Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riguardo al tempo di recupero sul fenix su statistiche ho l'avviso di recupero...

E... allora? Forse che nelle specifiche del 1000 si parla di Vo2Max e Recovery Time? Se se ne parla come di opzioni presenti e non ci sono, lamentati con la Garmin, se non sono menzionate, lamentati con te stesso per non aver letto bene.

carlo

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ciao, Ho rifatto lo stesso tratto, questa volta togliendo tutte le opzioni come wifi e bluethoot , siamo partiti alle nove e verso le 15.30 mi dice che la batteria è scarica, questa volta non lo spengo come ho fatto la scorsa volta, e lui continua a registrare per circa 1.30 fino alla macchina, vedo però che la batteria è alla fine...... Carlo la scorsa volta mi ha detto che aveva dei consumi fuori del normale , ho voluto rifare il tragitto per vedere se era colpa del wifi e b.thoot, Carlo ti posso rimandare il secondo file in modo che possa poi mostrare le prove al negoziante?
Ps
Non mi fa vedere la carica della batteria durante il viaggio c'è una batteria vuota con dentro un "?"
Roberto.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao, Ho rifatto lo stesso tratto, questa volta togliendo tutte le opzioni come wifi e bluethoot , siamo partiti alle nove e verso le 15.30 mi dice che la batteria è scarica, questa volta non lo spengo come ho fatto la scorsa volta, e lui continua a registrare per circa 1.30 fino alla macchina, vedo però che la batteria è alla fine...... Carlo la scorsa volta mi ha detto che aveva dei consumi fuori del normale , ho voluto rifare il tragitto per vedere se era colpa del wifi e b.thoot, Carlo ti posso rimandare il secondo file in modo che possa poi mostrare le prove al negoziante?
Ps
Non mi fa vedere la carica della batteria durante il viaggio c'è una batteria vuota con dentro un "?"
Roberto.

Mandalo pure, effettivamente 8 ore senza wifi e BT sono poche per uno strumento praticamente nuovo. Rompe le b...e ma meglio mandarlo in assistenza. Io i grafici del consumo te li mando, ma ho seri dubbi che chi fa assistenza Garmin sia in grado di leggerli :wacko::wacko::wacko:

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E... allora? Forse che nelle specifiche del 1000 si parla di Vo2Max e Recovery Time? Se se ne parla come di opzioni presenti e non ci sono, lamentati con la Garmin, se non sono menzionate, lamentati con te stesso per non aver letto bene.

carlo
L'utente non sembrava lamentarsi. Gli sembrava semplicemente strano che non ci fosse una funzione che c'è in un altro dispositivo Garmin e quindi chiedeva dove guardare per trovarla...

Comunque spesso mi chiedo il perché non abbiano inserito nel 1000 funzioni presenti su altri loro diapositivi ;)

bedam2003

Novellino
11 Settembre 2015
40
1
Visita sito
Bici
giant propel advanced 2017
L'utente non sembrava lamentarsi. Gli sembrava semplicemente strano che non ci fosse una funzione che c'è in un altro dispositivo Garmin e quindi chiedeva dove guardare per trovarla...

Comunque spesso mi chiedo il perché non abbiano inserito nel 1000 funzioni presenti su altri loro diapositivi ;)
Grazie per aver capito i miei post!
Anch'io non riesco a capire come mai certe funzioni non ci siano nel 1000....provato ieri in un uscita in bdc e molto soddisfatto!
Staccato alle 7 e alle 12,con bt e WiFi accesi, avevo un 50 % di batteria... Autopause attivato, spegnimento automatico disattivato.. Quindi per le mie esigenze molto soddisfatto della batteria che era alla prima carica.

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
Bottecchia SP9 - Trek Domane 5.2- Wolsit 1923 - Castagnone 1978 - Frejus anni 80- Benotto 2 Leve-
Ho rifatto lo stesso giro e Carlo ha evidenziato anche senza Wifi e Bluethoot ancora un consumo esagerato. Come mai mi dà il punto interrogativo come da foto? Sbaglio io impostazioni?.
Ciao e grazie.
24qidys.jpg

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho rifatto lo stesso giro e Carlo ha evidenziato anche senza Wifi e Bluethoot ancora un consumo esagerato. Come mai mi dà il punto interrogativo come da foto? Sbaglio io impostazioni?.
Ciao e grazie.

Roby, non ne sono sicuro al 100%, ma secondo me quel campo non e' per il livello batteria interna del 1000, ma per le luci da bici che la Garmin cerca di venderci a prezzo astronomico e che comunicano col 1000 come il radar posteriore o il Di2 Shimano

carlo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao e grazie.

