Garmin Connect e Garmin Express

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho provato ieri e non ci sono riuscito neanche io... mi da la quota ma non la pendenza. Mi sa che tocca utilizzare Garmin Base Camp ma non so se legge i dati della velocità, cadenza e altre info sull'allenamento... magari si fa prima utilizzando altri tool per le statistiche tipo GoldenCheetah.

Qualcuno può aiutarci?

Provate con il Garmin Training Center, il vecchio programma off line, li ci sono i vari grafici con Pendenza/Cadenza/Velocità... e le Zone di FC con i vari minuti in cui ci si è rimasti.

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
olympia master 26, ican x6 29er, bianchi via nirone 7
domandone..
ho un edge 500 e lo sincronizzo sempre con pc.
a breve dovro fare un viaggio in bici della durata di qualche giorno.

volevo sapere se con un tablet e o telefono android è possibile scaricare i file .fit collegando il garmin alla micro USB del tablet-telefono!
chiedo perche ho un apple e in caso con android fosse possibile prenderei qualcosa di super economico! grazie!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
domandone..
ho un edge 500 e lo sincronizzo sempre con pc.
a breve dovro fare un viaggio in bici della durata di qualche giorno.

volevo sapere se con un tablet e o telefono android è possibile scaricare i file .fit collegando il garmin alla micro USB del tablet-telefono!
chiedo perche ho un apple e in caso con android fosse possibile prenderei qualcosa di super economico! grazie!
Dipende da Android ad Android... Alcuni hanno bisogno di un adattatore micro USB --> USB femmina per poter collegare memorie di massa. Andrebbe verificato che il Garmin venga visto.

Come mai vuoi salvare i .fit?

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
Dipende da Android ad Android... Alcuni hanno bisogno di un adattatore micro USB --> USB femmina per poter collegare memorie di massa. Andrebbe verificato che il Garmin venga visto.

Come mai vuoi salvare i .fit?

il problema non è tanto il cavo! quello lo si trova.. il problema è appunto se android vede il garmin come memoria di massa o meno! nessuno ha voglia di provare?
comunque mi servirebbe per salvare i .fit e per importare le tracce (tcx) nel caso decidessi di cambiare il percorso stabilito!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
il problema non è tanto il cavo! quello lo si trova.. il problema è appunto se android vede il garmin come memoria di massa o meno! nessuno ha voglia di provare?
comunque mi servirebbe per salvare i .fit e per importare le tracce (tcx) nel caso decidessi di cambiare il percorso stabilito!
Non per tutti i dispositivi è un cavo normale. Per alcuni c'è un'elettronica che per mette di fare ciò...

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
con android e con la app garmin connect io lo metto direttamente sul sito garmin e, da li, in automatico su strava. pero' uso BT, non il cavo.
Sono curioso di sapere se il 500 via cavo e garmin connect viene visto da android o meno.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
con android e con la app garmin connect io lo metto direttamente sul sito garmin e, da li, in automatico su strava. pero' uso BT, non il cavo.
Sono curioso di sapere se il 500 via cavo e garmin connect viene visto da android o meno.

Credo di si usando un cavo USB OTG e l'applicazione Edgescope, ma (a me non potrebbe fregare de meno :mrgreen::-x) se ho capito bene ci vogliono i diritti di root :wacko:

carlo

thias87

Novellino
3 Ottobre 2013
86
5
Visita sito
Bici
Con quello non dovresti avere problemi

Inviato da mio iPhone

in teoria dovrebbe funzionare tutto! perche comunque ha windows8.1 ed essendo con tecnologia OTG vede le memorie di massa! in caso non fosse possibile comunque lo rendo.. il bello di amazon è appunto che puoi rendere la merce anche dopo averla provata :D

(avrei potuto vendere il 500, e con i 100euro che ho aggiunto prendere un 510 e fare tutto via bluetooth, ma mi serve entro la prossima settimana quindi era un po dura.. peccato.. dovevo organizzarmi prima)

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
in teoria dovrebbe funzionare tutto! perche comunque ha windows8.1 ed essendo con tecnologia OTG vede le memorie di massa! in caso non fosse possibile comunque lo rendo.. il bello di amazon è appunto che puoi rendere la merce anche dopo averla provata :D

(avrei potuto vendere il 500, e con i 100euro che ho aggiunto prendere un 510 e fare tutto via bluetooth, ma mi serve entro la prossima settimana quindi era un po dura.. peccato.. dovevo organizzarmi prima)

Secondo me ci saresti riuscito tranquillamente

Inviato da mio iPhone

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Via Bluetooth come avresti fatto ad inviare le tracce al Garmin?

Parli di tracce che hai su Connect?

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
buongiorno a tutti...
visto che le pagine del forum sarebbero troppe da leggere x tornare agli antipodi della discussione...c'è qualcuno che mi aiuta velocemente a capirci qualcosa su questi due programmi visto che ho comprato un garmin 1000 e nn so da che parti rifarmi??
ahahah!!

grazie

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Ciao io ho un garmin 500 e quando sincronizzo con garmin connect ci mette un 5/10 minuti cosa che qualche tempo fa non faceva, era quasi istantaneo.. come mai ? a voi fa lo stesso ? .

Simone