preso.
Certo che quelli della Garmin... :angrymod:

P.S. Ora ho rimesso l'impostazione col formato numerico col punto, magari ho sbloccato qualcosa, ma se me lo fa di nuovo... passo a Polar (se fa pe' di').