Roby, non ne sono sicuro al 100%, ma secondo me quel campo non e' per il livello batteria interna del 1000, ma per le luci da bici che la Garmin cerca di venderci a prezzo astronomico e che comunicano col 1000 come il radar posteriore o il Di2 Shimano

carlo

Esatto, è la batteria delle luci (che io non ho :mrgreen:) ma è quella.

Saluti.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non avendo trovato niente di simile a me comunque la tentazione me la fanno venire...

E dai, io penso che tra capricciosi, infantili, decerebrati qui dentro ci ritroviamo in tanti :-x:-x:-x, ma 300 euri per un faretto anteriore e uno posteriore... :angrymod:

Aspettiamo almeno di vedere quanto costano quelli della Bontrager.

Persino DCrainmaker ha trovato " but I’m worried that the lights are priced a bit high "

carlo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E dai, io penso che tra capricciosi, infantili, decerebrati qui dentro ci ritroviamo in tanti :-x:-x:-x, ma 300 euri per un faretto anteriore e uno posteriore... :angrymod:

Aspettiamo almeno di vedere quanto costano quelli della Bontrager.

Persino DCrainmaker ha trovato " but I’m worried that the lights are priced a bit high "

carlo

Io i fari no (perché ne ho già che costano addirittura di più :cry::cry::cry:) ma il radar lo provo....

Tanto per suffragare tesi riguardanti capricciosi, infantili, decerebrati, ecc ecc. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quelli Bontrager si vedrebbero dal 1000 come carica?

Per ora non mi pare perché le luci hanno un loro radiocomando da installare sul manubrio.

Però considerando che il radiocomando e quindi le luci comunicano via ANT+ può darsi che si mettano d'accordo con Garmin per farli vedere sugli Edge.

Forse però Garmin deve prima vendere un poco di luci sue....

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Grazie per aver capito i miei post!
Anch'io non riesco a capire come mai certe funzioni non ci siano nel 1000....provato ieri in un uscita in bdc e molto soddisfatto!
Staccato alle 7 e alle 12,con bt e WiFi accesi, avevo un 50 % di batteria... Autopause attivato, spegnimento automatico disattivato.. Quindi per le mie esigenze molto soddisfatto della batteria che era alla prima carica.

Il wifi nel momento che premi start si disattiva in automatico

Http://www.max-bdc.it

Wvento

Pignone
12 Ottobre 2014
269
2
Visita sito
Bici
ma mi spiegate la storia delle luci, non ne ho capito un tubo...:bua:
Prego che la quarta domenica in cima sia ancora bello.... non calo dalla sella tutto il giorno, sarà la mia ultima gita disponibile in alta quota..... Poi da novembre i files del Garmin mi serviranno eccome e in cima ci ritornerò non lontano da una stufa......:ueh: aspettando l'estate.....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ma mi spiegate la storia delle luci, non ne ho capito un tubo...:bua:
Prego che la quarta domenica in cima sia ancora bello.... non calo dalla sella tutto il giorno, sarà la mia ultima gita disponibile in alta quota..... Poi da novembre i files del Garmin mi serviranno eccome e in cima ci ritornerò non lontano da una stufa......:ueh: aspettando l'estate.....
Fai una ricerca su Google : Garmin Varia

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti,
sono un cicloamatore bdc e sono indeciso se acquistare un garmin 520 (possibilità di caricare giri e segmenti) più economico ma senza touch screen e con vari tasti un pò scomodi e macchinosi o un garmin edge 1000 eventualmente in versione explore.
Voi cosa ne dite?

Una domanda che vale sia per il 520 che per il 1000: dopo aver fatto un giro in bici, le relative performances vengono caricate sull'account di strava tramite rete mobile del cellulare senza necessità di staccare il dispositivo dalla bici?

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
sono un cicloamatore bdc e sono indeciso se acquistare un garmin 520 (possibilità di caricare giri e segmenti) più economico ma senza touch screen e con vari tasti un pò scomodi e macchinosi o un garmin edge 1000 eventualmente in versione explore.
Voi cosa ne dite?

Una domanda che vale sia per il 520 che per il 1000: dopo aver fatto un giro in bici, le relative performances vengono caricate sull'account di strava tramite rete mobile del cellulare senza necessità di staccare il dispositivo dalla bici?

Grazie

Dipende.

Soldi: sono i tuoi quindi solo tu sai quanto e' "troppo caro"
Uso: oltre il 70% delle uscite fatte su percorsi noti e stranoti? = 520
i tasti hanno il loro bel perche' rispetto al touch.
Edge Explorer: per 50 Euro di differenza? Lascia perdere, non si compra una Ferrari per farla andare a metano :wacko:

Non so dove tieni la bici tu, ma io appena rientrato, tolgo borraccia, eventuali luci e strumenti, anche se porto la bici in casa. Comunque (credo) che si' si possa fare da Edge a Strava via cell.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.