Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Qualche piccolo difetto di gioventù , ovvero alcuni sotto menù hanno delle scritte in inglese
Non ho trovato le impostazioni per avere più profili di bici ( ma domani leggo le istruzioni )
Non sono riuscito a mettere il kilometraggio precedente
Registrandolo ora connect ha la grafica nuova ed è davvero figo
Bellissimo l'accoppiamento del telefono e la possibilità di vedere chi ti sta chiamando o poter leggere gli sms che ti inviano in diretta sul display
Non ho ancora il sensore Shimano per poter visualizzare il di2
Per il resto è molto simile al 810 , decisamente più grande e forse poco adatto alla mtb se montato sull'attacco

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Ieri l'ho provato una parola... Fantastico quoto comunque quello detto da alfino...
punyvapu.jpg
za3ynuja.jpg
e9esy7ys.jpg

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Solo una curiositá: i messaggi di testo che vengono visualizzati sul display, provengono solo da sms o anche da altre applicazioni tipo whatsapp?

Non saprei perché non ho ricevuto whatsup messaggi :-)
Dopo ci provo

Oggi comunque uscita col Garmin .
Ammetto che è davvero grande vederselo li davanti .... Il fatto e' che il display e' più grande e si vede bene anche con 8 settori .... Però hanno fatto un case sproporzionato allo schermo , l'810 aveva una cornice piccola . Forse non ci stava tutto dentro mah ....
Non vedo l'ora di provarlo col sensore Di2 , a parte questa funzione vi dico sinceramente che esteticamente preferivo l'810 .

Il telefono ha due accoppiamenti del bluetooth , uno per il connect e live , l'altro per la funzione telefono e sms .
Non ho capito se funzionano entrambi insieme oppure no perché uno mi esclude l'altro .

Mi è arrivato un sms e me lo ha notificato sul display poi toccandolo mi si è aperta una finestra con tutto il testo

La mappa naturalmente si vede molto meglio rispetto prima . Mi è sembrata anche più veloce e precisa . Ottima la dotazione dei POI .

I segmenti ancora sono troppo giovani :-) qua dalle mie zone non ne ho trovate .
Ho salvato alcuni miei tratti e la prossima uscita li confronto .

Che dire, bel giocattolino, purtroppo decisamente troppo padellone , devo farci l'occhio
A chi non ha il Di2 sinceramente consiglio di vederlo bene prima .
Su mtb e' assolutamente fuori luogo , poi con attacchi da 90 non oso immaginare !!!!

Spero in un upgrade veloce perché non si può vedere il miscuglio italiano inglese ......
Batteria calata del 20% in un giro di 2 ore .

Io lo uso con il vecchio sensore cadenza/velocità e funziona bene . Entrando nel menù del sensore si può impostare la ruota come misura ( nel 810 ricordo fosse in altro menù )

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Una domanda: il k-edge for garmin mount è per il 1000 oppure è quello più piccolo, versione per 510-810 per intenderci. Grazie

Il supporto e' il suo originale che è incluso nella confezione.
Quello più piccolo ha lo stesso attacco ma non va bene perché più corto e basso .
Questo e' leggermente più alto dal livello dell'attacco in modo da far stare indietro il Garmin .

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Il supporto e' il suo originale che è incluso nella confezione.
Quello più piccolo ha lo stesso attacco ma non va bene perché più corto e basso .
Questo e' leggermente più alto dal livello dell'attacco in modo da far stare indietro il Garmin .

Avevo notato le differenze di altezze e questo mi piace poco. Trovo molto più comodo, io che utilizzo il 510, averlo alla stessa altezza della pipa manubrio. Secondo te hanno optato per quella soluzione solo per le dimensioni del device?

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Non saprei perché non ho ricevuto whatsup messaggi :-)
Dopo ci provo

Oggi comunque uscita col Garmin .
Ammetto che è davvero grande vederselo li davanti .... Il fatto e' che il display e' più grande e si vede bene anche con 8 settori .... Però hanno fatto un case sproporzionato allo schermo , l'810 aveva una cornice piccola . Forse non ci stava tutto dentro mah ....
Non vedo l'ora di provarlo col sensore Di2 , a parte questa funzione vi dico sinceramente che esteticamente preferivo l'810 .

Il telefono ha due accoppiamenti del bluetooth , uno per il connect e live , l'altro per la funzione telefono e sms .
Non ho capito se funzionano entrambi insieme oppure no perché uno mi esclude l'altro .

Mi è arrivato un sms e me lo ha notificato sul display poi toccandolo mi si è aperta una finestra con tutto il testo

La mappa naturalmente si vede molto meglio rispetto prima . Mi è sembrata anche più veloce e precisa . Ottima la dotazione dei POI .

