Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Ciao.
Certo si può condividere o meno, come si può essere d'accordo o meno. I problemi di alcuni possono essere risolti o perlomeno mitigati da apparecchi come il 1000 proprio per via delle dimensioni. Non tutti hanno bisogno di occhiali da vista per andare in bici, io ad esempio vedo poco solo da vicino e quindi il rene me lo tengo. Ci sono persone che hanno televisori da 60 pollici e lo guardano ad una distanza dove si vedrebbe bene anche anche uno schermo da smartphone.
Come in tutte le cose (e per fortuna) la tecnologia ci mette a disposizione degli oggetti e non bisogna farne delle "guerre" di religione a favore o contro, come è forse poco corretto condividere o meno una cosa proprio perchè i motivi che mi fanno essere pro o contro sono di solito personali e proprio per questo opinabili all'ennesima potenza. Più corretto sarebbe dire "io non lo prendo perchè ci vedo benissimo e non ho bisogno di un apparecchio così grande" o perchè semplicemente "non mi piace o non ho bisogno di quello che offre"
Quindi NON condivido la tua NON condivisione ma accetto il tuo personale pensiero.
P.S penso e spero di non essere frainteso, la mia non è assolutamente e nemmeno lontanamente polemica, qui siamo tra amici.

Saluti

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dovrebbe essere retrocompatibile con i precedenti sensori ANT+.
Per chi, come me, ha Trek con il sensore integrato nel telaio è un fatto rilevante.

Ho chiesto conferma a Garmin, appena mi rispondono ve lo confermo.

Ho letto che (ovviamente) è compatibile con tutti i sensori cadenza/velocità ANT+. Anch'io ho i sensori integrati nel telaio (Trek Madone), ma ho ordinato comunque l'Edge 1000 completo dei sensori senza magnete, sia per curiosità di provarli ma soprattutto perché li monterò sulla MTB.

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Arrivato ieri oggi lo provo...e vi dico, messo sulla bici devo dire che anche le dimensioni sono accettabili, sarà per via della pipa della Look...comunque vale la pena è un prodotto eccezionale, i sensori sono favolosi! Niente più magneti, fascette e quant'altro...per ora sono contento alla prossima per le impressioni!!

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

parlaci dei sensori ??? Come sono?? Sono compatibili con quelli dell'800?

Grz
alessio

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
parlaci dei sensori ??? Come sono?? Sono compatibili con quelli dell'800?

Grz

alessio

Io ho venduto tutto quello che avevo a corredo sull'810 comunque dove l'ho comprato mi hanno detto che è compatibile...certo quelli nuovi sono un'altro pianeta! Spettacolo quello della velocità, lo installi sul mozzo della ruota e con il giroscopio sente la velocità...

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

Ho visto i sensori sul manuale e quello della velocita' e' davvero all'avanguardia...
hai preso anche quello della cadenza??
Il 1000 avra' lo stesso firmware dell 810 oppure uno nuovo con relativa correzione dei bugs che aveva....dai tienici aggiornati!!!

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito

Ti dico subito che il FW non è quello dell'810 ieri ho messo anche il sensore DFly di shimano per integrare il Di2 è uno spettacolo!!

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho uno che li ha in arrivo oggi ed immediatamente spedibili.
Se vuoi mandami MP.

Arrivato nel mio negozio Bike Passion di Faenza oggi
Molto bello , a me non piace invece il sensore sul mozzo .... Sul DT swiss straightpull sta proprio al pelo .
Ma io tengo i vecchi sensori del 810 tanto come calamita ho quella minimale della Tune .
Confermo firmware 2.1 quindi segue una sua numerazione

Deluso dalla mancanza dell'alimentatore .... Mi tocca usare quello per il di2

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Quello invece non è ancora arrivato purtroppo
Mi puoi dire dove lo hai preso ?
Grazie mille

Ah chi lo vuole Bike Passion ne ha 3 disponibili di Garmin

L'avevo ordinato almeno un mese fa dal mio rivenditore...pensa che nemmeno il rappresentante di Shimano ne sapeva qualcosa...
Ps. pensa che ieri quando l'ho preso mi ha detto: "Se volessi riordinarlo ora mi da già non disponibile..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.