Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
i segmenti strava si possono trasferire sul dispositivo anche se non si ha la versione premium? grazie

Si.

Su strava cerchi il segmento che ti interessa
copi "l'indirizzo" del segmento
in un'altra pagina apri GNIZA.ORG
incolli l'indirizzo del segmento nella casella in alto in "Segment id or URL"
clicchi in alto a destra su "esporta FIT-FILE"
il file esportato lo inserisci all'interno della cartella "new files" del garmin

Buon divertimento o-o

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti.Ho il garmin 1000 e ho di nuovo problemi con la fascia cardio.L'originale mi è durata poco(magari mia scarsa manutenzione)...ho usato una polar compatibile x un po' ma da un po' di tempo magari funziona dopo 20' che pedalo e per circa mezz'ora...poi alla prima discesa o comunque dopo un po non va.Che fascia compatibile mi consigliate(che duri un Po di più!)??grazie!

sesp

Novellino
13 Giugno 2015
25
0
53
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno a tutti.Ho il garmin 1000 e ho di nuovo problemi con la fascia cardio.L'originale mi è durata poco(magari mia scarsa manutenzione)...ho usato una polar compatibile x un po' ma da un po' di tempo magari funziona dopo 20' che pedalo e per circa mezz'ora...poi alla prima discesa o comunque dopo un po non va.Che fascia compatibile mi consigliate(che duri un Po di più!)??grazie!

Personalmente uso l'originale. La uso da almeno tre anni quasi tutti i giorni per la corsa, da luglio anche per la BDC con il G 1000 e non ho mai avuto problemi. Oltretutto suppongo che la tua sia ancora in garanzia.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici

Per ora mi trovo bene con la sua originale (una toccatina, non si sa mai :mrgreen:), la lavo dopo ogni uscita con acqua e sapone

Ho letto che molti consigliano quella di decathlon! o-o

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono andato sul sito Garmin e mi sono imbattuto sul Garmin 1000 Explore: qualcuno di voi è in grado di dirmi che differenza ha rispetto al Edge 1000.
Nel senso che vorrei sapere se la versione Edge 1000 ha tutte le funzioni dell'Explore oppure ne ha diverse (o meno).
Sarei intenzionato ad acquistare un prodotto completo e quindi vorrei comprendere perfettamente le eventuali differenze tra i due (che immagino ci siano altrimenti non si giustificherebbe la distinzione).
Grazie.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono andato sul sito Garmin e mi sono imbattuto sul Garmin 1000 Explore: qualcuno di voi è in grado di dirmi che differenza ha rispetto al Edge 1000.
Nel senso che vorrei sapere se la versione Edge 1000 ha tutte le funzioni dell'Explore oppure ne ha diverse (o meno).
Sarei intenzionato ad acquistare un prodotto completo e quindi vorrei comprendere perfettamente le eventuali differenze tra i due (che immagino ci siano altrimenti non si giustificherebbe la distinzione).
Grazie.

Il 1000 ha in più la parte allenamenti segmenti e percorsi per competere con un virtual partner.

L'Explore ha in più una notifica automatica incidenti o qualcosa di simile.

Il resto è lo stesso.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Il 1000 ha in più la parte allenamenti segmenti e percorsi per competere con un virtual partner.

Il resto è lo stesso.

Ok...grazie!
Ho letto che il l'Explore ha anche l'individuazione satellitare da parte di un smartphone associato. Sai se lo ha anche l'Edge?

La programmazione di tre possibili percorsi ad anello con impostazione dell'altimetria lo hanno entrambi.

Altre possibili differenze?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok...grazie!
Ho letto che il l'Explore ha anche l'individuazione satellitare da parte di un smartphone associato. Sai se lo ha anche l'Edge?

La programmazione di tre possibili percorsi ad anello con impostazione dell'altimetria lo hanno entrambi.

Vai qui: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cIntoSports-cCycling-p1.html

Spunta la casellina del 1000 e dell'Explore poi clicca su "Confronta".
Vedi tutte le caratteristiche elencate con le eventuali differenze.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok...grazie!

