Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A me funziona così, non ho nessun problema con il wifi.
Se funzionassero le notifiche per me il 1000 sarebbe perfetto.
Ti accontenti di poco allora :-P

Con le tecnologia attuali avrebbero potuto fare molto di più... sarà che è il mio primo dispositivo Garmin. Probabilmente rispetto ai vecchi dispositivi è un passo avanti ma rispetto alle tecnologie attuali a mio parere è un passo indietro ;)

Tornado sull'argomento trasferimenti via wi-fi, anche a me funziona quasi sempre (con i suoi tempi). Da browser rimane anche a te aperta la finestra che dice "Accendere il Edge 1000. Dispositivo in attesa di connessione"?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ti accontenti di poco allora :-P

Con le tecnologia attuali avrebbero potuto fare molto di più... sarà che è il mio primo dispositivo Garmin. Probabilmente rispetto ai vecchi dispositivi è un passo avanti ma rispetto alle tecnologie attuali a mio parere è un passo indietro ;)

Tornado sull'argomento trasferimenti via wi-fi, anche a me funziona quasi sempre (con i suoi tempi). Da browser rimane anche a te aperta la finestra che dice "Accendere il Edge 1000. Dispositivo in attesa di connessione"?


Ripeto, nessun problema con il wifi.
Non è che mi accontento di poco, ma allo stato attuale l' unico problema che riscontro sono le notifiche.
Che poi si possa migliorare ulteriormente aggiungendo nuove funzioni, non fa una piega.
Io per esempio aggiungerei la vam media del lap.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ripeto, nessun problema con il wifi.
Non è che mi accontento di poco, ma allo stato attuale l' unico problema che riscontro sono le notifiche.
Che poi si possa migliorare ulteriormente aggiungendo nuove funzioni, non fa una piega.
Io per esempio aggiungerei la vam media del lap.
Ok :)

Forse sono troppo viziato io dalla tecnologia ;)

Non c'è proprio nessuno che possa fare la prova pedalando all'indietro da fermo con sensore di velocità posizionato sul mozzo posteriore per verificare se la velocità sul 1000 da 0 aumenta?
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Io per esempio aggiungerei la vam media del lap.

A me invece piacerebbe che alla fine del segmento percorso desse distacco e posizione rispetto al record personale o assoluto.

Ancora meglio sarebbe se scorresse la posizione in tempo reale come avviene per le cronometro in TV o per le gare di sci.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A me invece piacerebbe che alla fine del segmento percorso desse distacco e posizione rispetto al record personale o assoluto.



Ancora meglio sarebbe se scorresse la posizione in tempo reale come avviene per le cronometro in TV o per le gare di sci.


A me piacerebbe nella pianificazione di percorso poter selezionare vari percorsi (tappe) e non solo segmenti.

Forse converrebbe raccogliere queste cose e metterle sul forum Garmin ;)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi sapete se su Garmin Connect è possibile caricare attività provenienti da altre app o formati?

Dovrò stare alcuni giorni senza il 1000 ma visto che incominciato ad utilizzare GC vorrei che fossero presenti eventuali attività fatte con app da smartphone durante questo periodo.

Solitamente utilizzo Endomondo e Runtastic ma qualsiasi altra app va bene basta che sia possibile passare poi l'attività su GC
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Ok :)

Forse sono troppo viziato io dalla tecnologia ;)

Non c'è proprio nessuno che possa fare la prova pedalando all'indietro da fermo con sensore di velocità posizionato sul mozzo posteriore per verificare se la velocità sul 1000 da 0 aumenta?

Ho fatto la prova questa mattina sui rulli pedalando all'indietro da fermo la velocita' aumenta. ho provato anche a togliere il sensore di cadenza ma il risultato non cambia. ruota e sensore di velocita' immobili, il 1000 rileva valori di velocita'..
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto la prova questa mattina sui rulli pedalando all'indietro da fermo la velocita' aumenta. ho provato anche a togliere il sensore di cadenza ma il risultato non cambia. ruota e sensore di velocita' immobili, il 1000 rileva valori di velocita'..

Ok, a questo punto direi che è un "problema" del sensore. Non so bene come sia possibile che avvenga ma avviene.

Appena riesco apro un Topic sul forum Garmin per sollevare il problema e metto il link qui così potete confermare il problema!

Grazie mille per aver effettuato il test

Simo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, a questo punto direi che è un "problema" del sensore. Non so bene come sia possibile che avvenga ma avviene.

Appena riesco apro un Topic sul forum Garmin per sollevare il problema e metto il link qui così potete confermare il problema!

Grazie mille per aver effettuato il test

Simo

Mi hai messo una pulce nell'orecchio, questo weekend a casa provero' coi nuovi sensori e anche con diversi Garmin (500 e 800).

Per il momento l'unica cosa che riesco a pensare e' che, trattandosi di un accelerometro, pedalando indietro si causino vibrazioni sufficienti da creare dei segnali spuri che vengono interpretati come avanzamenti.

carlo
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Mi hai messo una pulce nell'orecchio, questo weekend a casa provero' coi nuovi sensori e anche con diversi Garmin (500 e 800).

