Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
69
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Sei stato chiarissimo, grazie.


Serve a ... creare un nuovo lap [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Esempio (spero), chiarificatore : parto da casa e voglio sapere quanto ci metto a scalare la mia salita preferita, dò lo start e quando sono ai piedi della salita premo il tasto lap, vedrò il tempo da casa a inizio salita. Quando sono in cima premo nuovamente lap, vedrò il tempo impiegato per salire. Quando sono di nuovo a casa premo stop. A questo punto avrò il tempo totale dell'uscita e tre tempi intermedi o, come diciamo noi negli States [emoji12], tre lap.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Domanda già fatta nel forum mtb: ma voi vi eravate accorti del fatto che la pagina a tendina di menu rapido (quella a cui si accede scorrendo dall'alto in basso) è sfogliabile destra/sinistra? ;nonzo%
Compare una pagina in cui inserire informazioni di sicurezza (a memoria: nome, cellulare, data di nascita, altro - io metterei il gruppo sanguigno), e poi eventuali gadget di IQ, che notoriamente non servono a una sega... :mrgreen:

A parte la domanda sull'accessibilità di questa pagina (bisogna sapere che esiste, anche da parte di un eventuale soccorritore, no? comunque potrebbe anche dimostrare la proprietà), mi chiedevo se è un'innovazione recente o se c'è sempre stata.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Se ti riferisci a quella da cui puoi regolare la luminosità, gps, sensori, wifi e bt, a me non lo fa...

Che versione di software hai per curiosità?
L'ultima, cos'è, la 11.20? (ho perso il conto... :mrgreen:).
Però credo di aver capito: la pagina diventa sfogliabile se si hanno dei widget di IQ; in effetti oltre a "Solar System" (ti fa vedere la posizione dei pianeti del sistema solare, sai l'utilità?) avevo scaricato anche una specie di block-notes, che poi non trovavo da nessuna parte... o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
manco a me lo fa....
Come scrivevo, si tratta di widget.
Infatti ne avevo scaricati un paio e mi chiedevo dove fossero finiti... ;nonzo%
In pratica, anche se viene usato il termine comune "app", si possono scaricare da IQ i campi dati inseribili nelle pagine dei profili, le app vere e proprie (di solito giochini inutili), ed i widget.
A questo punto sappiamo dove vanno a finire questi ultimi. :mrgreen:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Come scrivevo, si tratta di widget.
Infatti ne avevo scaricati un paio e mi chiedevo dove fossero finiti... ;nonzo%
In pratica, anche se viene usato il termine comune "app", si possono scaricare da IQ i campi dati inseribili nelle pagine dei profili, le app vere e proprie (di solito giochini inutili), ed i widget.
A questo punto sappiamo dove vanno a finire questi ultimi. :mrgreen:

a me le app sembrano delle cagate pazzesche....che non servono a niente
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
a me le app sembrano delle cagate pazzesche....che non servono a niente
Pure i widget non brillano per utilità: anche nel caso da me illustrato, a che serve avere delle informazioni di sicurezza per la cui individuazione serve un ingegnere informatico? :mrgreen:

Darei invece una possibilità ai campi dati: io ho scaricato il conteggio dei battiti cardiaci totale, e quello della pendenza massima affrontata, che insieme a pochissimi altri (ad es. l'hrTSS), una qualche utilità ce l'hanno, anche perché non sono previsti come campi "di serie" del dispositivo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Domanda già fatta nel forum mtb: ma voi vi eravate accorti del fatto che la pagina a tendina di menu rapido (quella a cui si accede scorrendo dall'alto in basso) è sfogliabile destra/sinistra? ;nonzo%
Compare una pagina in cui inserire informazioni di sicurezza (a memoria: nome, cellulare, data di nascita, altro - io metterei il gruppo sanguigno), e poi eventuali gadget di IQ, che notoriamente non servono a una sega... :mrgreen:

A parte la domanda sull'accessibilità di questa pagina (bisogna sapere che esiste, anche da parte di un eventuale soccorritore, no? comunque potrebbe anche dimostrare la proprietà), mi chiedevo se è un'innovazione recente o se c'è sempre stata.

Le pagine sfogliabili è un pezzo che ci sono ma ha parte gadget, non vedo dove tu possa inserire informazioni di sicurezza se riesci metti la foto della pagina.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....le info del proprietario e quant'altro si possono mettere su qualsiasi garmin....e veranno mostrate sempre all'accensione dello strumneto basta andare a modificare il file startup.txt
..e alla fine di quento già scritto
<!-- Edit this file to display a message while your unit is powering on --> <!-- Allow one full power cycle after editing for your message to be updated --> <!-- Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed --> <display = 0> <!-- Type your message on the next line -->

...inserire i propi dati di norma vengono mostrate 6 righe di testo
...
o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...oltretutto andando a cambiare il valore 0 di default possiamo allungare la permanenza del messaggio di benvenuto con i nostri dati....
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
....le info del proprietario e quant'altro si possono mettere su qualsiasi garmin....e veranno mostrate sempre all'accensione dello strumneto basta andare a modificare il file startup.txt
..e alla fine di quento già scritto
<!-- Edit this file to display a message while your unit is powering on --> <!-- Allow one full power cycle after editing for your message to be updated --> <!-- Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed --> <display = 0> <!-- Type your message on the next line -->

...inserire i propi dati di norma vengono mostrate 6 righe di testo
...
o-o

Questo lo sapevo ma nella tendina come diceva Bitossi non credo sia possibile.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Per capirci, ste due cacate allegate qui sotto (Informazioni di sicurezza e widget "Solar System"):
 

Allegati

  • 14794.jpg
    14794.jpg
    12,3 KB · Visite: 56
  • 14906.jpg
    14906.jpg
    12,1 KB · Visite: 54

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma con varie applicazioni installate IQ, la batteria vi dura di meno?

... usque ad finem ...
Direi di no. Dopotutto per il 90% si tratta di campi dati, che una volta scaricati se ne stanno lì buoni in memoria, e quando vengono inseriti in una pagina si "impossessano" dei dati che provengono dai sensori, immagino con una modalità del tutto simile a quella con cui opera il dispositivo stesso.
I widget e le app sono invece gadget, tipo giochini, impossibili da utilizzare mentre si è in bici. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Provare a ricalibrare l'indicatore.

Un paio di cicli completi di scarica/ricarica. Male non fa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Come.si fa??
Cmq.ho lo strumento dal 2015... e solo nelle ultime settimane mi.sn accorto che la batteria durasse un po di meno....cosi l.ho resettato ieri e oggi son al 55%
C e da dire che lo utilizzo.solo indoor con 3 sensori, no gps e retroilluminazione sempre accesa... prima.del reset durava circa 10/11h... ma ripeto, gps disattivato.
All aperto.dura lo stesso tempo ma con anche gps e varia

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.