Garmin Connect e Garmin Express

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Anche a me!!!
Quando correggo la quota mi sballa di brutto il dislivello, quindi lascio stare in quanto la quota la sbaglia di poco

Anch'io evito di correggere la quota perché i dislivelli si modificano di molto. In realtà non ho ben capito come funziona questa correzione. Io, per lavoro, in un rilievo GPS quando correggo la quota (da ellissoidica a ortometrica) utilizzo i modelli sviluppati dall'Istituto Geografico Militare e dal Politecnico di Milano. Non ho capito cosa farebbe questa correzione quindi lascio stare.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
chi di voi ha esperienza con la correzione di quota del garmin connect usando l'Edge 500 o altri modelli?
A me pare che impostando la correzione di quota i risultati siano totalmente sbagliati
Aspetto le vostre impressioni

La correzione serve per dispositivi che non hanno l'altimetro barometrico e devono quindi basarsi solo sull'altimetria GPS che è molto imprecisa se non mediata su periodi molto lunghi. Quando si abilita la "correziome" il sito si limita semplicemente a ignorare i dati registrati dell'altimetro e ad applicare le altimetrie delle cartine radar sul loro database. Il problema è che le cartine radar altimetriche spesso sono mediate su quadrati di 100mx100m, oltre al fatto che vengono ignorate completamente le gallerie : ovvero se passi in una galleria ti traccerà le altitudini come se tu fossi passato sulla montagna...
Ergo in alcuni casi l'errore è limitato, ma in altri casi si sballa di centinaia di metri di dislivello.

In sostanza : inutile per chi ha l'altimetro barometrico.

Massimo
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
escludiamo il passaggio in galleria,il garmin è basato solo sul gps?in questo caso sarebbe ben fare la correzzione?l'ho provato un volta e in effetti mi ha cambiat il dislivello ma credo solo nella pubblicazione su G.C. e non sul computerino.
 

fabri26MI

Novellino
10 Gennaio 2011
38
0
Milano
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti cosa ne pensate dell' aspetto privacy di Connect? A me personalmente fa un Po paura il pensiero che si possa risalire a dove ero esattamente per giorni e giorni e metro per metro...ammettiamo che sto pedalando nel Bronx e assisto involontariamente a un crimine efferato ....!?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)


C'è una soluzione semplicissima:
Chiudi tutti i tuoi conti bancari
Stacca il telefono e butta il cellulare
Non inviare/ricevere mail o navigare in Internet
Distruggi le carte di credito
Non uscire più di casa perchè qualche telecamera che ti riprende c'è sempre.

Scusa, non vorrei apparire rude, ma abbiamo sacrificato la nostra privacy anni fa e tu ti preoccupi di Garmin Connect??

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

q8

non mi sembra la RETE un luogo ideale per fare l'eremita
comunque
1)gc puoi rendere privati i tuoi allenamenti
2) usare tc, almeno solo l'hacker che bucherà il tuo pc vedrà quante ripetute hai fatto :)
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Al giorno d'oggi siamo spiati praticamente dappertutto e ogni nostra mossa è praticamente sempre rintracciabile.... E' brutto dirlo, ma praticamente la nostra privacy non esiste più da tempo...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Al giorno d'oggi siamo spiati praticamente dappertutto e ogni nostra mossa è praticamente sempre rintracciabile.... E' brutto dirlo, ma praticamente la nostra privacy non esiste più da tempo...

Non siamo spiati abbastanza, altrimenti in Italia non avremmo 300 miliardi di Euro all'anno di evasione fiscale, li avrebbero già presi tutti

A parte la battuta, non vedo cosa c'entri con la privacy il Garmin Connect... sei tu a metterci sopra i dati dei tuoi giri, se non vuoi sei libero di non farlo, oltretutto se non vuoi renderli pubblici, sei altrettanto libero di non farlo.

Massimo
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

E' quello che intendevo, se uno usa Internet è consapevole delle conseguenze...

 

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
Ragazzi scusatemi ma non riesco a rendere visibili a tutti i miei giri, il catenaccio è aperto, ma se provo a cercare i miei giri facendo la ricerca "attività" della mia zona, vengono visualizzati altri utenti ma non i miei giri!!!Sbaglio qual'cosa?forse devo dare un nome ai miei giri??
Grazie a presto
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.077
199
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Gente, ma avete notato che ora il connect gestisce anche le corse???
Che in garmin abbiano capito finalmente il valore di questo tool???

Hai provato a costruirne una, ieri sera ( forse ero cotto ), ma non riesco a mettere dei waypoint, nel senso che se metto la partenza e l'arrivo lui si fà il percorso presumo più corto ma io vorrei passare per altre strade.
Ho provato una seconda volta e mi indicava un passaggio su strada sterrata.
Ciao