Per il momento l'unica cosa che riesco a pensare e' che, trattandosi di un accelerometro, pedalando indietro si causino vibrazioni sufficienti da creare dei segnali spuri che vengono interpretati come avanzamenti.

carlo
Ricordo che Raymaker nel suo primo test ebbe un problema simile (interferenze) con il sensore montato dietro, i tecnici Garmin presenti al test raccomandarono di montarlo sul mozzo anteriore e si risolse. Ho sentito anche altri utenti con problemi simili, in tutti i casi il problema si risolveva montandolo davanti.
A dirla tutta non ho ancora capito come funzioni quel sensore. Sembra che non ci sia solo l'accelerometro ma sia presente un rilevatore del centro terrestre o del suolo o comesichiama.
Se qualcuno lo sa ci illumini.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ricordo che Raymaker nel suo primo test ebbe un problema simile (interferenze) con il sensore montato dietro, i tecnici Garmin presenti al test raccomandarono di montarlo sul mozzo anteriore e si risolse. Ho sentito anche altri utenti con problemi simili, in tutti i casi il problema si risolveva montandolo davanti.
A dirla tutta non ho ancora capito come funzioni quel sensore. Sembra che non ci sia solo l'accelerometro ma sia presente un rilevatore del centro terrestre o del suolo o comesichiama.
Se qualcuno lo sa ci illumini.


Con dinamo a mozzo o per utilizzo sui rulli il consiglio di montarlo davanti suona un po' come una presa in giro ;)

Per la serie... visto che non sappiamo come risolvere il problema lo aggiriamo.

Visto che per ora non vedo altre soluzioni... idee per montarlo su una dinamo a mozzo per cui l'elastico è troppo corto? Aggancio un o-ring del supporto manubrio alla fine dell'elastico del sensore?
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Con dinamo a mozzo o per utilizzo sui rulli il consiglio di montarlo davanti suona un po' come una presa in giro ;)

Per la serie... visto che non sappiamo come risolvere il problema lo aggiriamo.

Visto che per ora non vedo altre soluzioni... idee per montarlo su una dinamo a mozzo per cui l'elastico è troppo corto? Aggancio un o-ring del supporto manubrio alla fine dell'elastico del sensore?

Ma qual'è il problema?
Per quale motivo devi pedalare all'indietro?
Così, giusto per capire.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma qual'è il problema?
Per quale motivo devi pedalare all'indietro?
Così, giusto per capire.

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
A parte il fatto che ai semafori mi capita di dare qualche pedalata all'indietro e questo disattiva la pausa automatica ho rilevato dei problemi più gravi o meglio non risolvibili. Quello del pedalare all'indietro si risolve facilmente non pedalando all'indietro ;)

1) A velocità turistiche è capitato che il dispositivo si mettesse in pausa.

2) Con il sensore di velocità a volte vengono rilevate velocità superiori di 3/4 km all'utilizzo del solo GPS e a volte sono ballerine.

Non ho ancora fatto test approfonditi ma questo potrebbe essere causato da interferenze che il mozzo posteriore "emette" quando non si pedala. Se fosse così in discesa quando non si pedala i dati rilevati potrebbero essere errati.

Già dalle prima pagine si legge di dati ballerini mettendo il sensore sul mozzo posteriore... secondo me la radice del problema è questo. Poi magari mi sbaglio...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
A parte il fatto che ai semafori mi capita di dare qualche pedalata all'indietro e questo disattiva la pausa automatica ho rilevato dei problemi più gravi o meglio non risolvibili. Quello del pedalare all'indietro si risolve facilmente non pedalando all'indietro ;)

1) A velocità turistiche è capitato che il dispositivo si mettesse in pausa.

2) Con il sensore di velocità a volte vengono rilevate velocità superiori di 3/4 km all'utilizzo del solo GPS e a volte sono ballerine.

Non ho ancora fatto test approfonditi ma questo potrebbe essere causato da interferenze che il mozzo posteriore "emette" quando non si pedala. Se fosse così in discesa quando non si pedala i dati rilevati potrebbero essere errati.

Già dalle prima pagine si legge di dati ballerini mettendo il sensore sul mozzo posteriore... secondo me la radice del problema è questo. Poi magari mi sbaglio...


Boh
Io quando vado in bici pedalo e non ho tempo di notare queste cose, però posso dire che i nuovi sensori sono molto più precisi dei precedenti e non soffrono di spike e rimbalzi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Boh
Io quando vado in bici pedalo e non ho tempo di notare queste cose, però posso dire che i nuovi sensori sono molto più precisi dei precedenti e non soffrono di spike e rimbalzi.
1) Precisi.. ma la velocità che rilevi è affidabile? Come fai ad esserne sicuro?

2) Il sensore lo metti al posteriore?

3) Inoltre mi sembra di aver letto di tracce corrotte. Se il dispositivo si mette in pausa la traccia GPS registrata si interrompe e riparte quando il dispositivo esce dalla pausa.

Per il primo punto farei volentieri delle prove spostando il sensore all'anteriore per verificare se segna lo stesso più km/h del dovuto ma devo trovare una soluzione affidabile per prolungare l'elastico del sensore per evitare di perderlo. In seguito a quelle prove posso verificare se la pausa random è legata al discorso della pedalata all'indietro oppure no.

In tutti i casi... il fatto che qualcuno se ne accorga oppure no non cambia l'esistenza o no di un difetto di progettazione. Un sensore di velocità se la bici è ferma deve segnare 0. Non ci sono possibilità di interpretazione.
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Con dinamo a mozzo o per utilizzo sui rulli il consiglio di montarlo davanti suona un po' come una presa in giro ;)

Per la serie... visto che non sappiamo come risolvere il problema lo aggiriamo.

Visto che per ora non vedo altre soluzioni... idee per montarlo su una dinamo a mozzo per cui l'elastico è troppo corto? Aggancio un o-ring del supporto manubrio alla fine dell'elastico del sensore?
Anche pedalare al contrario sui rulli suona un po' come una presa in giro ;)
Comunque sto solo cercando di aiutare, forse la soluzione prolunga-elastico è quella che risolve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.