Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao ragazzi
ho un problema con la sincronizzazione del mio iphone 6 (ios 8.3) ed il garmin 1000 (firmware 2.8).

Riesco a sincronizzare il bt, ma il btl (quello per visualizzare i vari mess ecc) non riesco a sincronizzarlo!

Qualchuno ha una soluzione?

Grazie.

c'e' scritto tutto nella discussione "garmin 1000" ....
Cmq e' successo anche a me ed ho risolto facendo un hard reset del garmin e rifacendo l'associazione.
...cmq vai indietro nei post nella discussione garmin 1000....POST 1700-1701-1702
 
Ultima modifica:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Non riesco a capire se il settaggio che vedete sotto è un disegno oppure è realmente possibile col fw 2.80.
Nelle dinamiche di ciclismo la scelta Power Phase (PP) io non la vedo.
Qualcuno è riuscito?
grazie
Trovato ora, bastava cercare meglio.:shock:

GARMIN_dinamiche1.gif
 
Ultima modifica:

Skid

Apprendista Scalatore
10 Febbraio 2008
2.058
9
Novi Ligure
Visita sito
Non riesco a capire se il settaggio che vedete sotto è un disegno oppure è realmente possibile col fw 2.80.

Nelle dinamiche di ciclismo la scelta Power Phase (PP) io non la vedo.

Qualcuno è riuscito?

grazie

Trovato ora, bastava cercare meglio.:shock:



GARMIN_dinamiche1.gif


Però puoi farlo solo se hai i due vector? Io ho il Vector S...


Inviato dal Big Shooter...
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Non riesco a capire se il settaggio che vedete sotto è un disegno oppure è realmente possibile col fw 2.80.
Nelle dinamiche di ciclismo la scelta Power Phase (PP) io non la vedo.
Qualcuno è riuscito?
grazie
Trovato ora, bastava cercare meglio.:shock:

GARMIN_dinamiche1.gif

Se tieni premuto negli ultimi due campi hai la possibilità di segliere i parametri che vuoi nel gruppo dinamiche ciclismo


Http://www.max-bdc.it
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
a dire la verita' a me funziona al metro ...xche ho impostato la posizione di partenza impostando manualmente (solo la prima volta) l'altezza esatta...
poi ho fatto una ulteriore prova portandolo in riva al mare e ritarando di nuovo l'altezza...l'ho lasciato acceso e sono tornato a casa facendo la comparazione dei mt che mi segnava ...ed erano giusti

Mi sa che parliamo di due cose diverse. Io intendo che la posizione del GPS non è precisissima. Ho avuto due 1000 ed entrambi non mi davano la posizione precisa al metro.

Per quanto riguarda l'altitudine non ho fatto esperimenti ma mi fido e sono contento che sia preciso. A proposito chiedo maggiori lumi sulla taratura.

Se volessi sapere l'altitudine precisa di un punto che mappa o sistema potrei usare? Poi basta che creo uno o più punti sul 1000 da cui passo e lui si auto tara?

Prima ti avvisa che sei fuori percorso poi ricalcola il percorso. Non ti riporta necessariamente sulla traccia originale ma ti naviga verso il punto di arrivo.

A me se seguo una traccia non ricalcola niente. Sul profilo che uso ho "ricalcolo automatico" e sulla pagina dei percorsi ho allarmi fuori percorso ma ho disattivato indicazioni svolte.

Non è che fa quello che dici se imposti una destinazione e non una traccia?


ragazzi ma è normale che il touch del garmin dege 1000 è cosi poco sensibile rispetto all'800???

----- ogni volta che devo zoommare oppure far apparire il tasto home devo premere 4-5 volte prima di far apparire l'icona... una vera cag... l'800 invece è perfetto!!! mah

A me lo faceva il primo mentre il secondo è più sensibile. Te lo fa anche senza guanti?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Buonasera,ultimamente ho problemi con la fascia cardio...se mi fermo in cima a una salita e poi riparto...ma non solo,anche in un giro senza soste,mi ritrovo che in discesa non vadano le pulsazioni o siano fisse a un numero troppo basso e difficilmente dopo una nuova salita riprende normalmente.La cosa sembra peggiorare nelle ultime uscite,non ho apportato modifiche al mio abbigliamento e la fascia indossata sempre allo stesso modo.Saranno già scariche le batterie dopo 4 mesi!?se connetto al pc il garmin mi dice lo stato di carica dei dispositivi associati (e quindi la fascia)!?grazie!