Individuazione satellitare? Hai capito male. Lo strumento manda la propria posizione (acquisita grazie ai segnali ricevuti dai satelliti) allo smartphone, il quale, se c'è campo, la mette in rete.

carlo

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Si.

Su strava cerchi il segmento che ti interessa
copi "l'indirizzo" del segmento
in un'altra pagina apri GNIZA.ORG
incolli l'indirizzo del segmento nella casella in alto in "Segment id or URL"
clicchi in alto a destra su "esporta FIT-FILE"
il file esportato lo inserisci all'interno della cartella "new files" del garmin

Buon divertimento o-o

Ciao tabione, il discorso segmento senza premium funge lo stesso, solo che quando mi trovo fisicamente sul segmento e lo termino il garmin non mi fa la classifica in diretta e neanche mi segnala i nomi degli atleti, ma è normale o per vedere tale situazione bisogna andare di premium?
Grazie.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Ciao tabione, il discorso segmento senza premium funge lo stesso, solo che quando mi trovo fisicamente sul segmento e lo termino il garmin non mi fa la classifica in diretta e neanche mi segnala i nomi degli atleti, ma è normale o per vedere tale situazione bisogna andare di premium?
Grazie.

Se utilizzi il metodo che ti ho indicato ti segnala, tot metri prima la partenza del segmento e l'arrivo (oltre al vantaggio/svantaggio impostato se dal kom o dal PR). Per vedere la classifica in "diretta" devi avere premium, penso.

Ma se imposti com vantaggio/svantaggio il kom sai se sei davanti o dietro.

Personalmente il metodo sopra lo trovo molto utile, il resto, se mi interessa, lo guardo a casa

o-o

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace

Il resto è lo stesso.

Vai qui: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cIntoSports-cCycling-p1.html

Spunta la casellina del 1000 e dell'Explore poi clicca su "Confronta".
Vedi tutte le caratteristiche elencate con le eventuali differenze.

Grazie mille!!!

Individuazione satellitare? Hai capito male. Lo strumento manda la propria posizione (acquisita grazie ai segnali ricevuti dai satelliti) allo smartphone, il quale, se c'è campo, la mette in rete.

carlo

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-explore-1000/prod522791.html

Avevo inteso che con una app i familiari/amici potessero vedere in tempo reale sullo smarthphone dove fossi....:mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se utilizzi il metodo che ti ho indicato ti segnala, tot metri prima la partenza del segmento e l'arrivo (oltre al vantaggio/svantaggio impostato se dal kom o dal PR). Per vedere la classifica in "diretta" devi avere premium, penso.

Ma se imposti com vantaggio/svantaggio il kom sai se sei davanti o dietro.

Personalmente il metodo sopra lo trovo molto utile, il resto, se mi interessa, lo guardo a casa

o-o

A voi che interessa, provate, ma seguendo un ragionamento logico, non deve essere necessario essere premium per vedersi in classifica.
Per come è fatto il sistema di Strava, chiunque attraversi quel tratto di strada, carichi la propria uscita e la renda pubblica, si vedrà messo in classifica.
Quello che è sicuro è che chi usa i segmenti sui Garmin, vedrà in tempo reale se ha migliorato il proprio tempo o battuto Pinco Pallo, ma perchè la novella venga diffusa al colto e all'inclito dovrà aspettare di finire il giro, caricare l'uscita su GC che la trasferirà a Strava che, dopo i tempi tecnici, lo metterà in classifica.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Avevo inteso che con una app i familiari/amici potessero vedere in tempo reale sullo smarthphone dove fossi....:mrgreen:

Hai inteso bene, a parte che per me continua a essere una str....ta. Io lo faccio da anni senza usare i Garmin e, sopratutto senza usare Garmin Connect.

