Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Avete notato se è solo un ritardo temporale o se sotto i 4/5 mt non cambia il valore?

Esempio, salite di due metri e poi scendete di 4 e poi risalite di tre. Segna qualcosa?
Mi sembra sia solo un ritardo ma non legato al tempo quanto, invece, ai metri ascesi.
Ps: oggi uscitina di 70km...arrivo a casa, stoppo il garmin, ma invece di fare l'upload via wi-fi per errore cancello l'uscita:(
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
L'inserimento manuale è possibile ma non è conteggiato nel totale mensile....per quello credo sia indispensabile la traccia...:(

Ne sei sicuro? Mi sembrerebbe molto strano, l'inserimento manuale è fatto proprio per ovviare ad eventuali problemi degli strumenti o per quelle persone che vogliono correre/pedalare/nuotare ecc. ma non hanno confidenza con ammenicoli vari.

Io per curiosità ho appena provato e la falsa attività è nel mio totale settimanale.

carlo
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ne sei sicuro? Mi sembrerebbe molto strano, l'inserimento manuale è fatto proprio per ovviare ad eventuali problemi degli strumenti o per quelle persone che vogliono correre/pedalare/nuotare ecc. ma non hanno confidenza con ammenicoli vari.

Io per curiosità ho appena provato e la falsa attività è nel mio totale settimanale.

carlo
Si, ne sono sicuro. Nella sfida mensile dei 1000km la biciclettata di oggi non compare.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si, ne sono sicuro. Nella sfida mensile dei 1000km la biciclettata di oggi non compare.

A me non potrebbe importare di meno, visto che "aborro" Strava quasi quanto Garmin Connect :wacko:, però sulla loro pagina iniziale c'è questo trafiletto:

Posso aggiungere corse e giri manualmente oppure devo utilizzare un dispositivo GPS?
Sì, puoi aggiungere un’attività su Strava anche se non è stata registrata con un dispositivo GPS. Strava consente di inserire il tipo, il tempo e la distanza per qualsiasi attività. È un ottimo modo per tenere traccia di altre attività come lo yoga o gli allenamenti indoor, o per quelle volte in cui potresti dimenticare il tuo dispositivo.

Se tu mi dici che scrivono il falso, archivio l'informazione e proseguo per la mia strada.

carlo
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
A me non potrebbe importare di meno, visto che "aborro" Strava quasi quanto Garmin Connect :wacko:, però sulla loro pagina iniziale c'è questo trafiletto:

Posso aggiungere corse e giri manualmente oppure devo utilizzare un dispositivo GPS?
Sì, puoi aggiungere un’attività su Strava anche se non è stata registrata con un dispositivo GPS. Strava consente di inserire il tipo, il tempo e la distanza per qualsiasi attività. È un ottimo modo per tenere traccia di altre attività come lo yoga o gli allenamenti indoor, o per quelle volte in cui potresti dimenticare il tuo dispositivo.

Se tu mi dici che scrivono il falso, archivio l'informazione e proseguo per la mia strada.

carlo
Non dico che scrivono il falso, dico e non hai letto quello che scrivo. Nella sfida mensile dei 1000 km, l'inserimento manuale non viene conteggiato. Che poi risulta tra le mie attività, ok. Ma ripeto: nel conteggio mensile della sfida di maggio: NO
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Non dico che scrivono il falso, dico e non hai letto quello che scrivo. Nella sfida mensile dei 1000 km, l'inserimento manuale non viene conteggiato. Che poi risulta tra le mie attività, ok. Ma ripeto: nel conteggio mensile della sfida di maggio: NO
Controlla che l'attività non sia settata su "privato".
Inoltre, se vai su Allenamento>Registro allenamenti (oppure Calendario Allenamenti), è conteggiata sui km?
Se manca dal MAY MTS potrebbe dipendere che all'attività mancano le date tags ossia la data.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Controlla che l'attività non sia settata su "privato".
Inoltre, se vai su Allenamento>Registro allenamenti (oppure Calendario Allenamenti), è conteggiata sui km?
Se manca dal MAY MTS potrebbe dipendere che all'attività mancano le date tags ossia la data.

Ciao, l'attività non è privata ed è presente su registro allenamenti. C'è modo per inserire i le date tags?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Probabilmente quelle manuali vengono escluse dalle sfide altrimenti per vincerle uno al posto che allenarsi potrebbe facilmente inserire dei falsi allenamenti.

Magari pero caricandone una vecchia modificata riesci ad aggirare l'ostacolo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi pare di capire che strava stia offuscando qualche mente. Si tratta di un social con aspetti ludici nulla di più.
Inoltre c'é una discussione apposita.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Mi pare di capire che strava stia offuscando qualche mente. Si tratta di un social con aspetti ludici nulla di più.
Tranquillo, ancora viviamo sereni ;)
Dal dispiacersi per aver perso una traccia ad offuscare le menti, ne passa di acqua sotto i ponti.
 

brandolipo

Novellino
29 Novembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
Colnago
Salve avrei un problema con i segmenti in garmin 1000 .
Praticamente ne ho creati circa una sessantina ma quando vado a caricarli néme vanno a buon fine sempre 49 . Non riesco a capire perche . Qualcuno sa se c'è un limite di segmenti caricabili (ho provato anche a cancellarli tutti e rimetterli ma niente sempre 49
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non riesco proprio a decidermi se affiancare al mio 810 un 1000.
Mi aiutate a decidere?
Grazie

Deciditi !!!! :-x:-x

Cosa dobbiamo dirti?
Razionalmente e' una cosa che ha poco senso, ma io MI RIFIUTO di essere razionale per quanto riguarda la bici.

Ti piace? Te lo puoi permettere senza togliere le brioches di bocca ai tuoi figli?

E vaiiiiiii


carlo
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Deciditi !!!! :-x:-x

Cosa dobbiamo dirti?
Razionalmente e' una cosa che ha poco senso, ma io MI RIFIUTO di essere razionale per quanto riguarda la bici.

Ti piace? Te lo puoi permettere senza togliere le brioches di bocca ai tuoi figli?

E vaiiiiiii


carlo

E' proprio quello che mi frena, la razionalità. Razionalmente mi rendo conto che avrei solo un display migliore ma a livello di funzioni poco cambierebbe.

Ma secondo voi quale sarebbe la caratteristica del 1000 per cui valga l'acquisto?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusa ma stai valutando di affiancarlo o cambiarlo?

Per quanto mi riguarda il display grosso è un PLUS. Ma per molti è un minus... Quindi è soggettivo.

L'810 ha WiFi e Bluetooth come il 1000? O devi dare sempre il cavetto per sincronizzare le attività?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.