se stai sui rulli, aggiungi il sensore di cadenza sulla pedivella e di velocità sul mozzo...
) per Garmin intendo uno strumento Garmin (diciamo dal 205 in su) e quindi penso che tu suggerisca di usare solo il GPS, da qui la mia risposta, se invece per Garmin intendi i nuovi sensori con accelerometro che non hanno bisogno dei magneti per funzionare allora la storia e' diversa. 

Per registrare una traccia mentre sei in giro il Garmin non necessità di niente . Registra mediante GPS e poi scaricando la traccia hai i dati di velocità distanza e dislivello .
Se poi vuoi star sui rulli , devi usare quei sensori dato che sei fermo.
Non è una questione di capirsi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Garmin vende i suoi strumenti con i sensori o senza, perche' li ha previsti?
Ragazzi a me non va priorio l altimetria
Mi spiego
Oggi ho scalato una montagna di 1200 m e sono sceso e ho fatto un totale di 1500 m di ascesa
1600 di discesa
Totale fa 3100 m di dislicello
Ma strava riporta solo 1590 m di dislivello
La velocità massima 73 su strava
77.6 su garmin 810
Ho sensore ruota e cadenza regolati bene
Ma il problema me lo da laltimetria
come dislivello in bici si considera solo l'ascesa, a piedi anche la discesa, quindi se ho capito bene quello di strava è giusto

Riesumo questa discussione per non aprirne una nuova.
Ieri mi è successa una cosa strana che non avevo mai notato prima.
Ho fatto un allenamento sui rulli elite realpower e l'ho registrato anche con il garmin 1000 con il sensore di velocità.
I dati sul garmin e sul programma elite corrispondevano.
Il garmin connect è collegato a strava e una volta passata l'attività su strava ho notato una grossa differenza di tempo e media.
Su connect e elite ho fatto 40 km in 1 ora e 22 minuti con media di 29 mentre su strava è diventato 1 ora e 37 con 24,6 di media.
Ho provato anche a scaricare il file tcx e ricaricarlo manualmente su strava ma i dati rimangono quelli.
Una volta iniziato l'allenamento sui rulli non mi sono mai fermata, non capisco dove potrebbe essere l'inghippo
), quello che ho notato è che Strava ricalcola le uscite basandosi sui punti GPS e i relativi tempi, mentre GC li prende dal "riassunto", quindi non ho idea di dove Strava prenda i dati nel caso di allenamenti al chiuso. Bisognerebbe guardare dentro il file .fit