Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per curiosità quali app hai scaricato? Ma ce ne sono che fanno qualcosa che non facesse già il 1000 o sostanzialmente viene aggiunta una pagina e viene visualizzato diversamente qualcosa che già era presente?
Grazie Ale

Ciao,
per adesso mi pare non ci sia niente di fenomenale, ma verranno sicuramente ampliate.

Io ho scaricato per prova tre app, una mostra le zone cardio, fa vedere la zona in cui ci si trova in quel momento ed un istogramma con il tempo trascorso in ciascuna zona.

Poi un grafico della fc ed una che mostra la stima del grasso consumatori fino a quel momento.

Mi pare che funzionino.

2016-03-11%2014.39.34.jpg

Ultima modifica:

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
99
15
58
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Qualcuno mi sa dire dove trovo l'opzione per modificare la grandezza del triangolino in navigazione, avevo trovato il menu con la selezione piccolo, medio, grande, ma non riesco più a trovare dove sia. Grazie anticipate a chi me lo sa dire.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sto provando qualche App per il 1000 (e 520).

Per visionare quali sono disponibili bisogna avviare Garmin Connect.
Aprire il menu in alto a sinistra e scorrerlo fino alla voce Store Connect IQ.
Aprendo si possono vedere le App disponibili.
Scelta quella che può interessare bisogna scaricarla su GC.
Da qui alla prima sincronizzazione questa verrà trasferita nel 1000.
Andando in Menu - Profili Attività - (sceglierne una) - Pagine Dati - Schermata Dove si vuole inserire il nuovo campo.

Tra i campi inseribili sarà disponibile anche la voce "Connect IQ".
SI sceglie tra quelle presenti come per le normali voci dei campi.
Per ora se ne possono caricare al massimo 10.
Francamente però al momento non è che ci sia l'imbarazzo della scelta di app super interessanti.

Però la via è tracciata e penso che sia uno Step ulteriore verso una sempre maggiore flessibilità di questi dispositivi.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Qualcuno mi sa dire dove trovo l'opzione per modificare la grandezza del triangolino in navigazione, avevo trovato il menu con la selezione piccolo, medio, grande, ma non riesco più a trovare dove sia. Grazie anticipate a chi me lo sa dire.

Tasto chiave/giravite - Profili Attività - tra quelle presenti scegli l'attività da modificare - Navigazione - Mappa - Visibilità mappa

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito

Andando in Menu - Profili Attività - (sceglierne una) - Pagine Dati - Schermata Dove si vuole inserire il nuovo campo.

Francamente però al momento non è che ci sia l'imbarazzo della scelta di app super interessanti.
Non trovo la voce Store Connect...

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
44
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Mi hanno prestato una guarnitura sram Red con quarq
Per associarla con il garmin 1000 ricerco il misuratore poi faccio la calibrazione e stop? Per rendermi conto che stia lavorando bene poi come posso fare? Nel senso per capire se la rilevazione è corretta... Poi ho visto che prende anche la cadenza quindi posso togliere il sensore garmin 1000 ed associare quello quarq ma su sensore cadenza? Lo aggiungo li?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ottimo esito aggiornamento 7.0 :doh:
Ancora mi ha modificato la Fc di riferimento
Ancora non visualizza le descrizioni delle fasi allenamento
Avanti così

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi hanno prestato una guarnitura sram Red con quarq
Per associarla con il garmin 1000 ricerco il misuratore poi faccio la calibrazione e stop? Per rendermi conto che stia lavorando bene poi come posso fare? Nel senso per capire se la rilevazione è corretta... Poi ho visto che prende anche la cadenza quindi posso togliere il sensore garmin 1000 ed associare quello quarq ma su sensore cadenza? Lo aggiungo li?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

I misuratori di potenza sono in grado di darti la cadenza di pedalata in quanto "si accorgono" dei punti morti e di conseguenza calcolano la cadenza. Non conosco Quarq ma immagino che collegando il solo sensore di potenza sul 1000 tu veda anche la cadenza.
Una prova per verificare il margine di errore la puoi fare solo staticamente secondo una procedura specifica applicando un peso definito alla pedivella. Viceversa se vuoi solo controllare che non sia fottuto fai qualche prova in pianura, salita, scatti, ecc e controlla i valori.
Se hai bisogno di approfondire c'è una discussione specifica sullo strumento.
Ciao

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Però la via è tracciata e penso che sia uno Step ulteriore verso una sempre maggiore flessibilità di questi dispositivi.

Ho scaricato 3 app da provare ma non me le fa importare sul garmin.
Ci sto provando da oggi pomeriggio ma continua dirmi non riuscito per problemi col server.
Colpa mia o di garmin?
Non me le fa caricare neppure da garmin express

Ps firmware 7.0....

Ultima modifica:

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Io ho scaricato con successo quella delle zone di lavoro e l'ho già inserita nei profili di utilizzo a piena pagina... non l'ho ancora provata e non so se rimarranno in memoria a giro salvato... faremo qualche priva in settimana...
Le altre App non mi sembrano così utili...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.