Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Le mazze lasciala pure stare... ho erroneamente dedotto che per te 800 fosse equiparabile a 810 che non ho avuto e non conosco. Chiedo umilmente scusa [emoji120] [emoji120] [emoji120] [emoji24] [emoji24] [emoji24] . Ho appena ricevuto il 1000 quindi se ti interessa riavere un 800 tieni d'occhio il mercatino che appena ho tempo lo pubblico. Buone pedalate

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Su BaseCamp creo prima le rotte e poi le converto in tracce quindi conosco la differenza. Forse quando ho fatto il test ho usato un GPX non fatto da me... Quando torno ci riprovo

In tutti i casi è assurdo che sia necessario caricarlo come attività e convertirlo in percorso al posto di caricarlo semplicemente direttamente come percorso...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Non penso di poter essere definito un difensore dei software Garmin però... però

GC è nato come diario, il suo scopo primario è quello di tenere traccia delle tue uscite (poi condividerle, analizzarle ecc. ecc.), creare percorsi è stato aggiunto in seguito perchè molti sono troppo pigri per usare altri programmi anche se migliori. Quindi a me non sembra assurdo che non si possano caricare percorsi.

Certo che anche te... :rosik: con tutti gli ottimi siti per creare percorsi, usare Base Camp

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Carlo di come sia nato mi interessa relativamente... Sono un appassionato di tecnologia quindi in GC vedo un potenziale enorme per essere un vero e proprio CLOUD su cui avere tutto ciò che ruota intorno alla mia bici e al mio 1000.

Ad esempio il fatto che sul calendario del telefono non mi compaiano gli allenamenti pianificati su GC e neanche nell'app per me è una cosa assurda.

Ho in cantiere una mail da inviare a Garmin (c'è un link apposito per i suggerimenti per i futuri sviluppi) con tutto quello che farei al posto loro...

Tornando alla creazione dei percorsi. Tutti i siti che ho provato ignorano o comuqnue considerano poco le cliclabili mentre con BaseCanp il risultato è migliore... Se hai da suggerirmi un sito in cui la creazione funzioni meglio lo provo sicuramente

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa

Quasi tutti i siti per tracciare percorsi, se imposti "bici" o "a piedi", ti fanno passare sulle ciclabili/pedonali. Ovviamente il sito deve supportare la cartografia corretta.
Io che personalmente non amo le ciclabili imposto sempre l'utilizzo di "auto".

Http://www.max-bdc.it

Rampico

Novellino
30 Agosto 2015
23
5
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Ciao a tutti. Una domanda. Oggi ho usato l'810 come navigatore caricando un percorso. Come praticamente in tutte le altre poche occasioni che l'ho usato così, è stato un continuo di piantate volente con tanto di spegnimento (sul finale del giro mi si è piantato sul "Salva" e ho perso 20 km di giro). Vorrei prendere un 1000 per usarlo anche in questo modo. Che voi sappiate, ha lo stesso problema del 810?

mallo

Pignone
8 Gennaio 2009
212
7
Visita sito
Salve a tutti. Una domanda. Se x errore si schiaccia il pulsante stop, come si può tornare indietro senza salvare e iniziare una nuova sessione? Grazie

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non so se sia mai capitato a qualcuno. Ieri alla Oetzy mi ha fatto impazzire. Ogni due per tre usciva la schermata: seleziona una categoria tipo velocità, cadenza, percorso...etc
Gli davo ragione procedevo ma dopo cinque minuti tornava come prima.
Alla fine premevo il tasto di fine corsa e poi lo facevo ripartire e così ricompariva la schermata...ma per poco.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve a tutti. Una domanda. Se x errore si schiaccia il pulsante stop, come si può tornare indietro senza salvare e iniziare una nuova sessione? Grazie

Come ti ha detto il grande carbal54 si preme lo stop ma non si inizia una nuova sessione ma continua con la sessione di prima

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Come ti ha detto il grande carbal54 si preme lo stop ma non si inizia una nuova sessione ma continua con la sessione di prima
E' piuttosto semplice: si clicca sulla barra "Fine corsa" che compare immediatamente dopo lo stop, e poi su "Elimina" invece che su "Salva".

Quel che non mi sconfinfera nella domanda iniziale è però "per errore"...
Cioè, se uno ha schiacciato stop per errore, perché poi dovrebbe cancellare quanto fatto fino a quel momento? (come detto, basta rischiacchiare stop - che è anche start... - e tutto ricomincia con solo una breve pausa)

EDIT: ho capito... "senza salvare ed iniziare una nuova corsa...", cioè senza iniziare una nuova corsa, non volendolo fare...
Trappole della lingua italiana!

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E' così pure per me. Anche perchè troppo spesso con i settaggi da bici venivo portato su stradine sterrate.

Nel mio caso parlo di tracce per viaggi da fare in bici carico come un mulo e non uscite di allenamento in BDC quindi naturalmente le ciclabili sono le strade che ha più senso fare.

Tutti i siti che ho provato non facevano quello che chiedo in maniera corretta. Proverò con quelli che hai suggerito qualche post più sotto... Ma ho paura che BaseCamp rimarrà comuqnue più pratico.

Sicuramente per gli allenamenti in BDC se dovessi creare delle tracce non scomoderei mai BaseCamp

wolmar

Novellino
19 Agosto 2013
58
0
Visita sito
Bici
pinarello
Io ho creato alcuni segmenti con l'Edge e nonostante la classifica, quando supero me stesso mi aggiorna il record. O meglio mi aggiornava..
Ne approfitto per chiedere a chi ne sa di più, come mai sul dispositivo il record del segmento viene salvato correttamente e aggiornato, mentre su Garmin Connect mi dice 'nessun segmento completato' e dunque non aggiorna un bel nulla??

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
L'810 mi si piantava spesso con le OSM, con la CityNavigator mai.
Il 1000 ha un processore più potente e veloce ed utilizzando la mappa di default il problema è quasi risolto. Dico quasi perchè in navigazione mi si è comunque piantato un paio di volte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.