Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Segnalare non costa nulla, basta non riporre troppe speranze in una risposta sensata (al 99.999% Garmin Italia ti dice di fare un hard reset e installare l'ultimo firmware).

Quanto al tuo file, non sarei così sicuro che la corsa dell'11 Agosto sia scomparsa. Potrebbe essersi solo corrotta una parte del file che contiene una specie di "riassunto" con data e altre info.

Andrebbero guardati i "time stamp" cioè la data e l'ora che vengono assegnate ad ogni punto di latitudine e longitudine che lo strumento registra.

Se zippi il file .fit preso dalla cartella Activities dello strumento e lo alleghi qui ci guardo e ti so dire.

carlo

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Qualcuno ha problemi nel collegamento al pc via usb con Windows 10?io ho sempre avuto problemi ma dopo più tentativi riuscivo a collegarlo..ora zero.Quale sarebbe la procedura corretta?A dispositivo spento collego il cavo al pc e poi accendo o a dispositivo acceso?Mi sa che il problema sia il mio PC xke mi da problemi anche col il Samsung s6 con diversi cavi e su tutte le porte usb. Ho inoltre visto che è disponibile la 9.0 ma tramite WiFi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili...mah

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Anche a me tramite Wi-Fi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili

Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Niente da fare, tramite Wi-Fi non aggiorna. Qualcuno ha idea di come risolvere?
Grazie

Inviato dal mio HIGHWAY PURE utilizzando Tapatalk

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non ho il pc per il momento

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Avrai un amico col pc gli fai installare solo Garmin Express e aggiorni è un programmino piccolo che sicuramente non incasinerà il tuo amico poi una volta fatto si può sempre cancellare il programma.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
L'altro giorno, durante un'uscita con percorso prevaricato non mi partivano i segmenti caricati da gniza.
Qualcuno saprebbe dirmi come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
L'altro giorno, durante un'uscita con percorso prevaricato non mi partivano i segmenti caricati da gniza.
Qualcuno saprebbe dirmi come mai?

Perchè il percorso sentendosi tiranneggiato (=prevaricato) ha deciso di scioperare.

Tu trattalo meglio, e forse...

P.S.: non ne ho idea troppe variabili

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Nel senso che i segmenti non funzionano se sto seguendo un percorso?

Stavo scherzando sul tuo errore di digitazione, hai scritto prevaricato invece di precaricato

Ripeto, le variabili sono troppe per poter fare una diagnosi a distanza, magari la prossima volta, con lo stesso percorso funziona.

carlo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stavo scherzando sul tuo errore di digitazione, hai scritto prevaricato invece di precaricato

Ripeto, le variabili sono troppe per poter fare una diagnosi a distanza, magari la prossima volta, con lo stesso percorso funziona.

carlo

Si, ho intuito dopo rileggendo.
Bello, praticamente fa come ne ha voglia lui...
Grazie! [emoji482]

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
È che sono fuori sede e volevo scaricarla per provarla...aspetterò

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Ho appena fatto una prova e si può aggiornare il garmin senza avere un Pc/Mac a disposizione.
Non solo aggiornare ma trasferire qualsiasi file tra Edge e Smartphone e viceversa.

Però serve comunque dell'hardware, economico, ma che non tutti hanno a disposizione. Cioè un cavo USB OTG e un Hub alimentato o, nel mio caso, un connettore Trust 19527 e un caricabatterie con presa micro USB.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Si, ho intuito dopo rileggendo.
Bello, praticamente fa come ne ha voglia lui...
Grazie! [emoji482]

In teoria i segmenti e i percorsi sono indipendenti l'uno dall'altro, e, sempre in teoria, il fatto di seguire un percorso non dovrebbe impedire ai segmenti di attivarsi.
Resta il fatto che, come per altre cose, vedi i collegamenti BT, a volte funzionano a volte no. Per la fatica che costa, manda una mail a Garmin, magari invece percorsi e segmenti sono incompatibili e funziona o uno o l'altro. Basterebbe saperlo.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.