I segmenti ancora sono troppo giovani :-) qua dalle mie zone non ne ho trovate .
Ho salvato alcuni miei tratti e la prossima uscita li confronto .

Che dire, bel giocattolino, purtroppo decisamente troppo padellone , devo farci l'occhio
A chi non ha il Di2 sinceramente consiglio di vederlo bene prima .
Su mtb e' assolutamente fuori luogo , poi con attacchi da 90 non oso immaginare !!!!

Spero in un upgrade veloce perché non si può vedere il miscuglio italiano inglese ......
Batteria calata del 20% in un giro di 2 ore .

Io lo uso con il vecchio sensore cadenza/velocità e funziona bene . Entrando nel menù del sensore si può impostare la ruota come misura ( nel 810 ricordo fosse in altro menù )
Come sempre obiettivo nelle tue recensioni. Complimenti Albe! o-o
Mi sa che mi tengo l'810 in effetti montato sulla tua lo trovo enorme!
Anche io avevo notato la eccessiva quantità di spazio libero ai lati del display; non capisco perchè; avrebbero potuto comunque renderlo piu' snello ;nonzo%

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Avevo notato le differenze di altezze e questo mi piace poco. Trovo molto più comodo, io che utilizzo il 510, averlo alla stessa altezza della pipa manubrio. Secondo te hanno optato per quella soluzione solo per le dimensioni del device?

Si perché così è più arretrato e l'ingombro frontale comunque rimane identico a prima .

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Bravi ragazzi ...grazie delle recensioni che state facendo e delle foto che postate...a prima vista il 1000 mi sembra abbastanza grande , ho guardato sul manuale che avevate postato ma non ho visto le dimensioni...a questo punto vi chiedo la lunghezza del 1000 per poterlo montare sulla pipa manubrio ?!
Io l'800 l'ho montato con la staffa anteriore ma nn sono convinto di montarci il 1000...che misura di pipa ci vuole ?

grz
ALESSIO

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Bravi ragazzi ...grazie delle recensioni che state facendo e delle foto che postate...a prima vista il 1000 mi sembra abbastanza grande , ho guardato sul manuale che avevate postato ma non ho visto le dimensioni...a questo punto vi chiedo la lunghezza del 1000 per poterlo montare sulla pipa manubrio ?!
Io l'800 l'ho montato con la staffa anteriore ma nn sono convinto di montarci il 1000...che misura di pipa ci vuole ?

grz
ALESSIO

Dimensioni prese dal sito :
(5,8 x 11,2 x 2,0 cm)

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Bärele;4750073 ha scritto:
in termini di colore il display è "sbiadito... spento" come l 810 e il forerunner 620?

No i colori sono molto accesi poi dipende dalla luminosità

Ho accoppiato nuovamente l'iPhone 5 e ora mi rimane connesso sia con il connect che con la parte telefono

Purtroppo whatsup non funziona , ma questo e' un problema del telefono che gestisce via bluetooth solo le chiamate e gli sms

L'ho posizionato per prova sopra l'attacco e devo dire che sta molto meglio , perché è più sottile rispetto l'810
Però avendo anche il connettore del di2 sotto non riesco a posizionare bene le gommine .... Però per chi può e' una valida alternativa

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
no i colori sono molto accesi poi dipende dalla luminosità

ho accoppiato nuovamente l'iphone 5 e ora mi rimane connesso sia con il connect che con la parte telefono

purtroppo whatsup non funziona , ma questo e' un problema del telefono che gestisce via bluetooth solo le chiamate e gli sms

l'ho posizionato per prova sopra l'attacco e devo dire che sta molto meglio , perché è più sottile rispetto l'810
però avendo anche il connettore del di2 sotto non riesco a posizionare bene le gommine .... Però per chi può e' una valida alternativa

grazie delle info ....
Io l' 810 l'ho montato sulla staffa davanti ...ma quando prendero' il 1000 lo montero' di sicuro sulla pipa...

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
Qualche piccolo difetto di gioventù , ovvero alcuni sotto menù hanno delle scritte in inglese
Non ho trovato le impostazioni per avere più profili di bici ( ma domani leggo le istruzioni )
Non sono riuscito a mettere il kilometraggio precedente
Registrandolo ora connect ha la grafica nuova ed è davvero figo
Bellissimo l'accoppiamento del telefono e la possibilità di vedere chi ti sta chiamando o poter leggere gli sms che ti inviano in diretta sul display
Non ho ancora il sensore Shimano per poter visualizzare il di2
Per il resto è molto simile al 810 , decisamente più grande e forse poco adatto alla mtb se montato sull'attacco

grazie per le informazioni !
hai notato se la pendenza e' ancora ballerina come sul 510 e 810 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.