Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dando per scontato la buona fede del tecnico autorizzato Garmin e essendo sufficientemente certo del fatto che un'azienda come Garmin ha un processo di attivazione della garanzia certificato, non ho dubbi che quella rappresentata dal "sedicente tecnico" sia la realtà dei fatti.
Dopodiché con soli 25€ aggiuntivi si rientra in possesso del proprio Garmin rotto e se si è assolutamente certi delle proprie ragioni si va avanti.
Il resto è fuffa.
Good night

L'assistenza Garmin Italia ha dato prova in passato, e continua a farlo, di essere composta da elementi che, ad essere estremamente generosi, si possono definire come totalmente incompetenti.

Obtorto collo posso concedere al sedicente tecnico la buona fede, quello di cui ho fortissimi e giustificati dubbi è la sua capacità di saper diagnosticare un qualsiasi malfunzionamento. La tesi del danneggiamento fisico della presa micro USB è ridicola. Sono più disposto a credere che l'abbia danneggiata il "sedicente" tecnico che non il proprietario.

Resta la pessima immagine offerta al pubblico. Con una spesa irrisoria da parte loro facevano gli "splendidi" e affezionavano un cliente.

carlo

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Quoto ovviamente Simone e Carlo, anche io sono un venditore e i clienti quando educati me li tengo stretti!!! A prescindere dalle colpe vere, presunte, non colpe, Garmin dovrebbe spiegare il
perché uno spinotto si difetta così facilmente, perché si debba buttare un apparecchio così costoso per uno spinotto e perché comunque il mio Garmin non funzionava più... magari il cliente, io, avrei potuto farmene una ragione su dati tecnici e non su un comunicato secco. Sulle competenze non mi pronuncio, ma ringrazio pubblicamente i forumendoli come Carlo per il Garmin 1000 e il mitico Scratera per l'Etrex30 che aveva fatto una guida sull' utilizzo del navigatore, visto la assoluta assenza di risposte adeguate da parte di Garmin.
Ho scelto di pagare 100euro, certo che per la prossima scelta...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho scaricato una traccia GPX su OpenRunner e caricata su Connect come se fosse un'attività per poi trasformarla in percorso. Sono riuscito ma quando provo a trasferirla sul dispositivo tramite app mi da errore.

La traccia di Openrunner corrisponde al percorso ID:4507326

Tra l'altro la cosa strana è che al posto che trasferirsi il percorso riapparivano dei segmenti (che non c'entrano niente con quella traccia) che avevo cancellato prima. Magari non sono due cose collegate ma comunque aveva un comportamento strano anche sui segmenti. Può essere che ora quelli oreferiti vengano sincronizzati in automatico anche se non si è scelto di trasferirli?

giby

Novellino
27 Maggio 2012
27
0
Zeremghedo (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT pro
Salve a tutti, volevo rivolgermi a chi usa anche Strava ed ha configurato il caricamento automatico delle sessioni da Garmin connect.
Da quando ho fatto questa associazione non riesco più a vedere i segmenti dal sito di Garmin , anche a voi è successo questo? sull' EDGE 1000 però si vedono...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho scaricato una traccia GPX su OpenRunner e caricata su Connect come se fosse un'attività per poi trasformarla in percorso. Sono riuscito ma quando provo a trasferirla sul dispositivo tramite app mi da errore.

La traccia di Openrunner corrisponde al percorso ID:4507326

Tra l'altro la cosa strana è che al posto che trasferirsi il percorso riapparivano dei segmenti (che non c'entrano niente con quella traccia) che avevo cancellato prima. Magari non sono due cose collegate ma comunque aveva un comportamento strano anche sui segmenti. Può essere che ora quelli oreferiti vengano sincronizzati in automatico anche se non si è scelto di trasferirli?

Giuro non ho capito una beata fava.

a) Per quale masochistico motivo fai tutti quei passaggi? Da Openrunner scarichi il gpx_track e lo copi in NewFiles. Fine.

b) Se usi Garmin Express è estremamente probabile che tutti i segmenti che hai marcato su GC o, se usi Strava, come preferiti, ti vengano trasferiti sullo strumento automaticamente.

Ripeto, Garmin Express non sarebbe male, ma fa troppe cose senza chiedere il mio consenso, ergo IO non lo uso.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giuro non ho capito una beata fava.

a) Per quale masochistico motivo fai tutti quei passaggi? Da Openrunner scarichi il gpx_track e lo copi in NewFiles. Fine.

b) Se usi Garmin Express è estremamente probabile che tutti i segmenti che hai marcato su GC o, se usi Strava, come preferiti, ti vengano trasferiti sullo strumento automaticamente.

Ripeto, Garmin Express non sarebbe male, ma fa troppe cose senza chiedere il mio consenso, ergo IO non lo uso.

carlo
Ne avevamo parlato tempo fa... L'esigenza sarebbe di trasferire dei percorsi che ho in GPX su Connect. In questo modo in base a quale mi serve lo trasferisco sul 1000 senza usare il PC.