Successo uguale portato la fascia in assistenza, sostituita con una nuova che sta ancora nella scatola sigillata,lo stesso giorno tornando mi sono fermato al Decathlon preso la fascia della Geonaute e va da un anno una bomba pagata 25€ (dopo la 3 fascia garmin che cambiavo nel giro di un anno )

La fascia premium Garmin se non pulita correttamente dopo poco ha problemi. Ho risolto comprando fascia elastica Polar e attaccandoci il sensore della Garmin.
 

siriusgrey

Novellino
4 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Mtb 29er (prossimo acquisto di bdc)
Ciao Ragazzi,

che il nostro 1000 riporti un'aumento di quota complessivo inferiore rispetto agli altri ciclocomputers penso sia noto a tutti a causa dell'algoritmo differente utilizzato per il calcolo. E visto che l'algoritmo non è una cosa configurabile, bisogna farselo piacere.

Però, mi aspetterei che l'altitudine in sè sia calcolata bene. Ieri esco da casa impostando l'altitudine a 335 (che dovrebbe essere quella giusta). Dopo un pò arrivo ad un paese dove c'è il cartello che riporta la quota (e penso che se ce l'hanno messo vuol dire che sarà preciso). Il cartello riportava 915, il garmin invece mi diceva solo 885.

Mi viene il dubbio che forse non è l'algoritmo del calcolo della quota complessiva ad essere sempre in leggero difetto, ma che forse ci sia da rivedere bene la precisione dell'altimetro.

Che ne pensate? Vostre esperienze?

Grazie a tutti,
Emanuele.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti. E' la seconda volta che mi capita da quando l'ho comprato a maggio dello scorso anno. L'altro ieri esco alle 07.45 per un giro di circa 95 km con molta salita, accendo il Garmin e premo il pulsante di start alla partenza. Al momento l'orologio del Gps segna le 21 e lo schermo è in modalità notte per via dell'orario appunto Dopo circa 10 minuti di uscita, finalmente l'orologio, dopo aver agganciato il satellite, riporta il giusto orario. Al rientro del giro chiudo e procedo al salvamento del file, operazione che, apparentemente, avviene. Siccome ho collegato la sincronizzazione Garmin Connect con Strava, mi aspetto un messaggio sul telefono che mi segnala che il mio "giro è pronto". La cosa non avviene e mi insospettisco. Scarico manualmente il file della uscita e, con somma sorpresa, noto che ho pedalato per più di 12 ore e la data di registrazione è quella del giorno prima. Sul sito Connect i diagrammi della salita delle pulsazioni e della quota sono ovviamente sballati, una riga pressochè orizzontale e, a destra, un accrocco di linee indefinite. Insomma una uscita registrata alla c.....cchio di cane!
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao a tutti. E' la seconda volta che mi capita da quando l'ho comprato a maggio dello scorso anno. L'altro ieri esco alle 07.45 per un giro di circa 95 km con molta salita, accendo il Garmin e premo il pulsante di start alla partenza. Al momento l'orologio del Gps segna le 21 e lo schermo è in modalità notte per via dell'orario appunto Dopo circa 10 minuti di uscita, finalmente l'orologio, dopo aver agganciato il satellite, riporta il giusto orario. Al rientro del giro chiudo e procedo al salvamento del file, operazione che, apparentemente, avviene. Siccome ho collegato la sincronizzazione Garmin Connect con Strava, mi aspetto un messaggio sul telefono che mi segnala che il mio "giro è pronto". La cosa non avviene e mi insospettisco. Scarico manualmente il file della uscita e, con somma sorpresa, noto che ho pedalato per più di 12 ore e la data di registrazione è quella del giorno prima. Sul sito Connect i diagrammi della salita delle pulsazioni e della quota sono ovviamente sballati, una riga pressochè orizzontale e, a destra, un accrocco di linee indefinite. Insomma una uscita registrata alla c.....cchio di cane!


Non va premuto start finché il gps non ha agganciato il segnale dai satelliti.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
E lo so però io parto da un posto in mezzo ad una selva di palazzi quindi il Gps aggancia i satelliti 5 volte su 10 in ritardo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E lo so però io parto da un posto in mezzo ad una selva di palazzi quindi il Gps aggancia i satelliti 5 volte su 10 in ritardo.
Ma come pretendi che ti registri determinati dati senza fix GPS? A questo punto fai quel pezzo come riscaldamento registrando una traccia senza GPS (lo disattivi proprio) e quando ti trovi in un punto in cui può agganciare inizi una nuova corsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.