Garmin e latenza altimetro

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
Nei devices Garmin di qualche anno fa era famoso il problema della latenza dell'altimetro.
Infatti, il dato di altimetria esatto veniva visualizzato co nun ritardo di 5-6 secondi rispetto al momento.
Sapete se i nuovi Garmin hanno risolto questo problema ?
se sì, quali...

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Nei devices Garmin di qualche anno fa era famoso il problema della latenza dell'altimetro.
Infatti, il dato di altimetria esatto veniva visualizzato co nun ritardo di 5-6 secondi rispetto al momento.
Sapete se i nuovi Garmin hanno risolto questo problema ?
se sì, quali...
Forse hai formulato male la domanda...la latenza della rilevazione della pendenza...la rilevazione dell'altimetria è quasi immediata...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Forse hai formulato male la domanda...la latenza della rilevazione della pendenza...la rilevazione dell'altimetria è quasi immediata...
la pendenza viene calcolata con un algoritmo che utilizza i dati di differenza di altezza e metri percorsi nella stessa unità di tempo, non può mai essere istantanea perché dipende dall'intervallo di tempo della registrazione delle due serie di dati.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
la pendenza viene calcolata con un algoritmo che utilizza i dati di differenza di altezza e metri percorsi nella stessa unità di tempo, non può mai essere istantanea perché dipende dall'intervallo di tempo della registrazione delle due serie di dati.
Hai letto male purtroppo...ho parlato di altimetria non di pendenza...ponevo l'accento che il ns amico avrebbe dovuto scrivere "Latenza sul calcolo pendenza" non sulla rilevazione dell'altimetria…ossia del valore altimetrico corrente...che è un'altra cosa...

bradipus

23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai letto male purtroppo...ho parlato di altimetria non di pendenza...ponevo l'accento che il ns amico avrebbe dovuto scrivere "Latenza sul calcolo pendenza" non sulla rilevazione dell'altimetria…ossia del valore altimetrico corrente...che è un'altra cosa...
avevo compreso, volevo solo precisare che la latenza nei dati di pendenza è fisiologica quando non deriva direttamente da un inclinometro ma viene calcolata da un algoritmo, come nei casi dei nostri ciclocomputer.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
avevo compreso, volevo solo precisare che la latenza nei dati di pendenza è fisiologica quando non deriva direttamente da un inclinometro ma viene calcolata da un algoritmo, come nei casi dei nostri ciclocomputer.
Si si giustissimo! Confermo...aggiungerei tra l'altro che è molto migliorata ultimamente la velocità della rilevazione pendenza!

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
1.131
91
Visita sito
Bici
DeRosa King
latenza altimetro ho scritto...
tramite altimetro viene calcolata la pendenza.
Sto chiedendo perchè da un paio d'anni ho sviluppato una app x Garmin che poi ho trascurato per colpa di questo problema.

Chiedevo nel caso i nuovi devices sono migliorati in tal senso.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.324
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Cmq, il mio 520 plus, nonostante la posizione salvata alla partenza a + 6 metri sul livello del mare, a volte mi dà in alcune zone che sono alcuni metri sotto il livello del mare; cosa assolutamente impossibile!

bradipus

23 Luglio 2009
35.299
30.661
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cmq, il mio 520 plus, nonostante la posizione salvata alla partenza a + 6 metri sul livello del mare, a volte mi dà in alcune zone che sono alcuni metri sotto il livello del mare; cosa assolutamente impossibile!
essendo un altimetro barometrico, la cosa è possibilissima, basta un aumento della pressione atmosferica.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.529
1.894
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
latenza altimetro ho scritto...
tramite altimetro viene calcolata la pendenza.
Sto chiedendo perchè da un paio d'anni ho sviluppato una app x Garmin che poi ho trascurato per colpa di questo problema.

Chiedevo nel caso i nuovi devices sono migliorati in tal senso.
Ho avuto 500 / 800 / 520 / 1030 .

Il migliore come dati veritieri è stato l’800 .

Il 1030 mi pare con una buona risposta immediata .
Quello che invece ha latenza è il conteggio del dislivello . È possibile che , faccio 50 mt, salendo di un paio , poi ridiscendo , e quei due metri se li vola