Proprio tu avevi testato questo giro per aggirare l'ostacolo che in alcuni casi mi funziona... Ma con quella e altre tracce no.

Il motivo fondamentale è che il PC non lo utilizzo praticamente più e non sempre lo ho dietro. Questa esigenza mi è tornata, ad esempio, lo scorso weekend mentre ero dalla mia ragazza. Ho provato a fare quel giro dell'oca con il browser del cellulare e sembrava tutto ok ma quando da Connect Mobile (l'app) ho provato a trasferirlo mi dava errore. Inoltre non so per quale diamine di collegamento mi ributtava sul 1000 i segmenti.

Non uso Garmin Express da parecchi mesi, oramai faccio tutto con l'app o via browser.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ne avevamo parlato tempo fa... L'esigenza sarebbe di trasferire dei percorsi che ho in GPX su Connect. In questo modo in base a quale mi serve lo trasferisco sul 1000 senza usare il PC.

Proprio tu avevi testato questo giro per aggirare l'ostacolo che in alcuni casi mi funziona... Ma con quella e altre tracce no.

Il motivo fondamentale è che il PC non lo utilizzo praticamente più e non sempre lo ho dietro. Questa esigenza mi è tornata, ad esempio, lo scorso weekend mentre ero dalla mia ragazza. Ho provato a fare quel giro dell'oca con il browser del cellulare e sembrava tutto ok ma quando da Connect Mobile (l'app) ho provato a trasferirlo mi dava errore. Inoltre non so per quale diamine di collegamento mi ributtava sul 1000 i segmenti.

Non uso Garmin Express da parecchi mesi, oramai faccio tutto con l'app o via browser.

Viste dimensioni dei file, e costo delle micro SD io mi porterei tutto dietro salvato sul 1000. Mica avrai 1.000.000 di percorsi :shock:

E così non ti serve manco Connect Mobile.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Viste dimensioni dei file, e costo delle micro SD io mi porterei tutto dietro salvato sul 1000. Mica avrai 1.000.000 di percorsi :shock:

E così non ti serve manco Connect Mobile.

carlo
Mi spiego meglio. Sono in un posto X e mi viene il trip di fare un giro nuovo... Navigo e trovo una traccia e voglio metterla sul 1000.

Non ho dietro il PC ne un PC a disposizione.

Naturalmente non posso avere su una SD la traccia di un percorso che neanche so che avrei deciso di fare... Mica sono un veggente :)

L'unica idea che mi viene in mente è usare un connettore USB e collegare il 1000 allo smartphone... Oppure usare una microSD e mettere sulla scheda la traccia inserendola sullo smartphone.

Ma sempre di giri e complicazioni si tratta... Speravo in qualcosa senza fare troppi pasticci. Non so se i file che Android crea sulla SD possano disturbare il 1000 e se farlo rilevare come unità di memoria ad uno smartphone può compromettere la stabilità del 1000.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Mi spiego meglio. Sono in un posto X e mi viene il trip di fare un giro nuovo... Navigo e trovo una traccia e voglio metterla sul 1000.

Non ho dietro il PC ne un PC a disposizione.

Naturalmente non posso avere su una SD la traccia di un percorso che neanche so che avrei deciso di fare... Mica sono un veggente :)

L'unica idea che mi viene in mente è usare un connettore USB e collegare il 1000 allo smartphone... Oppure usare una microSD e mettere sulla scheda la traccia inserendola sullo smartphone.

Ma sempre di giri e complicazioni si tratta... Speravo in qualcosa senza fare troppi pasticci. Non so se i file che Android crea sulla SD possano disturbare il 1000 e se farlo rilevare come unità di memoria ad uno smartphone può compromettere la stabilità del 1000.

Te andresti d'accordo con [MENTION=16497]Leikon[/MENTION]. "come complicarsi la vita e vivere felici" o-o

Due post sotto parli di trasferire su GC percorsi in gpx che hai già. Adesso parli di crearli/trovarli in loco. :°°(

Io di soluzioni magiche non ne vedo, per come sono fatto io:

a) Un minimo di programmazione durante la settimana.

oppure

b) Usare la funzione del 1000 che in base a chilometri e dislivello crea dei percorsi.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Te andresti d'accordo con [MENTION=16497]Leikon[/MENTION]. "come complicarsi la vita e vivere felici" o-o

Due post sotto parli di trasferire su GC percorsi in gpx che hai già. Adesso parli di crearli/trovarli in loco. :°°(

oppure

b) Usare la funzione del 1000 che in base a chilometri e dislivello crea dei percorsi.

carlo

Carlo la domanda è semplice, come trasferire un GPX al 1000 senza l'uso di un PC.

