Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao a tutti,
Ho installato il firmware 8.0 e ora ho abilitata la funzione indoor trainer sul garmin. Confrontando i dati della velocità con quelli del sw bkool, noto che il garmin mi segna valori più alti. Qualcuno ha notato un qualcosa del genere?

robbice

Novellino
6 Agosto 2015
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL
Ciao!
magari è una domanda banale, ma sono neo-possessore del 1000.

Se si fa un'attività, alla fine una volta registrata in connect, non è possibile aggiungerla ai percorsi salvati nella sezione percorsi ?

In sintesi: se si fa un percorso dal pc si può eseguirlo come attività,
ma se si fa un'attività questa non può diventare un nuovo percorso .

grazie agli esperti !
ciao

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015

Certamente vai in cronologia,Corse,scegli il giro fatto,una volta che ti esce riepilogo ecc. vai in basso sulla destra dove ci sono i tre segni e crei un percorso.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Con GC apri l'attività che ti interessa, in alto a destra -opzioni-salva come percorso

robbice

Novellino
6 Agosto 2015
6
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL
grazie, fatto e confermo !

ho letto che i segmenti non sono più aggiornati da novembre 2015, quindi quelli che ho trovato in connect sono storia ?
ora si deve passare da strava , corretto ?

grazie ancora
ciao

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Citazione:
Originalmente inviato da msmtrt1

So che senza PM lasciano il tempo che trovano, ma per curiosità vorrei comunque provare il VO2 Max e FTP.
Per quanto riguarda il primo come hai fatto a farlo senza PM? a me senza sembra non me lo faccia fare...
Per FTP invece mi potresti spiegare quali sono le fasi? ovviamente escluse riscaldamento e defaticamento

Intanto scusa per il ritardo nella risposta, ma 'sto "Quota" che funziona in alcuni thread ed in altri no, mi dà un po' fastidio.
Direi di lasciare stare, senza Powermeter i dati della FTP sono sballatissimi, e sempre gli stessi.
Comunque, per un calcolo "fittizio" della FTP si deve prima di tutto cercare la funzione nel menu; quando chiede di collegare un Powermeter inventarsene uno (io ho messo "0", attraverso il sottomenu in basso a destra); a quel punto compare il tasto di partenza del test.
Per prima cosa viene chiesta una potenza target (io ho messo 300W); da quel punto in poi la funzione si comporta come un allenamento, ovvero bisogna farlo partire (anche se si ha già un'attività in corso), ed il tempo continua a progredire anche durante eventuali soste.
Le fasi credo varino leggermente a secondo della potenza target immessa: si parte con un riscaldamento di 20 minuti, poi si alternano fasi di 20 o 10 minuti con richiamo a stare in diverse zone di HR. Dopo queste fasi automatiche, parte la fase finale di "raffreddamento" che deve essere interrotta solo col tasto lap.
Fatto questo, viene chiesto di salvare l'attività, che salva anche tutto il giro eventualmente compiuto.
Al termine viene fornita la stima della FTP, che come detto nel mio caso si situa a 62.500 W circa...

Dicevo di lasciar stare, ci vuole proprio un PM: anche la funzione del calcolo della Vo2Max lo richiede; dopodiché comunica di pedalare per 20 minuti a buona andatura, ma al termine non comunica niente...

Reactions: msmtrt1

*vinbdc*

Novellino
9 Aprile 2015
73
2
Torino (Gassino Torinese)
Visita sito
Bici
KUOTA KHAN TEAM
Ragazzi una domanda, forse sono io che sbaglio qualcosa o é proprio una mancanza, una volta caricata la corsa su garmin Connect, nel riepilogo dove si leggono cadenza,velocità,bpm... in fondo c è la voce Tempo nelle zone, ma perché dice nessun dato, le ho impostate e funzionano bene sul 1000, Parlo di zone FC. ...o funziona solo x le zone di potenza?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per il momento funziona solo col 520.
Non chiedermi perché.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
qualcuno sa se esiste una staffa frontale leggermente più lunga di quella in dotazione Garmin per il 1000?

ce ne sono diverse. Io ne ho prese 2 su ebay, una in plastica ed una in metallo. ti permettono di avere il garmin di fronte, oltre la pipa ma alla stessa altezza.

le trovi cercando" Out Front Mount GPS Per GARMIN" oppure "EXTRA LONG OUT FRONT MOUNT GARMIN "
Sono buone entrambe, la prima e' in metallo e la seconda di plastica.

Allegati

• canyon1.jpg
    446,5 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
Reactions: SerVantes

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Se intendi dove c'è scritto;
Frequenza cardiaca

b/min Percentuale massima Zone
1,9 z
FC Media
4,4 z
FC max
sotto zone mi da quel dato.

*vinbdc*

Novellino
9 Aprile 2015
73
2
Torino (Gassino Torinese)
Visita sito
Bici
KUOTA KHAN TEAM
Io credo di aver capito che si rifersca a questo:

che, a mia conoscenza, viene visualizzato solo se i dati vengono da un 520.

carlo
Si. Esatto mi riferivo proprio a questo, bell'affare che con il 1000 non venga visualizzato, non dovrebbero seguire gli stessi aggiornamenti software?speriamo che magari venga sistemata la cosa, non che non ci dorma la notte, ma sarebbe interessante giusto per avere un dettaglio maggiore del lavoro svolto durante un allenamento o meglio ancora una gara

Grazie x la risposta

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao ragazzi ...
sto uscendo di testa...per caricare i segmenti sul 1000
ho garmin 1000 + iphone 6 + pc con windows XP...
quindi non e' piu' compatible con Garmin express...allora cosa faccio ?
vado sul telefono, apro Garmin connect, seleziono il segmento e lo invio al 1000...si apre la finestra dicendo che il segmento verra' caricato alla successiva sincronizzazione...faccio la sincronizzazione, sul 1000 vedo che appare la dicitura (in alto sul display) "download..." vado nei segmenti e non trovo nulla!!!!

qualcuno mi dice dove sbaglio oppure una scorciatoia.
grazie
ALESSIO

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Da Garmin Connect sul computer hai selezionati i segmenti Garmin e non Strava?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io giusto per fare dispetto a Garmin, su un PC ho ancora XP.
e riesco a usare Connect grazie al vecchio GCOMMUNICATOR plugin. 😈😈😈

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
239
13
59
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Mi scuso in anticipo con i Mod per la domanda ma non riesco a trovare i riferimenti adatti alla ricerca. Il problema riguarda i segmenti i quali non si presentano più una volta che si attraversano....dove sbaglio? Facendo lo stesso percorso sia facendolo partire come nuova attività con il tasto lap sia come percorso già caricato non si visualizza nessun segmento....non fatemi leggere tutto il trhead per favore :)

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7

grazie gentilissimo il secondo che hai citato sembra proprio fare al caso mio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.