Funziona così, prima di partire lanci Connect Mobile e da CM il Live Track che ti dà la possibilità di avvisare via mail X persone inviando loro un link. Mentre vai lo strumento calcola la propria posizione, la invia via Bluetooth allo smartphone sul quale deve essere in funzione Connect Mobile. L'applicazione mette in rete i dati e i tuoi familiari/amici aprendo il link che hanno ricevuto vedono dove sei.

Il limite è sempre quello della copertura dati, non satellitare, se il telefonino non prende, i dati non vanno in rete anche se lo strumento continua a ricevere dati dai satelliti.

carlo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.298
2.867
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Hai inteso bene, a parte che per me continua a essere una str....ta. Io lo faccio da anni senza usare i Garmin e, sopratutto senza usare Garmin Connect

Funziona così, prima di partire lanci Connect Mobile e da CM il Live Track che ti dà la possibilità di avvisare via mail X persone inviando loro un link. Mentre vai lo strumento calcola la propria posizione, la invia via Bluetooth allo smartphone sul quale deve essere in funzione Connect Mobile. L'applicazione mette in rete i dati e i tuoi familiari/amici aprendo il link che hanno ricevuto vedono dove sei.

Il limite è sempre quello della copertura dati, non satellitare, se il telefonino non prende, i dati non vanno in rete anche se lo strumento continua a ricevere dati dai satelliti.

carlo

Tutto chiarissimo, Carlo....anche per me poco esperto. E come riesci a farlo senza Garmin (se vuoi rispondermi anche in privato...vedi Tu). Grazie

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
A voi che interessa, provate, ma seguendo un ragionamento logico, non deve essere necessario essere premium per vedersi in classifica.

Per come è fatto il sistema di Strava, chiunque attraversi quel tratto di strada, carichi la propria uscita e la renda pubblica, si vedrà messo in classifica.

Quello che è sicuro è che chi usa i segmenti sui Garmin, vedrà in tempo reale se ha migliorato il proprio tempo o battuto Pinco Pallo, ma perchè la novella venga diffusa al colto e all'inclito dovrà aspettare di finire il giro, caricare l'uscita su GC che la trasferirà a Strava che, dopo i tempi tecnici, lo metterà in classifica.

carlo

In classifica, ovviamente, ci rientri anche senza un account premium[emoji6]

Quello che chiedeva l'utente è diverso, chiede se vede, in tempo reale sullo strumento, la classifica dopo aver terminato il segmento. Almeno così mi è parso di capire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Tutto chiarissimo, Carlo....anche per me poco esperto. E come riesci a farlo senza Garmin (se vuoi rispondermi anche in privato...vedi Tu). Grazie

Io uso (anche quando non sono in bici, ma in macchina, a piedi, treno ecc.) Life360. Oppure, perchè fa più figo e ha una grafica che a me piace, l'applicazione del Forum Training Camp (quella dei cugini MTB, la nostra non so perchè, non ha il live tracking)

Con queste app (ma ce ne sono a bizzeffe) sono sdoganato dal Garmin e da quello che sembra essere uno dei punti più critici, cioè il collegamento bluetooth tra Garmin e smartphone.

carlo

vespone

Novellino
23 Settembre 2014
17
2
50
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 Colombia
Quando sei nell'elenco dei percorsi devi cliccare il pulsantino che ti apre il menu con le varie impostazioni.

AGGIORNAMENTO:
facendo un po di prove ho isolato il problema degli spegnimenti e dei blocchi.
si verificano in corrispondenza dell'inizio dei segmenti preferiti di strava.

oggi ne ho disabilitato il "feedback live" sul segmento che mi dava problemi ed ha funzionato regolarmente.

vi tengo informati.

:doh::doh::doh:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non so se vi siete mai accorti, ma anche a voi segna la temperatura 2° gradi in meno di quella effettiva? Ho fatto diverse prove anche con il Bryton e la differenza è sempre circa di 2° in meno.
Non potevi tenertelo per te?
Adesso sarò divorato dall'angoscia. Addio sonni tranquilli [emoji30] [emoji30] [emoji24]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.