Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
nessuno ha aggiornato ?
novita'

Change History
Changes made from version 2.80 to 3.00:
New feature! Added the ability to update sensor software on supporting sensors which includes Vector power and HRM-Run sensors.
New feature! Added the ability to configure Vector features. Turning off the Cycling Dynamics setting will help to extend Vector battery life. To do so, select Settings > Sensors > [your Vector sensor] > Sensor Details > Vector Features > Cycling Dynamics.
Due to the previous change, cycling dynamics, torque effectiveness and pedal smoothness capabilities for supporting Vector power sensors will need to be re-enabled. These new settings can be found in the Settings > Sensors > [your Vector sensor] > Sensor Details > Vector Features menu.
New feature! Added the ability to pair Vector S and Vector 2S pedals to a Vector upgrade pedal.
Improved the accuracy of the ascent and descent calculations.
Fixed bug preventing downloading training plans over Wi-Fi.
Fixed bugs and made improvements to the Elevation graph page.
Improved turn guidance instructions.
Fixed issue where parts of map files would not load. This issue could be seen on devices that contained large map files such as the GB Discoverer Premium 1:25K maps.

Http://www.max-bdc.it

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non parlano delle notifiche Android...

Ragazzi da un po' di tempo ho un problema con il sensore di cadenza. Facendo le solite pedalate a vuoto per accenderlo e farlo riconoscere non si accende più e devo togliere la batteria, aspettare 10secondi, rimetterla e allora viene rilevato.

Altri hanno questo problema? Chi ha installato la 3.00 sa se è possibile aggiornare il firmware dei sensori di cadenza e di frequenza cardiaca?

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Improved the accuracy of the ascent and descent calculations.

Ma guarda che strano... :angrymod:

Chi è che diceva che le critiche erano eccessive, anzi, che gli "errori" erano voluti, e più adatti ad un uso semi-professionale?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io ho l'810 e mi ispirerebbe il 1000.
Dite ne valga la pena? Una delle cose che mi sta trattenendo è, a mio giudizio, la dimensione eccessiva.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ho l'810 e mi ispirerebbe il 1000.
Dite ne valga la pena? Una delle cose che mi sta trattenendo è, a mio giudizio, la dimensione eccessiva.

E allora... continua a trattenerti

Io lo ho preso solo per lo sifizio di comandarlo tramite i bottincini nascosti nelle leve del Di2

Non uso e non intendo usare Bluetooth, GC, Strava, e (a mio insindacabile giudizio) la mostruosita' delle mostruosita': Gli avvisi di chiamata e/o SMS.

carlo

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR

hahahah carbal :asd: ... finalmente qualcuno che chiama gli avvisi/sms col proprio nome :asd:

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Grazie, stai confermando i miei timori.
Penso cmi terrò l'810. Che da quello che ho capito come funzioni non è troppo inferiore. In realtà mi piaceva l'idea della classifica in tempo reale durante i segmenti ma non è essenziale.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Grazie, stai confermando i miei timori.
Penso cmi terrò l'810. Che da quello che ho capito come funzioni non è troppo inferiore. In realtà mi piaceva l'idea della classifica in tempo reale durante i segmenti ma non è essenziale.
Io ho fatto il passaggio 810->1000 nonostante mi trovassi bene con l'810

Dimensioni: dopo 2 uscite ci hai già fatto l'abitudine
SW: più veloce
Batteria: ad ora è nettamente superiore all'810
Mappe: vuoi le dimensioni maggiori dello schermo vuoi l'hardware migliore, il passo in avanti è sensibile
Menate varie(sms, chiamate): non sono essenziali, ma trovo molto comodo sapere chi mi ha chiamato/messaggiato senza avere l'obbligo di fermarmi.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Grazie anche a te.
Riguardo alle tue osservazioni provo a risponderti puntualmente per dare un ulteriore elemento di confronto anche agli altri utenti.

Dimensioni, leggendoti mi viene da dire che forse dovrei andare a vederlo dal vivo, il mio dubbio si basa solo su foto di confronto tra 810 e 1000
SW, la velocità dell'810 mi soddisfa
Batteria, la ricarico praticamente a ogni uscita o ogni due quindi non mi crea particolari problemi
Mappe, le ho comprate ma le ho usate solo una volta per una reale necessità
Menate varie, tengo sempre disattivato il bluetooth per non avere elementi di distrazione.

Ammetto che anche se è un po' infantile il motivo del cambio era la possibilità di avere le classifiche dei segmenti in tempo reale.

L'idea continua a stuzzicarmi però in effetti spendere 400 euro solo per giocare con le classifiche sarebbe stupido.

Altri motivi, secondo voi, per cambiare?

Grazia ancora dei preziosi contributi

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
...il 1000 l'ho pagato anche io più o meno quella cifra, considerando che ho dato via l'810 a 280, alla fine il cambio mi è costato sui 120€

Personalmente: ad ora i segmenti li ho disattivati perché mi mettono agitazione :)
Per quanto riguarda il sw, è vero che l'810 era abbastanza veloce, ma il 1000 è un'altra cosa. In più ha il glonass.....

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito

Cosa è il glonass?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Ti sei studiato come funzionano i segmenti sul 1000? Non vorrei che ti aspettassi più di quello che fa... io non sono pratico ma chi li usa magari può darti una mano per capire meglio.

Non ho trovato molte informazioni a riguardo.
Mi è parso di capire che a differenza dell'810 ti danno il tuo posizionamento in classifica in tempo reale. Poi il resto dovrebbe essere uguale.
Ma qua mi fermo e chiedo a chi lo usa quotidianamente.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
con il nuovo firmware la fascia del sensore di frequenza cardiaca del 705 non mi funziona piu', per fortuna che ho tenuto il 510 e con questo funziona.

ho provato a rimuovere il sensore e farlo ricercare, lo rileva, ma l' icona del cuore lampeggia e la frequenza cardiaca non viene rilevata !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.