Se come soluzione mi dai quella di programmare prima se mi permetti non mi risolvi il problema. Il problema ce l'ho proprio quando non sono riuscito a programmare... Quando programmo il problema non si pone neanche ;)

Quindi... La cosa più indolore forse è cavo USB OTG per collegare allo smartphone un'adattatore SD in cui inserire una microSD. In due secondi metto la traccia sulla SD e infilo l'SD sul 1000. Il file lo devo mettere anche in questo caso nella cartella NewFile? La cartella NewFile la metto nella root o va messa in dentro un'altra cartella?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Carlo la domanda è semplice, come trasferire un GPX al 1000 senza l'uso di un PC.

Se come soluzione mi dai quella di programmare prima se mi permetti non mi risolvi il problema. Il problema ce l'ho proprio quando non sono riuscito a programmare... Quando programmo il problema non si pone neanche ;)

Quindi... La cosa più indolore forse è cavo USB OTG per collegare allo smartphone un'adattatore SD in cui inserire una microSD. In due secondi metto la traccia sulla SD e infilo l'SD sul 1000. Il file lo devo mettere anche in questo caso nella cartella NewFile? La cartella NewFile la metto nella root o va messa in dentro un'altra cartella?

Io non so perchè ti dò retta ;nonzo%

Comunque:
Io in casa ho trovato dentro un cassetto questo affare qui:
Trust19527.png

e anche una micro SD da 2 Giga

Ho formattato la micro SD come FAT32 (just in case) e all'interno ho creato una cartella principale \Garmin.
Dentro \Garmin ho creato tre cartelle; Activities, Courses e NewFiles

Col mio Note 4 sono andato su Openrunner, ho selezionato la corsa che avevi indicato tu (ID:4507326) e l'ho scaricata come GPX-TRACK.
Ho poi collegato l'accrocchio di cui sopra, vi ho inserito la micro SD e spostato il file appena scaricato dentro la cartella \Garmin\NewFiles
Scollegato l'accrocchio, tolto la micro SD e inserita dento l'Edge 1000.
Acceso e... bella cumpa andando in "Percorsi" eccolo lì disponibile e selezionabile. Qualcosina non mi torna nel riepilogo (Velocità media 0.45 km/h :azz e dislivello in salita e in discesa uguale a ZERO :shock:) Però il profilo quota c'è.

:impic::razz: Mi hai fatto venire voglia di tirar fuori dallo scaffale le cartine della Kompass e cacciare il 1000 dentro un cassetto.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io non so perchè ti dò retta ;nonzo%

Comunque:
Io in casa ho trovato dentro un cassetto questo affare qui:
Trust19527.png

e anche una micro SD da 2 Giga

Ho formattato la micro SD come FAT32 (just in case) e all'interno ho creato una cartella principale \Garmin.
Dentro \Garmin ho creato tre cartelle; Activities, Courses e NewFiles

Col mio Note 4 sono andato su Openrunner, ho selezionato la corsa che avevi indicato tu (ID:4507326) e l'ho scaricata come GPX-TRACK.
Ho poi collegato l'accrocchio di cui sopra, vi ho inserito la micro SD e spostato il file appena scaricato dentro la cartella \Garmin\NewFiles
Scollegato l'accrocchio, tolto la micro SD e inserita dento l'Edge 1000.
Acceso e... bella cumpa andando in "Percorsi" eccolo lì disponibile e selezionabile. Qualcosina non mi torna nel riepilogo (Velocità media 0.45 km/h :azz e dislivello in salita e in discesa uguale a ZERO :shock:) Però il profilo quota c'è.

:impic::razz: Mi hai fatto venire voglia di tirar fuori dallo scaffale le cartine della Kompass e cacciare il 1000 dentro un cassetto.

carlo
Infatti questa è la strada che utilizzerò ;) Purtroppo ho un adattatore USB OTG "normale" e non con tutti gli ingressi come tuo.

Non so perché mi dai retta... Ma meglio quando mi dai retta di quando mi prospetti come soluzione un cambio di abitudini o cerchi di aggirare l'ostacolo :)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

oppure

carlo

A me crea il percorso solo in base ai chilometri, come faccio per impostare anche il parametro del dislivello?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Magari ci leggono e con i prossimi firmware implementano la funzione ;-)
anche se so che a te non ne importa una benemerita cippa... :mrgreen:
o-o
Mi sono sbagliato nel confondermi :wacko::wacko:, in effetti lo strumento crea tre percorsi diversi e mi indica il dislivello di ciascuno in modo che io possa scegliere quale affrontare.
Dare come opzione il dislivello oltre che la distanza credo diverrebbe troppo complicato. Se sono a Rovigo e voglio fare 60 chilometri con 1000 metri di dislivello ? :mrgreen:

carlo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi sono sbagliato nel confondermi :wacko::wacko:, in effetti lo strumento crea tre percorsi diversi e mi indica il dislivello di ciascuno in modo che io possa scegliere quale affrontare.
Dare come opzione il dislivello oltre che la distanza credo diverrebbe troppo complicato. Se sono a Rovigo e voglio fare 60 chilometri con 1000 metri di dislivello ? :mrgreen:

carlo

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

potrebbe dirti dislivello non pianificabile...
oppure farti fare tutte le rampe di garage di Rovigo! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.