Adesso mi fai venire un dubbio perché non ho qui il
Garmin..., però mi pare proprio che upgradando i firmware i totali ed i record personali non vengano toccati.
Cambiando strumento invece eventualmente bisogna intervenire a mano nei file.
Da questi post sembra che si azzerino...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5076833&postcount=1361
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5076839&postcount=1362
tra l'altro ho copiato un'attività esportata da garmin connect e i totali non li ha modificati ma ha modificato il numero di corse da 1 a 2 correttamente. Poi ho eliminato la corsa che avevo copiato manualmente dal 1000 e sono rimaste nei totali complessivi 2 corse. Nel profilo (ne ho solo 1 attualmente) però rimane 1 sola attività.
MAh... non capisco le logiche di aggiornamento de dati di questo dispositivo.
Strano, io non ho problemi con nessuno dei guanti invernali che uso.
Si, ho il problema con un solo tipo di guanti invernali
Metto i soliti numero per semplificarvi le risposte.
1) Con i guanti con cui vi funziona il 1000 dovete schiacciare di più rispetto a quando usate le dita senza guanti?
2) In generale dovete schiacciare di più rispetto a quando utilizzate un comune smartphone con schermo capacitivo senza guanti?
3) Che parte del guanto usate la punta o il polpastrello?
4) Indipendentemente dal discorso guanto quando siete in modalità corsa e quindi avete a tutto schermo la mappa o i dati riuscite sempre facilmente a tornare alla home? A volte tocco lo schermo e non succede niente, a volte appare il pulsante home se schiaccio due volte.... sembra un po' random questa "funzione".
Ho fatto delle prove con vari guanti in mio possesso confrontando l'S5 in modalità "sensibilità tocco" che serve appunto in caso di guanti. Tutti i guanti riesco ad utilizzarli con l'S5 tranquillamente nonostante abbia un display capacitivo (con quelli in goretex devo usare i polpastrelli e non la punta del guanto).
Con il 1000...
Con i GORE Countdown Gore-Tex (invernali) riesco utilizzando i polpastrelli a scorrere le pagine durante un allenamento ma navigare all'interno del dispositivo è veramente impossibile e ho molte difficoltà a tornare alla home.
Con i GORE Road Gore-Tex (mezza stagione) stessa identica cosa di quelli sopra.
Con i Gore UNIVERSAL (mezza stagione sottili aderenti) riesco a fare tutto anche se essendo leggermente gommati non scorrono benissimo in generale sugli schermi.
Con dei sottoguanti della Tucanourbano riesco a fare tutto e sono più scorrevoli dei GORE Universal.
A questo punto utilizzerò i sotto guanti e quando devo navigare toglierò i guanti sopra... anche se con i sotto guanti e i Coundown sembra che scorrere le pagine diventi ancora più difficoltoso
Il bluetooth è uno degli esempi più classici di tecnologie che fanno

ma che per motivi più o meno misteriosi si affermano planetariamente.
Oramai è un protocollo abbastanza stabile e per le notifiche funziona con un sacco di altri prodotti come gli smartwatch e i sensori di frequenza cardiaca che personalmente utilizzo. Garmin secondo me è acerba da questo punto di vista ed è uno dei motivi per cui non ha abilitato la possibilità di connettere sensori bluetooth smart.