Garmin Connect e Garmin Express

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Infatti io avevo quotato il mess di carbal54 che ha il 520 :mrgreen:

Lo stordito di carbal54 li ha tutti e due :wacko::wacko:

Io scrivo quello che ho capito, non mi interessano i segmenti, solo curiosita' rispetto ad una funzione che mi sembra carina se presa come un gioco "una tantum".

Comunque una volta scaricati i segmenti Strava da GC , sullo strumento si possono vedere e ciascun segmento ha l'opzione "leaderboard" non so come l'hanno tradotto. Con questa opzione si puo' scegliere se confrontarsi con il KOM o con il proprio tempo migliore o con qualche amico che "seguiamo" su Strava.

Quello che non ho ancora capito, e' quanto tempo ci mette, una volta scaricata l'uscita su GC ad aggiornare la classifica su Strava.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ok, ma nella classifica su GC o su Strava? Perché io avevo capito che su GC scompariva la voce segmenti nel momento in cui si decideva di usare i segmenti Strava...

I segmenti scompaiono solo se decidi tu su GC che non ne vuoi sapere.

Altrimenti o GC oppure Strava, se scegli l'uno non puoi avere l'altro. Di conseguenza le classifiche saranno aggiornate su GC (quando e SE metteranno a posto i loro segmenti) oppure su Strava a seconda del tipo di segmento col quale hai deciso di confrontarti.

carlo

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Io scrivo quello che ho capito, non mi interessano i segmenti, solo curiosita' rispetto ad una funzione che mi sembra carina se presa come un gioco "una tantum".

Comunque una volta scaricati i segmenti Strava da GC , sullo strumento si possono vedere e ciascun segmento ha l'opzione "leaderboard" non so come l'hanno tradotto. Con questa opzione si puo' scegliere se confrontarsi con il KOM o con il proprio tempo migliore o con qualche amico che "seguiamo" su Strava.

Quello che non ho ancora capito, e' quanto tempo ci mette, una volta scaricata l'uscita su GC ad aggiornare la classifica su Strava.

carlo
Ok grazie o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

carlo

a parte rare eccezioni il giro lo caricano su strava dopo pochissimo tempo

PS Non ne sono sicuro ed oltretutto i segmenti anche se ho premium non li ho mai usati ma penso che il segmento rimane una cosa a se stante nel garmin, poi quando GC passa l'intero giro a Strava loro lo ricalcolano per intero e di conseguenza si aggiornano i segmenti

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Ho sbagliato password un paio di volte ed ora dopo un reimposta password il sito mi dice : il tuo account è stato temporaneamente bloccato. Contatta l assistenza ai prodotti.

provo inserire mail per recupero password : si è verificato un problema con l account. Contattare assistenza ai prodotti

Che faccio?

Grazie

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Prego, pero' mi resta la curiosita' di sapere perche' lo vuoi restituire :mrgreen:

carlo

E perché non soddisfarla ? Ormai dopo molto gironzolare dalle mie parti so tutto, km, pendenze, l'ora la guardo sull orologio per frequenze e temperatura vado a sensazione sono, ormai, un ciclista in rottamazione a questo aggiungi che non sono bravo in nuove tecnologie Garmin ha complicato tutto, poi per molti mesi all'anno mi sposto sulla costa dove non ho un collegamento internet ADSL fisso, questo strumento lo hanno tutti ! Io ritornerò ad un odometro tradizionale magari non quello con l'elastico al mozzo anteriore o quello con il dentino che conta i giri della ruota, magari uno più attuale.
Ciao e buona serata.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
E perché non soddisfarla ? Ormai dopo molto gironzolare dalle mie parti so tutto, km, pendenze, l'ora la guardo sull orologio per frequenze e temperatura vado a sensazione sono, ormai, un ciclista in rottamazione a questo aggiungi che non sono bravo in nuove tecnologie Garmin ha complicato tutto, poi per molti mesi all'anno mi sposto sulla costa dove non ho un collegamento internet ADSL fisso, questo strumento lo hanno tutti ! Io ritornerò ad un odometro tradizionale magari non quello con l'elastico al mozzo anteriore o quello con il dentino che conta i giri della ruota, magari uno più attuale.
Ciao e buona serata.

Io sono un'attimo in pausa, e quindi mi va di ca@@eggiare. (Houston e' noiosa)

Ovvio e della tua roba fai quello che vuoi, ma

Capirei se non funzionasse, ma se funziona perche' cambiarlo? Le funzioni "moderne" che ci sono, mica sei obbligato ad usarle. Garmin Training Center continua a funzionare e non ha bisogno di connessione di rete. E non sei tenuto neanche ad usare quello. Ti interessa solo la distanza? La guardi sullo strumento e te la segni a matita sull'agenda :mrgreen:

o-o carlo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
Io sono un'attimo in pausa, e quindi mi va di ca@@eggiare. (Houston e' noiosa)

Ovvio e della tua roba fai quello che vuoi, ma

Capirei se non funzionasse, ma se funziona perche' cambiarlo? Le funzioni "moderne" che ci sono, mica sei obbligato ad usarle. Garmin Training Center continua a funzionare e non ha bisogno di connessione di rete. E non sei tenuto neanche ad usare quello. Ti interessa solo la distanza? La guardi sullo strumento e te la segni a matita sull'agenda :mrgreen:

o-o carlo

Scusa la mia domanda infantile, se non scarico su GTC non è che mi si accumulano le attività ed il funzionamento si appesantisce ;nonzo% se così non è lo continuerò ad usare azzerando al rientro, e mi segnerò tutto con lamia matitina come un bravo travet, grazie per l'attenzione o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusa la mia domanda infantile, se non scarico su GTC non è che mi si accumulano le attività ed il funzionamento si appesantisce ;nonzo% se così non è lo continuerò ad usare azzerando al rientro, e mi segnerò tutto con lamia matitina come un bravo travet, grazie per l'attenzione o-o

a) Scaricare su GTC o NON scaricare su GTC per quanto riguarda lo strumento non cambia niente. Le attivita' sempre nella cartella Activities restano (non solo GTC, qualsiasi software si usi GC, Strava, ST3 ecc. ecc. ecc.)

b) Se non esci proprio tutti i giorni, come minimo un anno di attivita' nella memoria ci sta (anche nel 500-510-520 che ne hanno poca)

c) Tenere pochi file nello strumento e' comunque cosa buona e giusta, specialmente se si prevede di fare aggiornamenti. Per il funzionamento di tutti i giorni non influisce.

Io ogni uscita copio il file .fit su una cartella di backup, ogni 3-4 settimane cancello tutte le uscite dallo strumento (restano comunque i totali).

carlo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
a) Scaricare su GTC o NON scaricare su GTC per quanto riguarda lo strumento non cambia niente. Le attivita' sempre nella cartella Activities restano (non solo GTC, qualsiasi software si usi GC, Strava, ST3 ecc. ecc. ecc.)

b) Se non esci proprio tutti i giorni, come minimo un anno di attivita' nella memoria ci sta (anche nel 500-510-520 che ne hanno poca)

c) Tenere pochi file nello strumento e' comunque cosa buona e giusta, specialmente se si prevede di fare aggiornamenti. Per il funzionamento di tutti i giorni non influisce.

Io ogni uscita copio il file .fit su una cartella di backup, ogni 3-4 settimane cancello tutte le uscite dallo strumento (restano comunque i totali).

carlo

Grazie, hai fatto perdere un 500 con più accessori al mio fornitore, continuerò ad usarlo cancellando giornalmente i km percorsi ed ogni tanto tutti i totali o-o

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
continuerò ad usarlo

fai bene, perchè tra qualche tempo vedrai ti sarà molto utile...

images

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Visto che i segmenti del GC continuano a non funzionare chiedo ai più esperti:
Sul dispotivo ho i segmenti del GC ,posso sostituirli con i segmenti strava?
Come si fa a sostituirli?
Posso mettere sia segmenti garmin e segmenti strava?
Conviene?
Segmenti strava funzionano nella stessa maniera di quelli garmin ( avvio,tempo, arrivo ecc..)
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Visto che i segmenti del GC continuano a non funzionare chiedo ai più esperti:
Sul dispotivo ho i segmenti del GC ,posso sostituirli con i segmenti strava?
Come si fa a sostituirli?
Posso mettere sia segmenti garmin e segmenti strava?
Conviene?
Segmenti strava funzionano nella stessa maniera di quelli garmin ( avvio,tempo, arrivo ecc..)
Grazie

Si
Da GC scegli, ovviamente i due account devono essere collegati
No, o uno o l'altro
Solo tu lo puoi sapere, per il momento funzionano, sono mooooooolti di piu' di quelli Garmin, per scaricarli automaticamente devi pagare circa 60 euro l'anno.
Si

carlo